Underneath
di TheHideWords

06/04/18, ore 00:04

Ed eccomi qui! Ti avevo promesso che sarei passata ed eccomi, perdonami ma sai che sono stata distratta questa sera! ahahahaha
Allora, voglio ricambiarti la recensione lunga anche perchè diciamocelo, una recensione lunga è la gioia più grande per noi autrici!
Bene, da dove iniziamo? Oltre ad aver messo tanta carne sul fuoco ne è stata anche palpata troppa, di carne. Questo Justin mi infastidisce davvero ed è merito tuo. Dico che è merito tuo perchè non è sempre facile riuscire a dare una caratterizzazione a un personaggio in modo così potente da farti provare sentimenti verso di lui. Ecco, i sentimenti che io provo verso Justin sono tutt'altro che piacevoli o benevoli. Lo ritengo un viscido, veramente abominevole!
Liam, adorato Liam che non riconosci la tua compagna di merenda, quanto caspio hai bevuto per stare più di la che di qua e non riconoscerla? Bene, siamo felici di vedere che hai un cuore d'oro sotto quell'ammasso di cattiveria che riservi alla povera Luna, me ne compiaccio (che verboni che sto tirando fuori stasera eh? ahahah). Beh, la canzone che ha cantato la adoro, come se ti servissero altri punti a favore per questa storia che è semplicemente magnifica.
Oliver, ti amiamo anche se fai schifo a recitare, ora prendi Luna e Kate e portale via da quel postaccio! Oppure fai in modo che Justin venga arrestato in modo che porti il locale a uno standard migliore! Tifiamo tutti per te su su!
Che altro dire.. umhh...Non mi riesce facilissimo immaginare un balletto sexy sulle note di quella canzone, però che dire, sei favolosa sempre e comunque! Forza Luna e spacca tutto!
Chi sa se Zayn l'ha riconosciuta o ha il sospetto... umhh... ti prego non farmi penare per il prossimo capitolo, sono troppo curiosa!
Che dire, spero che tutte queste parole ti abbiano fatto piacere!
Ci sentiamo carissima,

24/03/18, ore 00:38

Ho letto tutto d'un fiato l'intera storia, ed è davvero grandioso il fatto che dopo tempo che non leggevo più cose di questo tipo, mi sia imbattuta in una storia che mi ha catturato appieno. Sarà che il pensiero di Liam e Zayn mi influenza abbastanza.. ma anche nella protagonista, noto un non so che di familiare. Quindi, prima di esprimermi, mi piacerebbe taaaanto, parecchio, completare la lettura. Sto recensendo dall'account di un'amica, dal momento che non ricordo più né nick, né password del mio vecchio profilo.. ma sarei capace di crearne tanti altri, recensendo anche da lì per invitarti a continuare il prima possibile. Diciamo tipo, entro la prossima serata? Non avevo letto ancora lo stato "in corso", ed avendo già iniziato a leggere dopo che me ne sono resa conto, non sono riuscita a fermarmi, appunto perché la storia ha catturato sin da subito la mia attenzione.. anche se non approvo assolutamente il comportamento di Payne, né tantomeno degli altri. Ma immagino ci sia un motivo sotto gran parte di questi atteggiamenti.. per Liam si è già scoperto qualcosa. Vero che pubblicherai il seguito a momenti? Ti lascio sperando in una risposta positiva. Xx -G.

23/03/18, ore 02:09

Oh mio dio.
Io giuro che sono senza parole *-*
Innanzitutto è tardissimo, domani dovrei svegliarmi presto per andare a scuola e invece sono qua che non riesco a scollare gli occhi dallo schermo. Aspettare è seriamente valsa la pena! E quel flashback con Zayn? Semplicemente agdksoqvdbsk!!!!!!!
Adoro, ADORO, A D O R O!
Sta seriamente diventando una delle mie storie preferite: amo come scrivi, amo Luna, amo questo capitolo, la storia è tuttooooo. Inutile dire che non vedo l'ora di poter continuare!
So che non mi deluderai perchè finora ogni capitolo è stato una bomba, ma questo... Pieno di carattere, colpi di scena, fiato sospeso! Mamma mia, mamma mia. Scommetto che Luna andrà alla grande e sorprenderà tutti, anche quel viscido schifoso di un Justin (quello veramente non lo sopporto, merita la gogna!)
Ti dico una cosa: mi fai andare a dormire felice proprio dopo questo capitolo ^.^
Non vedo l'ora di leggere ancora perchè questi capitoli me li sto proprio mangiando (ahahaha, scusa, sarà l'ennesima volta che lo ripeto ma tutti questo mi fa troppo impazzire), sappi comunque che la prossima volta io sarò di nuovo qua a recensire e seguire la tua storia, non ti libererai facilmente di me hahaha!
Un besooo

