La squadra di Levi
di Loda

06/01/24, ore 02:17

Che senso ha recensire dopo 6 anni dalla pubblicazione di un capitolo e dopo che palesemente l' autore ha abbandonato la storia? Non so, ma è talmente bella e scritta bene che merita un commento, anche se magari non lo leggerai mai. Innanzitutto perché sono fan sfegatata della rivetra e poi perché la storia è così coinvolgente ... non mi stupisco dei tuoi successi editoriali, hai la stoffa non c'è che dire. Hai centrato la psicologia dei personaggi, sai rendere le situazioni verosimili, leggerti è più che un piacere, quasi una necessità. Mi piace la descrizione dei diversi modi di reagire difronte all'orrore dei giganti: angoscia, terrore, apatia, indifferenza... è tremendamente realistico. Il personaggio di Petra è perfetto: reagisce alla paura, cercando di non perdere la sua umanità, scorge in Levi qualcosa di profondo sotto la corazza di inumanita'. E lui rimane colpito dalla forza di Petra sotto l' apparente fragilità. Peccato perché non nutro grandi speranze che tu riprenda in mano la storia: sarebbe stato bello magari un epilogo più positivo della vicenda originale. Vabbè, è andata così, non mi rimane che andare a dormire e sognare il mio tanto agognato happy ending! Ciao L

11/02/18, ore 19:09

Dai, recensisco subito invece di far passare qualche anno come mio solito... Devo dire che l'inizio così repentino mi ha spiazato parecchio in un primo momento. Cè, prima Petra era brilla e felice ad un ballo e adesso me la ritrovo frignante e terrorizzata chissà dove, ooooook... Effettivamente si era respirata troppa spensieratezza nell'ultimo capitolo, non andava mica bene, ci voleva proprio una bella carneficina per riequilibrare la situazione u.u!
Comunque il dialogo in apertura è stato un po' spiazante, anche grazie ad Auruo che non aiuta a capire che cavolo sia successo e che invece fa domande su Petra e Levi... Forse forse non era il momento più adatto, mio caro soldato friendzonato.
Fortuna che arriva il flashback in soccorso al lettore che può smettere di strabuzzare gli occhi e di cercare tra la lista dei capitoli per vedere se ne ha saltato uno. Dunque la nostra compagnia del macello ha ben pensato di fermarsi per la notte in un'amena fortezza fuori le mure: posto ampio e silenzioso, tanto bel verde, ideale per le scampagnate tra amici... peccato sia una sorta di dispensa per giganti da usare in caso di languori notturni. Se ci fosse tripadvisor dubito avrebbe una bella recensione.
Comunque dai, vuoi mettere che proprio quella notte qualche gigante non riesca a prendere sonno e vada alla ricerca uno spuntino svizioso in barba alla cattiva digestione e al rischio di ingrassare? Be', certo che sì, l'armata ricognitiva è sempre molto fortunata, si sa. Ed ecco che ci lasciano le penne Toimo e Claire... Be', la cosa non mi ha sorpreso troppo, il fatto di non averli mai sentiti nominare nell'anime non mi ha fatto sperare per un loro futuro longevo e roseo (va be' che lo spero ancora meno per quelli presenti nell'anime -_- ), giusto non sapevo se sarebbero morti nello stesso capitolo o in momenti diversi, in una graduale scrematura del cast... ma che vuoi farci, i giganti sono ingordi!
Devo ammettere che quando ho letto la frase "Non perderai altri pezzi, Claire" sono scoppiata a ridere... Sì, lo so, sono una brutta persona. Non so perché, mi sono immaginata il cavadere di Claire versione puzzle, "Maledetti giganti, non vi prenderete nemmeno un piede!" Comunque alla fine se la sono presa, speriamo che il gigante l'abbia divorata stile lupo di Cappuccetto Rosso e che sia anche lo stesso che prima ha fatto un assaggino con il suo braccio, così, più o meno, riposerà nel suo stomaco tutta intera. Va be' che il desiderio di avere il cadavere integro poco l'ho compreso, una volta che sei morta amen, anzi tanto vale farsi sgranocchiare per far passare la fame nervosa ai giganti. Ovviamente appoggio appieno il pensiero di Levi: andarsene a spasso con un morto è come offrire un 2x1 di carne a un gigante.
Però c'è anche una nota positiva in mezzo a questo massacro: Petra e Levi si stanno avvicinando. Lui si è aperto, le ha raccontato qualcosa sul suo passato e dei suoi defunti amici e, soprattutto, lui l'ha guardata con sguardo meno duro del solito! Praticamente un sorriso, praticamente una dichiarazione d'amore per Levi XD!!

28/01/18, ore 14:16

Meno male che hai aggiornato! Mi ha fatto molto piacere leggere questo capitolo e spero che aggiornerai molto presto!