Something Wild
di Kano_chan

15/01/18, ore 15:44

Buonsalve!
Ho scoperto un paio di giorni fa questa fic, e niente, me la sono letteralmente divorata!! Sai rendere perfettamente il carattere dei personaggi,e per quanto tu ripercorra gli avvenimenti del gioco non lo rendi mai noioso (cosa invece che ho riscontrato spesso in altre fic), poi che dire.. mi sono innamorata di Selis! adoro il suo carattere, e spesso e volentieri mi sono ritrovata a piangere con lei per quanto mi ero immedesimata! Tu hai un talento, donna!!
Inutile dirlo, sono una fan della Selignis ahahaha XD ce li vedevo cosi bene insieme.. però dai, alla fine Gladio non è cosi male, formano una bella coppia u.u
Non vedo l'ora di leggere il seguito! che è successo a Selis? da dove esce quel sangue?! In cosa consiste ESATTAMENTE questo sacrificio? Mi sto gia mangiando le unghie! Ti prego dimmi che ci sarà qualche spezzone della vita dopo la scompara di Noctis!! Non dico di ripercorrere tutti e i 10 anni, anche perchè sarebbe n'ammazzata probabilmente, però ho bisogno di sapere che succede al gruppo!! Come riescono a tornare in dietro? come hanno finito poi per dividersi? ok basta co ste domande!
Vabbe, se non si fosse capito adoro te e la fic! aspetto con ansia il seguito, e non mancherò di recensirlo <3
alla prossima <3
(Recensione modificata il 15/01/2018 - 08:07 pm)

13/01/18, ore 19:12

Salve!
Beh, sorpresa sono sorpresa, ma io non stapperei lo champagne adesso ^^''
La situazione non è proprio delle migliori, tra Ravus daemonizzato e l'orda di mostri ad attenderli, i ragazzi non hanno avuto un attimo di tregua. Il tempo stringe e Noctis deve arrivare al Cristallo a tutti i costi, così si separa dai suoi amici e raggiunge la pietra da solo, lasciando i restanti ad uno scontro senza speranze...
Fin qui, nulla di nuovo: hai seguito la trama del gioco e come al solito Selenis ci si incastra perfettamente. La novità arriva dopo, quando Noct si allontana verso il Cristallo, ma il punto d'osservazione resta con gli altri.
Ho apprezzato la scelta di far restare Selis a combattere e di non seguire il cugino. Era uno scontro difficile, decisamente impari e io mi sono sempre chiesta come quei tre ne siano usciti vivi... Mi è piaciuta molto la spiegazione, soprattutto perchè coincide con lo svelamento dei poteri dell'anello della ragazza, che è dall'inizio della storia che ci tartassa di misteri! Selis ne invoca i poteri in un momento delicato, quando si rende conto dell'impossibilità della loro impresa e si svilisce. In questi casi è facile prendersela con qualcuno e fa così anche lei, ma lei sfoga la sua rabbia e la sua delusione sul suo anello, che all'improvviso non sembra così speciale. E invece!
E' stato un bel colpo di scena, l'apparizione di sua madre. Non avrei mai detto che in realtà Magnolia fosse una Siderea, in particolare la dea protettrice del Cristallo. Lei è sempre stata con loro, li ha seguiti nel loro viaggio e sa a cosa mira Ardyn, perciò si prende il tempo di spiegare agli amici della figlia la sua storia. Peccato che lei non possa andare contro la profezia e quindi non può restituire Noct al mondo una volta entrato nel Cristallo. Peccato anche che la sua invocazione, seppur temporanea, abbia richiesto un sacrificio da parte di Selenis, di cui la dea aveva preso il corpo per muoversi.
Anche questa volta, Selenis ha dato prova di grande coraggio, scegliendo di sacrificare se stessa per il bene dei suoi amici e l'ammiro per questo. Ora bisogna solo vedere se la principessa verrà curata in tempo...
Argh, ma davvero devo aspettare una settimana per scoprirlo? Spero che i giorni che mancano passino in fretta, che sono impaziente di sapere ç_ç
Per il momento è tutto.
Alla prossima ^^