Clove28

21/03/18, ore 20:50

E dove stava il problema nell'avere la divina commedia? Ho DIVORATO il capitolo! Mamma mia! Stupendo!
Non puoi lasciarmi così uffa, sono troppo curiosa!!! L'avranno riconosciuta? Secondo me almeno Liam e Zayn se non l'hanno già riconosciuta lo faranno!
Oddio il pezzo con Zayn mi fa quasi sperare che la futura coppia saranno loro due ahahah Liam non mi sta prendendo poi tanti punti, Zayn invece è così perfetto. Ma vogliamo parlare di quando hai scritto del ping pong di sguardi? cioè immaginare Zayn che si morde il labbro... *bipppppppp*.

No ma tranquilla Luna, scordiamoci che ci sono i nostri peggiori nemici! Ah, che cuore d'oro quella donna! Justin è davvero un viscido squallido! Ragazze fate vedere di che pasta siete fatte e tenetevi il posto di lavoro!

Ok, mi dileguo però ti prego, TI PREGO, aggiorna presto perchè sono davvero troppo presa!

20/03/18, ore 17:01

Ho letto questa storia tutta d'un fiato fino ad ora e mi sta facendo veramente impazzire 😍
Giuro, questa ff ha veramente un potenziale assurdo! Non ho recensito i capitoli precedenti perchè una volta arrivata alla fine schiacciavo ogni volta in fretta il tasto per continuare col capitolo seguente. Mi piace veramente un sacco, non vedo l'ora di leggere il continuo della storia 😄
Continua così! Sappi che hai una nuova lettrice incallita da aggiungere alla lista hahaha!

