Konoha sottosopra!
di TonyCocchi

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
26/09/09, ore 16:35

Devo dire che l'epilogo mi è piaciuto molto; l'ho trovato molto "riappacificatore" con quello che era il villaggio prima dello Sconvolgimento. Naruto e Hinata sono ritratti troppo carini insieme! Secondo me la loro scena è molto bella e dolce, e soprattutto non distante da quello che il manga ci fa intendere (un altro giro di parole solo per dire che reputo i personaggi IC. XD). Ti sei dimenticato di un'apostrofo nello scrivere "un'esca", prima che io mi scordi di dirtelo! ^^ Soprattutto mi è piaciuta come si è sciolta la loro situazione, con l'incontro comico di Asuma e Kurenai; della serie: come è piccolo il mondo!
E che dire dei coniugi Nara? direi un finale comico degno dell'intera fanfiction! Una scenetta che abbiamo potuto gustare proprio come il buon caro vecchio Kakashi. La conclusione con il jonin che raddrizza il libro... che dire? Più in linea di così con il resto della storia! Non voglio esagerare, ma secondo me è molto evocativa come immagine conclusiva, quasi poetica, oserei!

26/09/09, ore 16:03

Devo ancora leggere l'epilogo ma per ora commenterò i capitoli 17 e 18. Innanzitutto grazie per avermi citato fra i ringraziamenti (che giro di parole!); quando leggo una storia cerco sempre di mettere a fuoco i punti che mi sono piaciuti di più o le parti, secondo me, da rivedere. Mi fa piacere di essere riuscita un po' nel mio intento. Ma ora passiamo alla recensione, che è meglio! ^^
Come posso non citare lui, Kakashi? Lo hai fatto impazzire proprio all'ultimo! Una reazione tra l'altro che reputo abbastanza verosimile! Ho riso veramente tanto. I ritorni dei "veri" Jiraiya e Gai, sono stati fantastici! Ho visto praticamente la scena davanti ai miei occhi. Finalmente è ritornato indietro il mio caro Team Gai. diciamo che è stato un sollievo! Come al solito non commenterò le parti "romantiche" perché, come già detto, non ci sono per nulla tagliata. Devo dire però che sono state toccanti. Un'ultima osservazione; ogni tanto ho notato che come narratore esterno tendi a "spiegare" i significati delle azioni de personaggi o degli avvenimenti; in sè non è sbagliato, l'unico avvertimento che ti darei è di star attento a far in modo che queste parti importanti della storia non si trasformino in qualcosa di simile a delle "lezioncine", a delle sentenze, che, in eccesso sono sgradevoli e pesanti. Non dico che tu abbia peccato di questo, ma non si può mai sapere per i futuro! ^^
e adesso mi affretto a leggere l'epilogo!

19/09/09, ore 14:25

E anche questa è fatta! Concordo, la scena all'Ichiraku è stata perfetta, un motivo in più il fatto che Naruto si sia ricordato dell'appuntamento con Hinata (peccato che nel manga il biondo non sia altrettanto sveglio... perchè si è scordato della dichiarazione di Hinata? PERCHE'?!?!?!?!?)
Sì, come ho già scritto un'altra volta sono un po' dispiaciuto che sia finita. Lo ammetto, mi sarei aspettato che durasse ancora a lungo, magari che la storia sfociasse in un'avventura al di fuori di Konoha a caccia del frammento mancante, conoscendo la tua sfrenata immaginazione...
Ma va bene anche così, dai! Come ho già detto non avrei sopportato un minuto di più di vedere Kiba in versione damerino (o peggio ancora, Neji in versione barzellettiere, brrr...)
Okay, per oggi è tutto. Non vedo l'ora di leggere altri tuoi nuovi capolavori sul sito! Per il momento, stammi bene! Alla prossima!

11/09/09, ore 18:33

E il nostro Choji è tornato a mangiare! Come sono contento!
Però sono anche un po' deluso, e io che speravo di averci azzeccato... la mia ipotesi era che l'ultimo frammento ce l'avesse la tipa che Naruto ha salvato, quella che gli ha regalato l'orecchino (gli orecchini di solito sono due, quindi pensavo che l'altro ce l'avesse ancora...) vabbè, vorrà dire che la prossima volta leggerò più attentamente.
In attesa del prossimo capitolo (una parte di me è triste, l'altra sta esultando al pensiero che i rivoltati, o sarebbe meglio dire "rivoltanti" tornino quelli di prima) ti saluto qui. Ciao Tony!

08/09/09, ore 12:03

Eh no ancora! Fossi stato Inoichi avrei avuto un infarto! Ma per la miseria, che mai avrà fatto di male quell'uomo? E tutti gli altri, per quanto ancora dovranno rimanere in quello stato pietoso? (Kiba su tutti, che orrore!)
Spero che quell'ultimo pezzetto sia solo caduto sotto al tavolo o da qualche altra parte della casa... anche se un sospetto più sensato su dove sia andato a finire ce l'ho...

