Un amore serbato nel cuore
di paige95

17/02/18, ore 15:49

Ed eccomi qui FINALMENTE all'ultimo capitolo di questa storia che mi ha fatto ridere, piangere, sognare, e che mi ha dato spunto sia per la mia Scorose che per molti altri punti delle mie storie in generale, e tutti questo grazie alla penna della meravigliosa autrice che c'è dietro a tutti questo! Ammetto di aver iniziato a scrivere questo commento non appena ho finito la prima parte è già mi salgono le lacrime, perché data l'anticipazione che mi hai dato solo dicendomi che hai scritto pensando a me mi fa diventare un fiume in piena, e ho iniziato a leggere ingranando la quarta ma non per questo ho saltato i dettagli, anzi, già il primo pezzo infatti ispira molto ed è promettente ai massimi livelli. Partiamo subito quindi con la mia ultima recensione a questa storia fantastica, posso disperarmi? Sarò super felice di poterla rileggere ogni volta che mi va e santo cielo voi che leggete, R E C E N S I T E! Se lo merita, vero che se lo merita?

Dunque, passato il delirio😂 posso dire che l'inizio mi ha molto ricordato la visita di Harry e Arthur al ministero, ricordo appunto il particolare delle finestre che riflettono il paesaggio fuori incantate come il soffitto di Hogwarts giusto per rianimare un po' il luogo dati che come ci fa notare Ron, già stare chiusi in un ufficio ore ed ore al giorno è deprimente, se poi uno non vede neanche una striscia di sole la cosa diventa troppo pesante! Hai descritto i suoi sentimenti e le sue emozioni molto bene e talmente dettagliatamente che mi sembrava di essere seduta con lui a guardarlo annoiarsi e scrivere sovrappensiero, stanco morto e magari mette sbuffa per l'irritazione di dover stare lì tra fogli e inchiostro invece di stare con i suoi figli che tra poco partiranno! Questa infatti è stata la parte 'promettente' che ti dicevo, vorrei subito andare avanti con la lettura, ma no! Devo prima dirti che l'introduzione riguardo la pace finalmente ritrovata è stato già un sollievo, finalmente si può gustare un aggiornamento rilassandosi e senza pensieri ma al contrario attendendo solo il BOOM di soddisfazioni e pucciosità che ne uscirà. L'intervento di Hermione è stato bellissimo, mi ha fatto davvero troppo piacere che lo abbia aspettato per tornare a casa insieme.. E non mi aspettavo AFFATTO che Ron avesse in possesso la loro vecchia casa! Che gioia mi è scoppiata nel petto, accompagnata da un piccolo momento di pura ilarità, non si può chiedere di meglio.
La cosa che più mi ha fatto battere il cuore è sapere che Hermione sta bene e lo si vede dal fatto che ha 'ripreso colore'. Mi fai emozionare!
Ora invece apro un argomento che avevo tralasciato ma avendolo riscontrato poi nel pezzo dedicato ad una sana e caotica mattinata in famiglia😂 è rimasto il nodo alla gola quando sia mamma che figlia hanno parlato di un altro bambino/bambina! Che magone.. ma credo che i maschi di cada invece concordino che è fuori discussione, e in più dai, ci vuole un poco di tempo per questi due coniugi sofferti!
Ho apprezzato moltissimo a parte il casino della mattinata che non guasta mai e che è realmente segno che ormai va di nuovo tutto bene, che Hermione ormai schernisca suo marito come prima e siano tornati i piccoli battibecchi, il fatto che lei non sottovaluti mai l'importanza delle sue abitudini di vita gabbana, questa è una cosa molto bella e particolarissima, azzeccata a tutti gli effetti.

Ed ora il momento che ho aspettato per tutto il capitolo, LA MIA SCOROSE😢😍
Non mi aspettavo AFFATTO che andasse lei a cercarlo, è stata davvero una sorpresa avendo letto gli avvenimenti della Maledizione dell'Erede, ma poi mi sono ricordata che quello è un barbaro tentativo di sequel e che in questo momento stavo leggendo qualcosa che andava BEN OLTRE, e molto più adeguato alla circostanza, dato che un poco si sente in dovere di avere un confronto con lui. Scorpius invece è esattamente come io me lo immagino a quell'età dopo la scomparsa di Astoria, burbero, aggressivo e apatico ai massimi livelli con chiunque hanno a che fare e specialmente con lei che appunto, ha passato la stessa cosa solo che Hermione per ironia della sorte, è viva. La conclusione è magnifica, io già mi faccio i filmini mentali per l'anno che li aspetta!

L'ultima parte è stata la più bella, quella che su tutti ho preferito. I ricordi sono una macchina potente, e grazie al tuo modo di scrivere ho visto davanti a me Hermione percorrere con gli occhi di una bambina le pareti e gli angoli di casa sua tenendosi stretto quello che la sua mente ha rischiato di perdere. Il fatto che poi li condividano insieme tutti e due è fantastico, penso di aver amato questo capitolo alla follia e di aver amato te per avermi aperto gli occhi ancora una volta e avermi fatto toccare e vivere anche fatti che possono verificarsi nella nostra vita. QUESTA STORIA SARÀ PER SEMPRE INCISA NEL MIO CUORE.
I MIEI COMPLIMENTI DI VERO CUORE, SEI STATA GRANDE!❤❤❤❤❤❤❤❤❤

- La tua fan n1♡

10/01/18, ore 00:14

Ciao carissima❤
Graziee , mi hai fatto il regalo di compleanno😂❤

Che tristezza che questa storia sia finita😢
Beh questo ultimo capitolo è stato sicuramente il più tranquillo tra tutti...ed è stato anche il più bello😍

Ho adorato quando Hermione ha parlato di un altro figlio , è stata una scena molto divertente...Ron già si era impanicato , che tenero😍😂

È stata splendida la sorpresa che Ron ha fatto ad Hermione , un gesto molto dolce e significativo😍

Inoltre mi è fatto che Rose tenti di convincere Scorpius a perdonare Draco , è stata una parte molto toccante😍

Per non parlare della parte finale ovvero quando entrano nella loro vecchia casa , ho immaginato tutta questa fantastica scena😍

Inutile dire che ho letto questo capitolo tutto d'un fiato , e non scorderò mai questa splendida ff😍 Attendo sempre il seguito delle altre!!❤
Sei bravissima!!
Baci