11/03/18, ore 12:03

Ciao carissima S. (mi dici il tuo nome così uso quello completo?) sono ancora io, Giulia, e sono pronta a continuare questa fanfiction, che mi incuriosisce.
Dunque, in realtà oggi preferisco recensire mentre leggo, per citare più passaggi ed essere più dettagliata, quindi ti segnalerò anche gli errori man mano che li troverò. Ho notato che in questo modo riesco a scrivere di più e a non perdermi nulla.
C'è un errore nella prima frase. Hai scritto "sulla vita", mentre dovresti scrivere "della vita", perché di solito si dice "parlare di qualcuno" o in questo caso "della vita di qualcuno".
Capisco il nervoso della protagonista: anche a me dava fastidio quando c'erano quei compagni che venivano a scuola tanto per scaldare il banco e poi non facevano nulla, non rispondevano alle domande, o ancora peggio dormivano (tipo questo Parker). Io una volta mi sono addormentata in classe, lo ammetto, ma l'ho fatto perché ero sfinita, avevo problemi a casa e mi facevo il culo (scusa il termine) per studiare, e dormivo pochissimo. Ma c'è gente che proprio lo fa così, perché della scuola non gliene frega niente, e a me questo dà un fastidio assurdo.
Per fortuna, almeno, hanno un professore parecchio divertente. Beati loro! Magari i miei fossero stati così.
"la qualsiasi cosa esce dalle sue labbra": correzione "qualsiasi cosa", l'articolo non c'entra.
"leccarsi le unghia": "le unghie".
Beh, noto nella protagonista un certo moto di, diciamo, repulsione verso le regole della scuola, che impongono agli studenti di stare seduti ai loro posti, mentre il professore deve stare alla cattedra. Io avevo un professore che ci lasciava metterci come volevamo in realtà, anche seduti sui banchi o per terra, ma io non lo facevo mai. Comunque, sembra che la scuola le stia proprio stretta a causa delle regole che impone e dei compagni che, come ho già detto, non studiano, e la capisco.
"Non sono una ragazza sociale, figurarsi alla moda, parlo poco e niente e quelle poche volte che faccio sentire il suono della mia voce è per rispondere ai professori o ai quei pochi coraggiosi che vogliono intrattenere delle conversazioni con me. Non ho amici, soprattutto a scuola, non mi servono, sto così bene da sola. Tanto a nessuno interessa veramente qualcosa di qualcuno che non sia se stesso. Tutti a parlare di altruismo, di generosità, di voler bene agli altri, di pace nel mondo e di tutte quelle altre cose da voltastomaco che ti riempiono la mente con pensieri stupidi e da bambini, ma in fondo l'uomo è nato per essere egoista e tutte le cazzate che si propinano ai giorni nostri non sono altro che bugie alitate per promuovere una quieta e civile convivenza, dove è possibile."
C'è un piccolo errore anche qui: "ai quei pochi", quando invece è "a quei pochi".
Comunque, mi dispiace che la protagonista stia sempre da sola. Già ha una famiglia disastrata, in più non ha nemmeno amici, nessuno che la sostenga e che le stia accanto. Dice che sta bene così, ma sarà vero? Non è che, magari, non crede più nell'amicizia perché in passato è stata delusa? Voglio dire anch'io sto bene da sola, però vorrei qualcuno accanto che mi dimostrasse affetto. Non che io non ce l'abbia eh, ma le mie amiche sno tutte fisicamente molto lontane da me, vivono in regioni diverse, qui vicino amici non ne ho, e a volte la cosa mi pesa un casino. Alle superiori ero sempre da sola anche io, e anche in quel caso la cosa mi pesava. Per cui, quel che voglio dire è che non credo che la protagonista sia completamente sincera. Forse dice così perché vuole farsi una corazza per proteggersi dalla sofferenza che stare da sola a volte le comporta. Prima o poi si impazzisce, stando sempre da soli.
Ha risposto al professore ed è stata brava, bene, di questo sono felice.
Mi ha fatto anche male sapere che rimane sempre da sola a pranzo e che si immerga nella lettura per evadere dal mondo che la circonda. Mi spiace anche che non creda nell'amore eterno, ma soprattutto mi ha colpita questo passaggio:
""Devo resistere, devo resistere" mi ripeto per incoraggiarmi a vedere la luce infondo al tunnel, che comunque attualmente non vedo neanche col binocolo. Ma si dice che la speranza è l'ultima a morire, perciò..."
Questa ragazza probabilmente lo nasconde, ma ha dentro tanta rabbia e sicuramente anche un sacco di dolore. Se non vede la luce in fondo al tunnel significa che non ha speranza, o che comunque ne ha poca, e so bene come ci si sente. E' davvero brutta, come cosa. Nasconde la vera se stessa perché nessuno le vuole stare accanto, e al contempo allontana tutti perché è incavolata col mondo. Che situazione! Spero di aver interpretato bene i suoi sentimenti.
Derek sembra simpatico, ma ha allontanato anche lui, o meglio, lui è tato allontanato da Louis che, purtroppo, ha detto delle cose abbastanza brutte a Luna (eccolo, finalmente, il nome della ragazza! Mi piace, è dolcissimo!). E poi ci si è messo anche Liam, che le ha ricordato la conversazione di quella mattina. Okay io pensavo fosse Zayn, non so perché hahaha, ma mi sono sbagliata. Comunque, ci sono due piccoli errori quando parli di Derek che appoggia il vassoio sul tavolo di Luna. Hai scritto "accanto a mio" anziché "al mio" e poi "prende posto" anziché "prendere posto".
"in modo che gli altri non riescono più sentire": "a sentire", manca la "a".
"ormai è risaputa la mia tendenza ad evaporare quando loro sono nelle vicinanze e non per paura nei suoi confronti, ci vuole ben altro per mettermi paura, quello che non riesco a mandare giù è Liam."
Penso che sia più corretto dire "nei loro confronti", visto che all'inizio della frase ti riferisci a tutti i ragazzi. Quindi, Luna è terrorizzata da Liam, anche se tira fuori un coraggio da leonessa e cerca di non darlo a vedere. Insomma, l'ha chiamata in un modo molto offensivo, l'ha praticamente minacciata quella mattina, quindi come potrebbe non avere paura? Eppure, non so come faccia, tira fuori un coraggio che io non avrei mai, ma proprio proprio mai.
"Mi piacerebbe esserlo, sinceramente parlando, così avrei la possibilità di essere scelta tra quei pochi fortunati che riescono a farsi spedire a studiare in qualche parte del mondo scappando via da qui."
Scappare da tutto, dal mondo che ci circonda, dai problemi... tutti sognavo di farlo, prima o dopo, nella nostra vita. Sappiamo che scappare non è la soluzione, eppure vorremmo farlo perché non ne possiamo più di questa vita. Conosco bene anche questa, di sensazione, purtroppo; e la conosce anche Luna, che ha questo desiderio e, anche se non lo dà a vedere, il fatto di non riuscire, o meglio di non poter scappare, le mette una tristezza assurda, lo percepisco. (Ah, non ricordo più dove ma avevi scritto "da" (inteso come verbo) senza accento, quando invece ci va.
Ora sono terribilmente ansiosa: Liam le farà del male?
""Calma, Luna. Devi stare calma. Mantieni la maschera."
Sospiro pesantemente cercando di controllare la mia voglia di prenderli a sberle. Non gli basta più torturami, adesso si sono messi pure a molestarmi nei miei momenti di relax. Mi rode in maniera proibita il loro fottuto comportamento e mi urta ancora di più sapere di non essere in grado di cambiare le cose."
Luna indossa una maschera, lo dice anche lei, una maschera per nascondere la paura e i veri sentimenti che prova. Sono contenta che Liam alla fine non le abbia fatto niente di che, ma da quello che dice la protagonista, in passato le ha fatto del male giusto? Che rabbia mi fa! Davvero, io ci sto malissimo a sentire che ci sono persone vittime di bullismo, perché ci sono pasata pure io e so quanto faccia male, lo so anche troppo bene.
Comunque, nel resto del capitolo c'è qualche altro errore di battitura, quindi quando puoi ricontrollalo, ma non sono errori gravi, tranquilla.
Sono preoccupata per la protagonista, sono preoccupata per la sua salute fisica e psicologica. Perché non parla con i professori o con il preside di quella situazione? Ha troppa paura, forse. E come mai nessuno si rende conto di ciò che si dicono i due? Okay sussurrano, ho capito, ma qualcuno avrà qualche sospetto no? Boh, questa cosa mi lascia molto dubbiosa...
Giulia

