Neve nel cuore
di Shanley

06/05/18, ore 15:12

Ciao mia cara!
Accidenti, che disastro o_o
Ammetto che vedere Goku in questi panni è interessante, lui passa sempre per quello tutto "Hakuna matata", quindi vederlo anche in preda alla gelosia ha il suo perché. La gelosia è diventata talmente tanto che è restio perfino ad allenarsi, pensa un po'!
Quando ne ha parlato con Vegeta sono morta dal ridere, dopotutto lui sa cosa vuol dire essere geloso, vero mio bel principe? xD
O anche quando gli ha detto: "preferisci passare il tuo tempo con quello stupido terrestre che allenarti con me?".
Ma quanto è cucciolo AHAHAAH.
La litigata tra Goku e Chichi... cavoli. Va bene, loro litigano sempre, ma per motivi futili e poi è sempre lei a incavolarsi. Qui invece no. Qui Goku è proprio arrabbiato, è un litigio serio, fa quasi strano.
Comunque Junior, best terapista di coppia ever. Ma davvero però , trovategli una fidanzata!
E qui succede il cataclisma. Yamcha bacia Chichi. E io mi chiedo seriamente come mai Goku non gli abbia spaccato la faccia. O magari lo farà dopo, chissà. Temo che Chichi dovrà fare molto per farsi perdonare. Goku non si arrabbia mai, ma quando si arrabbia lo fa bene.
Anche questo capitolo mi è piaciuto molto, non mi resta che vedere come si concluderà la storia ^^

25/02/18, ore 00:10

Ciao! :D
Eccomi di nuovo qui a portare avanti la lettura di questa fanfiction.
Ammetto che questo capitolo mi ha messo molta ansia: i primi segnali di allarme ci sono e Chichi non se ne accorge, ritenendo il marito uno stupido. In realtà qui nessuno è stupido: è legittimo essere gelosi se la propria moglie è stata presa di mira da un uomo che probabilmente vuole tenerla con sè per una notte. Ed è normale essere furenti se la si trova a baciare un altro: ci si aspetterebbe fedeltà. Ma qui è Yamcha che non si fa scrupoli e vuole a tutti i costi la moglie dell'amico.
Una persona orribile, Yamcha.

Quello che ho apprezzato, oltre a come hai costruito e stai portando avanti la vicenda, è la dimensione umana che hai dato a Goku: non è il solito 'bonaccione' ed ingenuo. È un Goku umano, che soffre e si tormenta come mai ha fatto ed è bello, è un suo lato poco approfondito.
Come segnalato già prima, il capitolo è scritto bene, lo stile è lineare e scorrevole e la storia prende molto. Spero si risolva tutto fra i due!
Al prossima,
Olivier_Rei

13/01/18, ore 16:33

Nooo, Shanley-chan non puoi farmi questo, non puoi interrompere il capitolo così!! Come faccio ad aspettare?! Come?! ç__ç
Adoro, adoro, adoro e stra adoro questo nuovo capitolo! Mi è piaciuta particolarmente la parte piena di friendship tra Vegeta e Goku. Il principe è un ammmmmmore a "consolare " l'altro Saiyan, nella sua - ovviamente - dolcezza e raffinatezza che lo contraddistingue XD
Li amo troppo quei due, sono uno spasso insieme!
E Goku, poverino... brutta bestia la gelosia!
Certo che Yamcha è stato proprio coraggioso a presentarsi nuovamente a casa Son, se io mi trovassi un Goku irritato davanti non mi avvicinerei più e cambierei città come minimo. lol
E questo gli bacia pure la moglie.... ma scherziamo?! XD
Attendo impaziente il prossimo aggiornamento!

Un bacio

12/01/18, ore 23:57

Ciao mia cara :3

Altro che il cuore di Goku, qui è il mio ad essere in pezzi! :'( Odio profondamente Yamcha, posso comprendere la sua solitudine, ma questo non lo giustifica a rovinare il matrimonio degli altri! :(

Ok, dopo questo mio sfogo personale contro Yamcha XD ti comunico che sono follemente innamorata di questa storia *.* perché insomma, nonostante io sia una fan di Goku&Chichi e qui stia vivendo un momento di crisi (anche se dettato da un palese fraintendimento tra Yamcha-Chichi e Chichi-Goku) io adoro come hai descritto Goku, adoro la sua gelosia (anche se lui fa fatica a rendersene conto, giustamente...e quando mai è perspicace?! XD), adoro il suo palese amore verso sua moglie e mi fa un'immensa tenerezza quando si confida con Vegeta e Junior (ed anche lì hai reso perfettamente le diverse personalità dei due. Come sempre il rapporto tra Vegeta e Goku fantastico, quando hai parlato di gelosia nella loro amicizia da parte di Vegeta mi sono sciolta *.*). Ho davvero amato Goku quando ha tirato fuori la grinta contro Yamcha e subito dopo contro Chichi, anche se concordo con lei sugli anni di assenza (XD), ma indipendentemente da ciò, hai presentato un Goku meraviglioso e fossi stata in Chichi gli sarei saltata in braccio senza troppi preamboli, altro che rivangare il passato (sebbene pesante, infatti quando lei gli ha detto quella frase circa il passato anche il mio cuore ha perso un battito non solo quello di Goku) XD Come fa a non vedere la chiara gelosia del marito?! L'ha piantato da solo per uscire con un altro, Goku a pienamente ragione! Sono completamente a favore di Goku, benché alla fine sia stato quell'invadente di Yamcha a baciarla.
Junior ha ragione quei due si amano e credo che riusciranno a chiarire molto presto :)

Dopo questa recensione che sembra una sfegatata difesa a Goku (:D), ti faccio i miei più cari complimenti, perché questa storia è davvero intrigante, anche grazie, e soprattutto, per la tua abilità nel narrare e rendere i personaggi che, anche attraverso i dialoghi, adoro! :)

Al prossima aggiornamento, di qualunque storia esso sia :)
Bacioni
-Vale