Brotherhood
di Leila 95

24/04/24, ore 00:29

Onestamente avevo questa fiction nelle salvate da tempo immemore, ma mi sono sempre dimenticata di recensirla, non so se leggerai questo commento visto che è passato molto tempo, però ci tengo a scrivere due righe (finalmente) perché è bellissima.
Tra l'altro poco tempo fa, complice la nostalgia ho riguardato la trilogia originale e mi sono rimaste impresse le prime interazioni tra Han, Luke e Leia e il discorso su Leia fatto da Han e Luke dopo essere sfuggiti dalla Morte Nera. Ho ritrovato nella tua fic quella leggerezza e complicità dei tre personaggi del film, anche se Luke ha in sé quella nota drammatica di una verità scomoda e triste, ma felice per i suoi migliori amici. Forse in fondo in fondo, anche quando pensava di poter piacere a Leia, era consapevole dell'attrazione tra i due e vedere qui che prende atto dentro di sé del legame speciale a cui ora può dare un nome ben definito con Leia e si ammettere la sua piccola cotta (anche se secondo me era qualcosa di più, ma alla fine tra l'essere l'ultimo jedi, eroe della ribellione e senplice contadino di Tatooine, beh era difficile pure per lui capirsi) è stato chiudere con il passato e dare un senso a tutto. Stessa presa di coscienza l'ha fatta Leia, prima nell'ammettere che si Han è diverso da tutto e da tutti ed è per questo che ne è innamorata e lui di lei, ma allo stesso tempo c'è qualcosa che fin da subito l'ha legata a Luke (e poi la sua preoccupazione di ferire i sentimenti di Luke, cara e soprattutto dimostra la volontà di instaurare un rapporto vero, molto OC).
Han qui, nonostante le poche battute è perfettamente OC, un misto tra Una Nuova speranza e il Ritorno dello Jedi.
Vincente anche la scelta di far vedere il loro rapporto tramite Luke, che non si voglia dire diversamente è quello che ha dato moto a tutto e che forse nel bene e nel male tiene legato il trio, almeno io la vedo così.
Complimenti veramente vivissimi per questo piccolo gioiellino!
A presto spero
Blacky98

Ps non saranno mai abbastanza per me le storie con il trio originale, seppure per motivi differenti apprezzi anche gli altri trio xd

02/02/18, ore 16:51

Ehiiii!
sono rimasta indietrissimo con i tuoi aggiornamenti, ho visto che hai un sacco di roba nuova ^^.
Non potevo non iniziare a recuperare che da questa: il titolo e i personaggi mi hanno attirata subito, perchè amo le Han/Leila, come sai bene, ma allo stesso tempo adoro il legame di amicizia Han/Luke e quello fraterno Luke/Leila.
Che dire, fic splendida: mi fa strano leggere il punto di vista di Luke. Quel ragazzo è un mistero per me: faccio molta meno fatica a comprendere Han o a immedesimarmi con Leila. Sarà perchè lui è già uno Jedi.
La parte di descrizione iniziale mi ha fatta miagolare salvo poi che mi si è stretto il cuore nel leggere dello struggimento e dell'angoscia di Luke che da una parte è felicissimo di aver scoperto che Leila è sua sorella, dall'altra vorrebbe proteggerla per sempre dalle conseguenze che questa scoperta comporta. Bello anche avere la conferma che in effetti il ragazzo ha avuto, in passato, una cotta per lei.
Stupendo e dolcissimo, infine, il dialogo tra i due: Luke è un vero tesoro ♥
Piano piano cercherò di recuperare anche le altre storie: nel frattempo mille complimenti per questa ^^!
un bacio!