09/03/18, ore 19:48

Ciao cara, sono Giulia, e come promesso eccomi qui a recensire il primo capitolo della tua storia.
Dunque, io in genere recensendo faccio così: prima segnalo gli errori se ce ne sono, e dopo commento il capitolo, raccontando che emozioni mi ha suscitato e citando i passaggi che mi sono piaciuti di più, per cui farò così anche qui. :) Non segnalo gli errori per criticarti ovviamente, ma semplicemente perché credo che questo potrà aiutarti a migliorare. :) Voglio dire, ne faccio anch'io di errori di battitura, è normale, siamo umani e non siamo perfetti. :)
Allora.
"Cosa dovrei guardare."
Penso che qui ci vada il punto di domanda.
"Le alternative di vestiario nella mia scuola sono alquanto ridotte perchè abbiamo l'obbligo di portare la divisa."
"Perché", non "perchè".
Poi ci sono alcuni errori, per esempio hai scritto "si" al posto di "sì" qualche volta, ma per il resto è tutto okay.
Che dire? La protagonista ha una vita molto difficile, e capisco che sia arrabbiata col mondo. Insomma, sua madre non sembra essere molto presente nella sua vita, e forse va con altri uomini perché... non lo so, il marito l'ha lasciata anni prima e vuole proteggersi dal dolore in questo modo? Boh, non capisco.
Poi questa ragazza è pure bullizzzata dagli One Direction, o comunque da uno di loro (che non ho ancora capito chi sia, forse Zayn) e questo le rende le cose ancora più complicate. Non riesco ad immaginare che brutta vita deve fare, davvero. Io non ne ho avuta una facile, ma la sua... dev'essere durissima.
Spero, mi auguro davvero di tutto cuore, che non si innamori del bullo che ora la tratta male, perché diciamo che non sonouna grande fan di quel tipo di storie. Non voglio giudicare male la tua, i n fondo sono solo al primo capitolo, sto solo dicendo che l'amore tra una vittima e un bullo è una cosa molto irrealistica quindi mi auguro che non succeda. Mi auguro invece che la protagonista possa trovare qualcuno che la ami davvero, e che magari riesca a ricucire il rapporto con la madre. Avrebbe sicuramente bisogno di una figura materna accanto a sé.
Le offese che le rivolge il ragazzo (del tipo che i suoi genitori fanno più schifo di lei) sono davvero orribili. E mi hanno fatta davvero rabbrividire e anche arrabbiare. Come si permette di dire cose tanto brutte? Che gli ha fatto quella povera ragazza? Io sono stata vittima di bullismo per dieci anni,anche in maniera piuttosto pesante, soprattutto al liceo. Ed esere vittime di bullismo è qualcosa di... bruttissimo è dire poco, onestamente.
La protagonista avrebbe bisogno di punti di riferimento, di qualcuno che la sostenga, che la aiuti.
Mi ha sorpresa il fatto che non abbia paura del ragazzo e che reagisca così. Insoma, ha tirato fuori le palle (scusa il linguaggio) e okay, va bene, ma mi sembrerebbe più realistico se avesse anche paura di quella persona.
Bellissimo il passaggio in cui ascolta musica e dice che la salva dal brutto mondo in cui vive, perché la stessa cosa vale per me. La musica è importantissima!
Ascolterò la canzone che hai citato ad inizio capitolo, non l'ho mai sentita e mi sembra interessante.
Giulia

