Two of a kind
di VvFreiheit

24/01/18, ore 00:09

Che dire, sono d'accordo con te.. i Penniman non sono ancora arrivati che già fanno danni!!! Sarà una luuuuuunga vacanza!!!

Quanto c'è di te in questo capitolo?? E quanto secondo te mi ci sono ritrovata?? Imparare una lingua a mio avviso è una cosa emotivamente tremendamente destabilizzante e difficile da gestire: un piccolo passetto avanti regala gioie ed emozioni sproporzionate, così come rendersi conto di un minuscolo peggioramento riesce a gettare nello sconforto e nella disperazione, facendo sentire dei veri falliti incompetenti! Chi non ci si è mai cimentato ci prende per pazzi ma un ragionamento razionale, per quanto sensato e coerente, non riuscirà mai a togliere di dosso quella sensazione di profonda sconfitta che si sente quando non ci si riesce a esprimere al meglio.
Andy lo sa e rinuncia presto al tentativo di farlo ragionale, chiamando in soccorso Isabella: un'insegnate di lingue non è "solo" un'insegnate..diventa presto un idolo, un mito, un pilastro, un mentore indiscusso e tutto quello che dice diventa insindacabilmente verità assoluta e inconfutabile! Non hai idea (o forse mi sa che ce l'hai benissimo l'idea) di quanto io mi sia rivista nel Mika frustrato, in quello indispettito da un Andy che cerca di rincuorarlo e in quello rasserenato dal suo "idolo"!!

Bellissimo poi il momento in cui Andy assecondo la richiesta di Mika e interpone il telefono tra loro, fidandosi del compagno, e ancor più bella la reazione di Mika, che sembra risvegliarsi a quel gesto di fiducia piena.
Sembra una banalità, ma la fiducia e il rispetto sono alla base di una storia d'amore e a volte trovare conferma di questi sentimenti in piccoli gesti insignificanti e quotidiani come quello che hai appena descritto vale più di mille parole!!!

E adesso, gruppo vacanze Pennimaninliberauscita....a noi!!!
#portaunPennimaninvacanzaanchetu#troppiPennimantifarannomale#questavacanzaliucciderà !!! Ahahahahahah :-D

20/01/18, ore 23:14

Mika, cocciuto com'è, a quanto pare riesce sempre ad essere duro con se stesso nei momenti in cui invece la sua mente ha preso la giusta decisione di andare in vacanza! È stato sia adorabile che commovente allo stesso tempo: l'impegno che sta impiegando in questa sua impresa con l'italiano è davvero palpabile e il modo in cui si è innervosito ed arrabbiato non riuscendo a gestirlo ne è la prova. Andy, per fortuna che ci sei tu con lui!🙈
Quegli sguardi affilati che Mika gli ha rivolto non devono essere stati facili da sostenere, ma il greco conosce bene il suo tato e sa come farlo calmare. Il gesto di mettere il cellulare in mezzo a loro due è stato di grande significato: ti lascio la libertà di scegliere, perchè so che fidandoti di me farai la scelta giusta. Andy sa che Mika si affiderà a lui, ritrovandosi con le spalle al muro ha ritrovato un po' di calma oer parlarne assieme. Isabella è stata dolcissima! Avere uno studente così deve essere stao un onore come pochi, ma soprattutto un gran impegno! Eppure anche a lei sono bastate poche parole per mettere Mika difronte alla verità dei fatti, naturalmente con l'aiuto del greco.
Alla fine è andato tutto per il meglio dai! La prenotazione per la mega famiglia Penniman è stata fatta ed io sto già immaginando Mika impazzire per gestire tutti con sè 🙈 Il finale è bellissimo, loro due che ritrovano la loro complicità e che si lasciano di nuovo andare al relax.
Aspetto curiosa il prossimo capitolo e ti lascio un bacione!

Sara❤

20/01/18, ore 11:28

Ero certissima che la parte del "divertirsi parecchio" non l'avresti descritta, però non mi aspettavo che l'avresti elusa con una corsa in bicicletta 😂 Ciò premesso, trovo interessante e inquietante allo stesso tempo che la presenza e l'influsso della mamma matriarca si facciano sentire così forti già giorni prima del suo arrivo e al telefono. Il povero Mika non ha neanche il coraggio di dirle che in vacanza con lui ci invita chi gli pare. Si capisce che il carico di tensione lo porti a cedere rapidamente e su un punto delicato: la lettura, con l'aggiunta che poi per un dislessico cimentarsi in lingua straniera dev'essere una fatica improba. Per fortuna in tutto questo Andy sa capire senza bisogno di parole e interviene con il giusto piglio autorevole ma amorevole, e per fortuna anche Isabella colpisce nel segno senza sbavature. Le imminenti vacanze in Italia saranno un'ottima palestra per la lingua, l'unico auspicio è che non ci siano troppi cedimenti di umore. Lo stress di prendersi cura di altre 20 persone non è cosa da poco

