Esame
di Alba_Mountrel

11/03/18, ore 23:29

Finalmente sono riuscita a leggere il nuovo capitolo ! YEEEEEEEEEE EVVAI ! Beh che dire... non vedo l'ora di andare avanti e sapere di pił su ebane e su questo carcerato che conosce e soprattutto non vedo l'ora di sapere se nascerą qualcosa di pił tra Kurapika ed Ebane <3 <3 <3 siiiiiiiiiii adoro le storie d'amore !!!! Beh che dire alla prossima :) che spero di leggere subito dopo la pubblicazione esami permettendo ! :D bacio <3

19/01/18, ore 18:55

Ri-buonasera Alba!
​Come detto prima, eccomi qui a recensire questo nuovo capitolo!
​Dunque... Sulla trama devo dire che l'hai ben gestita, anche la rpesenza di Ebane si inserisce armoniosamente in questa fase; quest'ultima, infatti, è rimasta quasi invariata dalla serie, nonostante la presenza dell'OC, che è ben sistemato nella trama.
​Andiamo ora all'aspetto puramente tecnico.
​C'è da dire che, a differenza dei precedenti capitoli, qui il tutto è decisamente migilore, e sono felice di dire che ho trovato molti pochi errori!
​1. Fai attenzione ala punteggiatura, giusto un po' di più: infatti, tra soggetto e predicato non bisogna mettere la virgola (a meno che tu non stia introducendo una proposizione incidentale), cosa che ho trovato spesso. Inoltre, in alcuni punti - se non ho contato male, 2 - hai messo i due punti dove invece sarebbe stasta bene una virgola. Tuttavia, credo che questo sia stato un errore di distrazione, dal momento che è abbastanza semplice da individuare come errore. Quindi sì, ti consiglio di controllare con attenzione la punteggiatura dopo aver terminato di scrivere il capitolo.
​2. Un'altra cosa a cui devi fare un po' di attenzione sono gli apostrofi: infatti, per esempio, ho trovato "quel uomo", al posto di "​quell'uomo​".
​Quindi sì, sostanzialmente è questo il tipo di cose che devi controllare e rivedere con attenzione. Ah, e un'ultima cosa: ho notato che in alcuni punti hai scritto il pensiero direttamente di seguito al dialogo. Non so se è errore vero e proprio, ma, almeno per come la penso io, sarebbe più gradevole da leggere se, in qualche modo, "staccassi" le due cose, anche per rendere il tutto più scorrevole. Ciononostante, ti ripeto, non so se è un errore vero e proprio, è una cosa che dipende dal mio semplice gusto personale, quindi non ti ci affidare troppo (?).

​Tuttavia, ti devo dei complimenti: nonostante questi dettagli,questo terzo capitolo mi è sembrato nettamente migliore rispetto ai precedenti, quindi, brava, continua così, sono certa che andrai lontano di questo passo!
Detto ciò, credo di potermi congedare, e aspetto come sempre il prossimo capitolo!
Bacioni,
​-Happy-

​P.S.: scusa se la recensione risulta un po' più breve delle precedenti (?), purtroppo questo è un periodo un po' particolare per me uff;;