08/03/18, ore 18:04

O MIO DIO.
Questo capitolo è stato un qualcosa di unico!
Devo recensirti per forza nonostnte è ora di chiudere e dovrei andare a casa! Non posso aspettare per farlo però!
WOW WOW WOW WOW!!!
Una continua sorpresa di rivelazioni e di reazioni inaspettate!
Come faccio io ora a resistere fino al prossimo? Non ce la farò mai g__g

Zayn è stato fantastico nella parte finale! Davvero davvero fenomenale!
Quel Justin è sempre più rivoltante, sono felice che non fosse in ritardo per due motivi! 1. nonostante penso che prima o poi Justin riuscirà a tentare di metterle le mani addosso (e spero però senza riuscirci), sono felice che non sia successo questo capitolo
2. sono felice perchè così Zayn e Luna sono riusciti a stare un pò insieme! E' stato bello vederla interagire con qualche altra persona ahahahah

AGGIORNA PRESTO TI PREGO!!!

04/03/18, ore 23:54

Questo capitolo è forse uno dei più belli che io abbia letto. E' molto riflessivo, cominciamo a conoscere il carattere di Luna e tutte le sue mille sfaccettature. E' dolcissimo vedere come si ritrova quasi impaurita dal suo provare affetto per un'altra persona oppure il suo destabilizzarsi di fronte a del calore umano. La sua scelta di mettere da parte l'astio e chiedere aiuto a Malik, solo per far stare meglio una ragazza che in poco tempo le è entrata nel cuore è davvero disarmante, oltre che di una dolcezza più unica che rara. su questa recensione intendo perdermi un pò di più in parole (uno, perchè sto dal pc e mi riesce mooolto più facile, due perchè penso che dietro ci sia stato davvero molto lavoro, nel tentare di comunicare a fondo ogni singola emozione che ha conquistato il personaggio principale.
in questo capitolo manca il nostro Payne preferito, che fa quasi da sfondo al confronto al bel moro, a cui hai dato parecchia visibilità. Ti confesso che sono curiosissima di arrivare alla parte di storia che hai citato nell'introduzione, quella in cui si vede Liam che dice "lei è off-limits" mi fa presagire che, sebbene magari non da subito, almeno Zayn la smetta di partecipare alle sue vessazioni e anzi che magari le darà anche una mano o fermerà gli altri quando vorranno maltrattarla, d'altra parte le ha salvato la sorella da una possibilità davvero atroce.
Zayn che ride a crepapelle ho sempre avuto difficoltà ad immaginarlo, non saprei proprio vederlo in quelle vesti perchè sono abituata sempre a vederlo come "bello e dannato", immaginarlo a tenersi la pancia dalle risate è una strana visione. Mi è piaciuto però, come mi era piaciuto qualche capitolo fa la conversazione con Louis. Sembra che piano piano i ragazzi che le sono andati contro solo sotto indicazione di Liam comincino a farsi due domande sul perchè sia così e se lei meriti davvero tutte le cattiverie subite, trovandosi una ragazza che tutto è tranne che cattiva. Sono curiosa di leggere della serata di Halloween, anche perchè sono abbastanza sicura che i ragazzi andranno al monCherie (è una sensazione, magari mi sbaglio, però lo sospetto e non vedo l'ora di leggere le loro reazioni nel vederla lì, se mai succederà!).
Bene, spero che la recensione lunga ti abbia fatto piacere non il contrario, aspetterò con ansia il prossimo capitolo e ti avviso che domani pubblicherò io l'aggiornamento a "love, what a mess!"