Benni

15/01/18, ore 13:46

Buongiorno Sabrina!
Prima di tutto, lasciami dire quanto mi renda felice, ogni volta, scoprire che hai pubblicato qualcosa di nuovo!
Ma veniamo al racconto. È veramente meraviglioso! Pur avendolo già fatto segno di numerose storie, sei sempre in grado di presentare il rapporto d’amore tra Han e Leia sotto una nuova luce, donandogli sfaccettature sempre diverse e ricche di particolari: ad ogni lettura, si scopre qualcosa, ma con una naturalezza tale che sembra di averlo sempre saputo.
Hai avuto una bellissima idea, poi, a cogliere un loro momento di intimità attraverso gli occhi di un Luke ormai pienamente consapevole del proprio ruolo e del proprio vero rapporto con la principessa; è straordinario riuscire a vedere e sentire ciò che i due innamorati stanno facendo accompagnati dal flusso di pensieri del più famoso tra i cavalieri jedi: è un po’ come se fossimo noi stessi a sbirciarli dalla porta cercando di non disturbarli.
Mi è piaciuta molto anche la confessione di Leia, che ha finalmente messo da parte tutti i dubbi che l’assillavano in passato ed è rimasta con una sola certezza: l’amore - ricambiato - per Han è qualcosa di vero, è una forza che li lega indissolubilmente e li porta a cercarsi di continuo. Ed è bellissimo anche il finale: il prossimo futuro è incerto, nebuloso, la guerra non è certo finita, eppure c’è quell’immagine di speranza che prende forma nella mente di Luke, quella certezza che un giorno i due innamorati potranno essere davvero felici insieme.
Il rapporto tra Han, Luke e Leia, poi, è davvero verosimile: capita spesso di riuscire a voler bene a due persone, vedendone però una come un fratello - o una sorella - ed un’altra, invece, come quella da amare in maniera totale, con tutti se stessi. Certo, noi sappiamo che, effettivamente, Luke e Leia sono veramente fratello e sorella, però a questo punto della storia è il solo Luke ad esserne consapevole, ma ciò non toglie che il legame che Leia sente per lui è già di per sé fraterno.
Forse è inutile che te lo dica, ma sei davvero bravissima anche per il modo naturalissimo in cui gestisci i personaggi: sembra davvero di trovarsi accanto agli eroi di Star Wars, di vederli muoversi e parlare tra loro.
Ti faccio tantissimi complimenti per queste perle che riesci a creare e che si legano così bene alle storie narrate nei film, tanto che viene quasi da chiedersi come mai questi momenti non si siano mai visti sulla pellicola.
Ti abbraccio e spero a presto con nuove storie
Alessandro

15/01/18, ore 00:59

Ho adorato troppo questa OS. Giuro, francamente l'ho trovata così canon che ce l'avrei vista come scena eliminata dal film.
Non faccio mistero di quanto io adori Han e Leia; infatti, per quanto al momento vada matta per la Reylo, sono loro due i miei preferiti come coppia di Star Wars. Ciò non toglie che io non abbia mai avuto un debole per Luke e Leia... sì, proprio così. Mi piacciono tantissimo insieme, in senso romantico come in senso fraterno. E d'altronde si può dire che io shippi Luke, Leia e Han contemporaneamente. Il loro rapporto è così ben fatto che quasi ti dimentichi si tratta di un film.
Han con "cosa c'è, ragazzo?" l'ho trovato perfettamente IC, e idem Leia, ma quello che ho apprezzato di più è stato Luke, il mio bambino, quel pezzo di pane che è in Ep. 4, 5 e 6. Nonostante io lo veda per sempre innamorato di Leia, e quindi non creda in una semplice cotta... è coerente che reprima i suoi sentimenti e sia davvero felice per Han e Leia. Lui vuole bene ad entrambi e desidera solo la loro felicitá. Mi aspettavo alla fine Luke le rivelasse di essere suo fratello, o che Leia lo capisse da sola o glielo estorcesse in qualche modo... malgrado ciò non sia avvenuto, mi è piaciuta tanto comunque.
Perciò ti faccio i complimenti, con la speranza di leggere altro di tuo riguardante la saga.
Buonanotte e a presto,
Hanna

14/01/18, ore 21:26

Una storia breve ma molto intesa! Finalmente, vediamo il nostro Luke, appena maestro Jedi che vuole dire a Leia la verità. Ed è bello che Luke ammette che aveva una piccola cotta per lei (Ma lo sanno tutti che Leia ha baciato Luke solo per far gelosie il nostro pilota preferito) ma che sia lui che vole dare la benedizione dell'amore tra lei e Han, rendendosi contro il l'amore e Leia che vole essere onesta con lui, dimostrano che gli vuole bene. Ed è bello che Luke ha sempre avuto una sensazione speciale con Leia, prima che scoprirono la verità. Veramente molto dolce.
complimenti! <3
Evola.
P.s
Complimenti la descrizione della scena tra Han e Leia. La mia mente perplessa e maliziosa ti ringrazia! XD