Ringo-chan and Aoi-chan with the Shining Treasure Hunt
di Rinalamisteriosa

24/02/18, ore 10:44

Ciao Rina!
Finalmente riesco a ripassare dalla tua storia e recensire. So che non ti fossilizzi su queste cose, ma mi dispiace comunque averti fatta attendere!

Innanzitutto, parto col dire questo terzo capitolo è stato davvero particolare. Ho amato le descrizioni molto dettagliate dei luoghi sia perché permetti al lettori di scoprire qualcosa in più sul Giappone, sia perché dai loro la sensazione di trovarsi davvero assieme ai personaggi a passeggiare per la metropoli giapponese. Davvero i miei complimenti!
So che a lungo andare sarà superfluo da dire, ma apprezzo anche il tuo stile di scrittura. Sinceramente, rileggendo il capitolo non ho potuto fare a meno di soffermarmi sul modo in cui adoperi certe espressioni o certe parole: hai un modo di scrivere armonioso e piacevole da leggere!
E ora passiamo alla parte più interessante del capitolo, le prove. Devo dire che sono molto sorpresa! Sei passata da una prova molto soft come quella di cucina, ad una molto sadica come quella di paura. Bel plottwist! E devo dire che non ti facevo così cattiva, haha!
Allora, la prima era la gara di cucina, in cui, naturalmente, non potevano mancare Ren, Masato e Ranmaru. Come ti dicevo, non ero sicura di riuscire a simpatizzare pienamente coi personaggi di KWMS perché non conosco l’opera, ma questo capitolo mi ha fatto provare simpatia per Shintani. Il fatto che abbia un pozzo senza fondo al posto di uno stomaco è divertente, specie quando fornisci qualche descrizione su di lui durante la prova. Il fatto che volesse mangiare tanto, ma non potesse mi ha fatta ridere! Che tenero! Spero che almeno abbia potuto tenersi la gelatina come consolazione per gustarsela in seguito!
Un’altra scenetta che mi ha fatta sorridere è quella di Mai che piange. Haha, il modo poetico in cui parla Ren stavolta ha fatto piangere una lady, anziché farla cadere ai suoi piedi. Povera! Il commento di Noriko, però, è stato troppo epico! Già, uomini, è sempre colpa loro se una donna soffre! *ride* Ad ogni modo, c’era da aspettarsi che Ren facesse il galante con la piccola: non perde mai occasione di fare il Don Giovanni! E anche Masato, me l’aspettavo che intervenisse per assicurarsi “l’incolumità” della sorellina! Ci mancava soltanto Ranmaru a rimproverare tutti e due. Vabbè, ci hanno pensato Noriko e Ringo per lui. Comunque, sono contenta che Mai abbia potuto passare del tempo col fratellone in questo capitolo! Non danno molto spazio al loro rapporto, ma sono convinta che Masato farebbe di tutto per la piccola pur di vederla sorridere.
Proseguendo con la prova, il team di Ringo ha avuto la vittoria facile, onestamente parlando; naturalmente, se messi a confronto col team di Aoi. Il fatto di esser bendati e di esser imboccati da Masato o Ren è stata una bella fortuna per i partecipanti. Chissà quanta gente avrebbe pagato per ricevere lo stesso trattamento! *ride* Sono curiosa di sapere in che modo Ren ha stuzzicato le “cavie.” No, sul serio, perché conoscendo il tipo, sono sicurissima che si sia divertito un mondo a dar loro fastidio! *ride* E anche di Ranmaru e Ringo! Sì, questa qui mi ha lasciata praticamente senza parole!
Ad ogni modo, la parte in cui tre partecipanti cucinano ha offerto uno scorcio sul passato di Noriko. E’ un peccato che non sia stata approfondita e, qualora ce ne fosse l’occasione, penso che dovresti farlo. E’ genuina curiosità per il suo personaggio. *sorride* E rimanendo in tema, la scena in cui Masato la ringrazia è dolcissima! In effetti, penso che in futuro potresti considerare l’idea di scrivere di ciò che accade a “Villa Hijirikawa.”