04/03/18, ore 18:53

ehiiii
ma lo sai che mi sono appena accorta di non averti recensito questo capitolo? E' troppo strano perchè ho letto il pezzo con mamma Payne e poi tutto il pezzo con Waila me lo sono perso, non capisco proprio!
Ora capisco anche quale è stata la litigata con il professore con cui parti il capitolo successivo, pensavo non l'avessi descritto a posta!!
Ma scusami, qui a un certo punto quando parlano di Zayn (senza però sapere che parlano di Zayn) lei mentre pensa dice "E' un amico del fratello, il suo migliore amico" però da quanto ho capito Luna non sa ancora che il fratello è Zayn, visto che lo scoprirà il prossimo capitolo... sono un pò confusa!! hahahha Non mi sento di star facendo spoiler perchè comunque tutti conoscono i nomi delle sorelle di Zayn, quindi è ovvio che ci si arriva che lei è la sorella.
Comunque bel capitolo, non potevo sopportare l'idea di non averlo recensito ed eccomi qui!

03/03/18, ore 18:03

Ahhhuh che spettacolo di capitolo! Ho avuto gli occhi attaccata al cellulare per tutto il tempo (Nel mentre sono uscita, ho fatto guidare il mio fidanzato, ho cercato di leggere mentre camminavo e ora sto passeggiando con i miei zii) non volevo saperne di smettere ero troppo presa! Quante cose sono successe! Zayn è stato adorabile! Liam non capisco perché non sia intervenuto! Non capisco proprio! Non vedo l'ora che pubblichi il primo capitolo!

02/03/18, ore 20:06

Ho amato questo capitolo! La prima parte con Oliver è stata di una dolcezza allucinante mentre la seconda parte con Louis mi ha mandato nella confusione più totale! Fa il civile, piega educatamente il suo disegno... mah, chi capisce quei 5 è bravo, sembrano tutti bipolari ahahaha
Bellissimo capitolo, corro al prossimo!

02/03/18, ore 17:18

Ryan è un cucciolino, cosa altro potrei pensare di lui? Adorabile!!!!
Devo davvero fermarmi, altrimenti sono davvero guai!!!
La cerco di riprendere stasera!
Comunque mi lascia sempre più confusa questa storia, sono davvero curiosa! Vorrei non dovermi fermare ma aihme, il lavoro chiama

02/03/18, ore 17:04

A quanto pare Liam e Luna hanno avuto un passato in comune! bene bene bene, adoro quando inizio a capirci qualcosa della storia!
Intuisco però che non abbia idea della donna che vive con Luna, che tutto può essere chiamata tranne che madre. Che tipa, mi fanno davvero pena le persone che si riducono così per colpa della bottiglia.
Dovrei davvero tornare a lavoro sai? Mi sono auto-presa una pausa ma dovrei proprio tornare a lavorare! Mamma mia
Leggo l'ultimo e poi vado

02/03/18, ore 16:54

Ti capisco perfettamente, mi impegno solennemente a recensire ogni capitolo perchè non è mai bello impegnarsi e mettere tutta te stessa in una storia e vedere quel maledetto 0.
Non mi aspettavo una tale violenza e non mi aspettavo il coltello (cosa che però non si aspettavano neanche gli altri ragazzi).
Zayn mi incuriosisce molto, percepisco che lo stai caratterizzando il modo leggermente diverso dagli altri tre, che sono invece un pochino più "simili".
Mi piace un sacco il rapporto che Luna/Sol ha con questa collega, sono molto dolci!!
Quel locale non porterà a niente di buono, me lo sento.
Corro al prossimo capitolo!