Come Neve
di _BlueHeart

30/01/18, ore 23:12

Mi dispiace molto per il tuo lutto, ma – so che non c’entra nulla – ma mentre finivo di leggere la prefazione del capitolo mi è tornata in mente la frase che disse la Rowling: “Hogwarts sarà sempre lì a darvi il bentornato a casa" così ho pensato che anche Storybrooke, allo stesso modo, poteva essere per te quel luogo sicuro in cui poterti rifugiare per sfuggire alla realtà, almeno per qualche istante. Lasciando da parte i miei vaneggi, in realtà io spero che tu ci passi ben più di qualche istante immersa a scrivere questa storia perché è davvero uno spettacolo! Questo capitolo mi ha fatto sorridere per tutto il tempo, così ho pesato che non potevo continuare la lettura senza prima fartelo sapere.
Ho LETTERALMENTE AMATO la storia che sta dietro al personaggio di Annael. Mentre ero a metà capitolo speravo che andando più in avanti con la lettura ci dessi qualche informazione in più su di lei, ma non mi aspettavo davvero che avresti creato tutto questo retroscena così….aww! E’ bellissimo, davvero. Poi mi ha fatto ridere quando Annael se ne esce dicendo “siete la Salvatrice e la Evil Queen, avete la magia più potente e non credi possa esistere lo spirito del Natale?” ahahahah come darle torto! E’ ridicolo che la figlia di biancaneve e del principe azzurro, nonché la regina del male, siano scettiche riguardo l’esistenza dello spirito del natale quando loro stesse sanno benissimo di essere dei personaggi del tutto fuori dal normale ahahah! Facendo qualche passo indietro, un’altra scena che mi ha fatto davvero stringere il cuore è stata quella in cui Emma, mentre dorme, afferra la mano di Regina chiedendole di restarle accanto. E’ stato un momento dolcissimo e tu l’hai descritto in maniera sublime! Scusa per la lungaggine, corro subito a leggere il prossimo capitolo <3

14/01/18, ore 21:06

Ma che bella storia... mi piace, ed è scritta anche molto bene.
Grazie mille e mi dispiace molto per il tuo lutto, ti abbraccio molto forte ❤️

13/01/18, ore 16:27

Ciao :)
Mi dispiace per il tuo lutto, condoglianze :(
Per quanto riguarda la storia non c'è che dire, è bellissima.
L'idea di Annael è originale, mi è piaciuta come l'hai riadattata fisicamente; concordo con te, suonava strano "questa è la SwanQueen", molto meglio come l'hai infine scritto.
Regina ed Emma sono adorabili; la Salvatrice sta passando un brutto periodo di crisi d'abbandono, ma Regina la sta aiutando a colmare i vuoti del passato e del presente. Quei due fili rossi e blu.. sono il simbolo del vero Amore TwT è ancora presto per farglielo capire, ma prima o poi lo faranno. Il gesto finale di Emma, quando ha stretto la mano di Regina chiedendole di restarle accanto è stato molto dolce, ma soprattutto quello che ha detto Regina "non puoi farmi questo Emma" sta a significare tante cose.. Henry è adorabile con Violet, porta una ventata di leggerezza in questa storia :) sempre lui ha ringraziato Annael, e penso che abbia fatto bene, lo scoprirà in seguito come lei abbia aiutato sua madre :)
Non posso che aspettare il prossimo capitolo, a presto! :)

12/01/18, ore 15:56

Ehi! Che bello, il secondo capitolo **
Ammetto che per un momento ho pensato che Annael potesse essere la figlia di Zelena, in qualche modo cresciuta così tanto in così poco tempo (perché con la magia in quel di Storybrooke non si sa mai). Ma ho trovato molto dolce che in realtà fosse una specie di personificazione/compagna dello Spirito del Natale **
Non parliamo poi della dolcezza di Emma e Regina. Il fatto che non si rendano conto di quello che provano l'una per l'altra mi lascia a bocca aperta, non ce la possono fare.
E comunque da "‘Forse ho sbaglio a decidere di sposarmi. Forse avrei dovuto aspettare ancora un po’" detto da Emma, possiamo togliere entrambi i "forse" (anche secondo Regina!).
Complimenti per il capitolo!
A presto,
M. <3

11/01/18, ore 18:23

Ciao..bellissimo anche questo capitolo..nn vedo l’ora di leggere il seguito 😘

10/01/18, ore 21:49

Solitamente non commento, ma questa fanfiction è un piccolo gioellino💕 me ne sono letteralmente innamorata!
Continua cosí, complimenti😍
Mi dispiace per la tua perdita😢