07/09/09, ore 23:06

Hei! Io leggo sempre gli epiloghi e le premesse!^__^ Questo capitolo mi ha proprio divertito! Inanzittutto complimenti per la trattazione davvero comica di quel grande personaggio che altrimenti non è che Inoichi: la sua ossessione per lo Shinka mi ha fatto davvero ridere! Permettimi pure di dare una mano a Shino convertito/invertito/capovolto nello sterminio delle zanzare, odiose bestiacce che meriterebbero una vacanza del girone più infuocato dell'Inferno. E a proposito di leggi ad personam, come non citare "lancio orbitale di copia-ninja non autorizzato"? Davvero, quando l'ho letto ci sono rimasta secca dal ridere; mi sono ri-immaginata la scena del povero Kakashi piombare nell'ufficio (perfetto) dell'Hokage! XD Oddei! Che ridere! Comicità in puro stile "Naruto". E a proposito di citazioni, la barzelletta su Sasuke era fantastica! No, davvero, è una delle perle di Neji capovolto! Ed ora arriviamo al piatto forte; la ricostruzione dello Shinka. Anch'io mi aspettavo qualcosa tipo "luce, pezzi ch fluttuano magicamente in aria, musichetta di sottofondo,..." e invece nada. Viva la più pratica colla! XD
E per finire, wow, un altro colpo di scena! Ma tu mi vuoi far impazzire? XD Sono qui che seguo la storia come un romanzo giallo! adesso sono ancora più curiosa! Parlando della lunghezza dei capitoli, devo dire che all'inizio alcuni li ho trovati molto prolissi, nel senso che dopo un po' mi perdevo; quest'ultimo invece l'ho trovato della giusta lunghezza, anche se adesso non saprei dirti se come causa scatenante concorra il fatto che ormai mi sono abituata o che dipenda dai giorni in cui ho il cervello più o meno acceso. ;)

07/09/09, ore 17:38

Complimenti! Questo capitolo è stato divertentissimo! Comunque a me vanno benone i capitoli lunghissimi! Aggiorna presto!

28/08/09, ore 19:06

Wow, che colpo di scena! Non me lo sarei mai aspettato da parte di Ino. In questi ultimi capitoli la comicità è andata un po' scemando a favore di una riflessione sull'andamento della situazione. Ti dirò, mi ricorda molto le idee di Pirandello; ci sarebbe da fare un interessante ragionamento su cosa sia, in fondo, la personalità. Su come sia. e come cambi. Insomma, cambiare personalità non è mica da poco!

08/08/09, ore 01:11

Ciao Tony! Scusami se mi faccio vivo solo adesso, ma come si dice meglio tardi che mai... spero...
Sto seguendo Konoha Sottosopra sin dal primo capitolo, e devo dire che la storia è ogni volta sempre più bella e interessante (e che tu sei ogni volta sempre più bravo a scrivere, ma questo è chiaro!). Però mi sta facendo anche un po' intristire, lo sai? Questo capovolgimento-rovesciamento-rivoltamento sta facendo danni soprattutto a chi non è stato colpito: mi si stringe il cuore al pensiero di Akamaru costretto a rimanere giocoforza lontano da Kiba, per non parlare del povero Choza (ma questo perchè sono di parte. rivoglio Choji com'era primaaaaa!!! Ueeeeeee!!!!)
E-ehm, okay, sono calmo. Che dire, ti auguro una buona vacanza. Goditela tutta, mi raccomando! A presto, stammi bene!

04/08/09, ore 08:05

che serie di catastrofi! spero che il villaggio si rimetta presto in sesto! ciao ciao

Yeee! X°D Grande Iruka! Hahaha.. che genioo! (sia lui che te u_u). Hahaha.. davvero bravo, complimentii! Ciaociao! *riattacca a ridere* Kampaii ^w^

31/07/09, ore 20:58

secondo me, non so perché, la pesca andrà bene... continua presto!

31/07/09, ore 20:49

ciao! ho letto sia questa fic che holidays, e devo dire che mi piace davvero molto come scrivi! Condivido la Naruhina, la Nejiten... ma non la Shikaino! Spero ti faccia piacere ricevere i complimenti da una rivale^^ comunque, ho notato che la prima battuta di Neji dell'ultimo capitolo, quella della vedova, è presa dalla Settimana Enigmistica...forse...ho solo pensato "che coincidenza!" perchè ho letto la stessa barzelletta sul giornalino(l'immagine di Neji ottimista e burlone è trooooppo forte, come Iruka duro e Kurenai "cacciatrice", oltre che il mio Shika donnaiolo*_*, sono i miei preferiti in questa fic!)

Acc... non faccio in tempo a girarmi un attimo che già ci sono due capitoli! Mi sa che mi toccherà condensare ancora tutto in una recensione. Nooooo! Neji! L'ultimo barlume di figosità del villaggio della Foglia andato perduto per sempre! Adesso bisognerà mandarlo al Varietà! Altra illustre perdita, Maestro Gai! Dov'è finita la Giovine Bestia Verde di Konoha? E io che pensavo che grazie alla sua forza di volontà sarebbe riuscito a far guarire Rock Lee; la tecnica degli Yamanaka deve essere davvero fortissima per ridurlo così! Ma nulla può battere Iruka teppista! Favolosa la scena in cui viene assoldato da Jiraya moralista. E la sua lotta contro i piccioni mi ha fatto ridere fino allo sfinimento; a questo proposito la scena tagliata era davvero troppo divertente, ma troppo demenziale per il resto della storia(come hai detto tu, del resto).
Passiamo ora alla parte più romantica; premesso che personalmente non vado pazza per il genere (ultimamente ne sono un po' allergica ^^'), ho trovato ben calcolate e ben inserite le due esperienze di Sakura e Ino, oltre ad essere di per sè interessanti. Non appesantiscono la generale trama comica, ma danno più l'idea di una piccola pausa di riflessione in mezzo a tutto questo caos. Inoltre si capiscono bene anche i dubbi e i sentimenti dei personaggi; anche se per me vedere uno Shikamaru così aperto a parlare dei propri senrimenti è stato uno shock! =D
Ho di nuovo scritto troppo -__-||; sarò stata chiara? Spero di sì! riassumendo: questi due capitoli sono stati troppo belli! XD

Fantastica! praticamente ho riso per tutto il capitolo e adesso ho un mal di pancia terribilmente terribile!! XD... secondo me Iruka si sta esaurendo... non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!! a presto, bacioni :)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]