15/01/18, ore 22:21

Buonasera Vv,
come già sai Mika sabato alle registrazioni non era molto in forma: non vedeva bene a causa di un non ben precisato problema all'occhio ed è arrivato a fine serata con un bel mal di testa. Se mai ti venisse l'ispirazione per una one shot fluffosa (anche se nella realtà Andy è dall'altra parte dell'oceano), io intanto te la butto lì...
Chiusa la parentesi francese, torniamo al capitolo. Ecco che salta fuori il perfezionismo di Mika che si era prefissato di parlare solo in italiano, si trova invece costretto a ricorrere all'inglese e si demoralizza per non essere riuscito nel suo intento. Per fortuna Andy sa sempre come prenderlo, anche quando il libanese è parecchio arrabbiato (in questo caso con sè stesso). Quel piccolo gesto di mettere il cellulare alla sua portata prima ancora di aver sentito la sua spiegazione gli dà fiducia e riesce a tranquillizzarlo, spingendolo ad aprirsi con lui. Andy poi capisce che in quel momento le sue rassicurazioni non sono sufficienti e si rivolge all'esperta in materia che contribuisce a tranquilizzare definitivamente il libanese furioso.
Nella tua visione Andy riesce molto spesso a fare la cosa giusta per aiutare o tranquillizzare il suo ragazzo nei momenti di crisi o difficoltà; chissà se nella realtà è davvero così... e soprattutto chissà se anche Mika ha questa capacità di trovare la soluzione più adatta per aiutare il biondo nei suoi (molto più rari) momenti di difficoltà. Chissà che più avanti nella storia non capiti qualche occasione per questa inversione di ruoli.
Un bacione e a presto!

15/01/18, ore 09:08

Per come era finito lo scorso capitolo, speravo in un po’ di sano amore carnale. Lo so che non ti piace scriverlo, ma velatamente faglielo fare ogni tanto. Detto ciò le parti fluffose mi piacciono sempre molto, sono sempre scritte bene.
Per l’incazzatura di Mika posso solo essergli solidale. Da quando mi sono trasferita mi inviperisco nello stesso modo. È frustrante non riuscire ad esprimersi come si vorrebbe, e io non ho un super Andy al mio fianco.

14/01/18, ore 23:03

Per come era finito lo scorso capitolo pensavo che il fatto di voler dormire fino a tardi fosse dovuto ad altro e non ad una passeggiata in bici!!😏😉😁
Sto scherzando!! Povero Mika e che santo Andy!! C'ha na pazienza sto ragazzo!!Se non facesse così un po' l'autoritario certe volte non riuscirebbe a risolvere niente e Mika terrebbe sempre tutto dentro. Chissà se nella realtà è cosi, anche se potrebbe succedere via telefono, in quanto si vedono pochissimo ultimamente questi due!!
Mi piace molto quando scrivi questi momenti di crisi di Mika con Andy che riesce sempre a trovare una soluzione! Comunque la prossima domenica mi sa che arriva la tribù!! Ciao grazie

14/01/18, ore 22:57

Buonaseraaaa

Come va?
Spero bene
Che tato Mika che si cruccia perché fa fatica a leggere. Amore mio lo voglio abbracciare
Andy che lo rassicura e lo aiuta è veramente molto bello. Che relationship goal. Isabella è proprio uno zuccherino carino carino (ok la smetto ) eh niente non vedo l’ora che arrivino i penniman: devono essere proprio divertenti insieme lol.

Oggi non ho molto da dire mi dispiace, posso solo dire che è molto bello è scritto bene questo capitolo ❤️😍 non vedo l’ora che arrivi l’altro, sono impaziente I know :)

Ciaooo

T.T.M.I.L.

14/01/18, ore 16:04

Le insicurezze di Mika mi hanno provocato un moto di tenerezza immenso, menomale che Andy sa essere decisamente autoritario e intelligente, senza troppi giri di parole riesce sempre a ottenere una confessione da quell'altro testardo. La cocciutaggine di questi due è incredibile ma a volte si rivela decisamente utile! Mi è piaciuta molto la telefonata con Isabella, alla fine lei e Mika sembrano più amici che insegnante e allievo. Non vedo l'ora che arrivino i Penniman, anche se la tranquillità che si percepisce a fine capitolo mi sa che i nostri eroi se la scorderanno per un bel po'. A presto!