La prova che spetta al team di Aoi, come dicevo, è veramente sadica. In realtà, non mi è dispiaciuta affatto; anzi, l’ho apprezzata moltissimo e mi dispiace che tu non abbia abbondato con descrizioni più cattive. Ma questo è solo un parere personale, tranquilla! Tra l’altro, devo dire che hai pensato ad uno scenario veramente spaventoso. Anche se qualche prova è più leggera, ne hai proposte alcune che avrebbero schifato e terrorizzato chiunque, persino i più audaci! Mi dispiace che la zietta sia stata costretta ad abbandonare. E non le si può mica dare torto: i topi fanno schifo e se ti si strusciano addosso... bleah!
Kaoru invece mi ha fatto tenerezza quando pensa a cosa direbbe il fratellone di lui nel vedere che ha superato la prova. Che tenero~! E naturalmente non posso non spendere qualche parolina per il mitico professore. Che dire, quell’uomo è un mito! Haha, no, davvero, ma la sua prova è stata divertente per il modo in cui l’ha affrontata. Sai, mi domandavo proprio che cosa potesse spaventarlo e invece lui ne approfitta per farsi una dormita. Semplicemente epico! (pssst, renditi conto che questo pezzo ha contribuito a rendere ancor più divino il professore! Rischia davvero di diventare una divinità, di questo passo!)
E’ positivo sapere che anche Aoi non è rimasto turbato dalla prova. Evidentemente da piccolo non ha avuto occasione di vedere IT, altrimenti i pagliacci non avrebbe potuto sopportarli proprio. Battute a parte, almeno ha passato venti minuti a svagarsi, prima di tornare al “lavoro.”
Infine, Tomo-chan. Non sono sicura di come si comporterebbe in questa situazione, ma non mi dispiace affatto così. Tra l’altro, se il trucco è palese, c’è veramente poco da spaventarsi. Anche per lei si può dire che almeno si è svagata un pochino, no? Però avrei pagato per sentirla giocare al detective: tanto waifu material! Devi capire: Tomochika non ha molti momenti nel gioco, ma per quella poca attenzione che riceve, dimostra di avere una personalità decisamente migliore rispetto ad Haruka, che è rappresentata come la classica ragazza dolce e indifesa. Purtroppo, è un tratto comune a moltissime protagoniste dei dating simulators per ragazze (gli otome game, o otoge), motivo per cui non riesco a simpatizzare con Haruka e nemmeno ad apprezzare la sua storia con i vari protagonisti (ne salvo giusto un paio), perciò anche se ci sono poche occasioni per valutare Tomochika, lei mi appare nettamente migliore al punto che mi domando perché non abbiano sfruttato lei come protagonista al posto di Haruka. Scusami per la digressione, ma volevo spiegare il motivo della mia simpatia per il personaggio.
Tornando alla prova, comunque, ti sei ispirata a Masquerade Mirage per quanto riguarda le tre figure con le maschere veneziane? Ti dirò, tutta quella scena è fantastica e l’arrivo di questi tre giovani con le maschere è stato il top, personalmente, solo che ero fortemente convinta si trattasse dei personaggi di UtaPri, specie perché il tema di Masquerade Mirage è proprio quella del ballo in maschera. A prescindere che sia un riferimento casuale o intenzionale, fa effetto! E peccato che io mi sia sbagliata circa l’identità degli uomini in maschera.
Anche la scena del ballo in maschera mi è piaciuta! Non conosco le vicende di KWMS, ma il giovane Tora è abbastanza audace. Bella mossa, giovanotto! Peccato che questo gli sia costato un assalto di gruppo. Se l’è cercata, però: Hyuuga Ryuya avrebbe dovuto fargli una bella ramanzina! Scherzo, non ti preoccupare! Trovo che sia stata una scena spassosa da leggere, specie per il commento di Misaki che non vuole essere fraintesa né trovarsi dei segni fraintendibili. Mi è piaciuto anche come hai descritto la scena del morso, comunque!

Ebbene, giungo alla parte finale del capitolo e della recensione. Hai scelto un bel luogo in cui ambientare l’ultima prova e concordo col fatto che i fiori di ciliegio avrebbero reso indimenticabile la scena! La riunione è stata simpatica, specie per la scena di Misaki e Usui. Che piccioncini, haha! E alla fine arrivano i personaggi mancanti. Volevo Aijima ed eccolo qui, assieme ad Haruka e Camus. Dulcis in fundo! Purtroppo, non ero tanto entusiasta quanto Tomochika di vedere Haruka, per i motivi descritti sopra (in realtà la lista è ancor più lunga; dettagli!), ma lo ero per Camus e Cecil, perché adoro vederli presenti nello stesso luogo e perché ho preso particolarmente in simpatia il conte. Il commento sui plebei mi ha stesa! *ride* Camus è... un mito anche lui: lo si può odiare? Tuttavia, circa il commento mi dispiace fare un appunto e spero che la cosa non ti offenda.
Quando Camus è da solo con i suoi colleghi, non si fa scrupoli ad offendere tutto e tutti, rivolgendosi agli altri con l’appellattivo “plebeo.” In realtà, da quello che ho capito non sembra avere una buona considerazione del prossimo, ad eccezione di alcune persone, anche se c’è sempre un tono di arroganza nel suo modo di parlare di loro. Quando compare in spettacoli o fa apparizioni televisive, ecc... tende a recitare la parte del bravo ragazzo. In genere si riconosce facilmente quale Camus parla dal tono di voce: se è profondo, allora è il Camus antipatico e scortese a parlare; se è più dolce, allora sta recitando. Sì, in poche parole Camus non è una persona che apprezzeresti di solito, perché non si mostra davvero per quello che è e perché si sente superiore a tutti.
Mi dispiace per la nota e spero che questo non ti abbia offesa, altrimenti ti chiedo profondamente scusa!

Ora passo al prossimo capitolo per ultimare i commenti sulla storia. A tra poco~!