Saab: Down to Earth
di esmoi_pride

30/01/18, ore 15:27

In preda ai deliri dell'alcol, sono finita a navigare sulla sezione fantasy di EFP alle due di notte, ma proprio perché ero avvinazzata ammorte mi sono addormentata dopo aver letto il titolo. La mia furbizia (?) mi ha indotto però a lasciare la finestra del browser aperta sul pc, così appena sveglia me la sarei potuta leggere per bene-benino. Poi gli occhi mi cadono sulle presentazioni dei personaggi ad inizio pagina e m'è preso un colpo quando ho visto quello scemo de' Valentino e quel manzone di Ra'shak... non che me li fossi dimenticati, ma è stata una piacevole sorpresa! Ricordo che mi avevi parlato a grandi linee di questa storia tempo fa, e già allora mi aveva incuriosito da morire... ora sono felice di poterla leggere (e spero anche di poterla recensire con, impegni permettendo, regolarità!)
Il riassunto è stato una benedizione: breve, conciso, dice tutto quel che c'è da sapere e ha il pregio di incuriosire abbastanza da andare a recuperare le altre storie sul Regno di Saab - cosa che farò sicuramente!

La scena del consiglio ha un sacco di peso, non inteso in maniera negativa, anzi. Fa venire un po' d'ansia, ma è giustificata; se io stessi per iniziare una guerra me la farei sotto...
Azul è così carismatico *_* ogni cosa che dice è... vera? O meglio, magari non è vera, ma suona come vera, che è un po' la qualità dei grandi oratori. Non sembra gentile, nemmeno con suo figlio, ma l'ultimo scambio con Vilya (il "di che hai paura?" e la risposta silenziosa) mi ha fatto stringere il cuoricino :( così come la scena, sempre silenziosa, con So'o... sei stata brava: non hai avuto bisogno di riempire lo spazio con troppi dialoghi, perché parlano da soli. Forse ho letto male l'apprensione di So'o, ma la preoccupazione genitore/figlio - specie se in un contesto come la guerra - a me fa sempre pianCere!
Bella anche la prima scena di battaglia. Un po' distaccata forse, ma io sono abituata a leggere e scrivere di soldati in mezzo al bordello e questo invece è il punto di vista di Azul, quindi il distaccamento (fisico, più che mentale) è giusto così. Specie perché poi entra pure lui nel vivo del combattimento e ovviamente fa il Kulo... (ho già detto che Azul mi piace?)
Non credo ci sia bisogno di dirlo, ma Ra'shak che urla e ammazza a destra e a manca mi fa ringalluzzire tutta - e sono sicura che apprezza pure Val >_>

Il potere misteriosssso dell'imperatore è molto figo *_* (o magari non è misterioso e io non ho capito una sega). Non so se è un problema mio, ma la scena della sfera di luce l'ho trovata un po' lenta - più che altro nel contesto della guerra che gli gira attorno, ma può darsi che sia solo una mia impressione - non tutte le guerre sono uguali, e io sono abituata diversamente.

Detto questo, ti faccio tanti complimenti cara; appena potrò leggerò il resto dei capitoli e le vecchie storie di Saab, che spero di riuscire a recensire...
Un bacio!

PS: "Spiò la zona opposta del campo di battaglia, dove trovò Valentino incrociare il suo sguardo prima di riprendere anche lui il galoppo." .... awwwww ♥♥♥♥
(Recensione modificata il 30/01/2018 - 06:56 pm)

26/01/18, ore 23:32

Ciao ^^
Sono qui per lo scambio del Giardino e ammetto che è la prima volta che leggo qualcosa di tuo, ma ho solo una cosa da dire ed è wow!
Ma andiamo con calma e perdonami per il ritardo, ma la sessione mi sta letteralmente uccidendo, ma se non leggessi qualcosa ogni tanto sarei già ammazzata lol
Allora, devo essere sincera, un po' mi spaventava leggere questa storia, anche perché essendo il seguito della precedente storia di Saab temevo di non capirci un'acca, ma incredibilmente non ho avuto difficoltà nella lettura ** Innanzitutto, metto le mani avanti e dico che non sopporto gli spiegoni, mi annoiano a morte e se poco poco mi ritrovo a leggere una storia con uno spiegone su vita e morte dei personaggi è capace che prendo e chiudo, ma così non è stato! I disegni mi piacciono troppo e ammetto che non è stato affatto faticoso leggere le presentazioni che ho usato un po' come appunto, perché avendo io una pessima memoria i nomi mi si confondono nella testa e non ricordo chi è chi xD Però le tue presentazioni sono state accattivanti nella loro brevità, quindi ti faccio i miei complimenti ^^
Per quanto riguarda la parte iniziale con l'estratto del testo che parlava del popolo dei drow, nemmeno quello è stato pesante da leggere, tanto che mi sembrava per davvero essere una pagina di un documento storico, il che ha reso tutto molto naturale e interessante ^^ Ho apprezzato moltissimo la scena della discussione per la battaglia, mi ha ricordato tanto il Signore degli Anelli e quando è arrivato Vilya (perdona se dovessi ciccare un nome, ma alcuni sono davvero complessi lol) ho sperato in una scena di incesto in cui ci scappasse un bacio. Sono sincera, le storie incestuose mi attirano sempre, soprattutto se tra fratelli e sorelle (bonus se gemelli), ma in questa parte di saga (?) la loro storia padre/figlio è già passata (gnn, magari andrò a leggere la prima parte quando sarò libera lol)
Ma soprattutto, devo farti i complimenti per la scena della battaglia che ho trovato divina! Ho fatto leggermente fatica a capire gli schieramenti, ma la scena era permeata di epicità che non posso non farti un applauso! Forse una delle mie scene preferite, mi ha ricordato di nuovo LOTR ^^
Non ho capito benissimo cosa sia successo proprio alla fine, ma immagino lo scoprirò nel prossimo capitolo ^^
Per quanto riguarda i personaggi, sono riuscita a giostrarmi abbastanza bene nella loro complessità, trovo molto particolare che So'o sia nato da tre padri (?) e spero che prima o poi spiegherai come è successo (o è già stato spiegato nella prima parte?), ma hai davvero reso tutti così accattivanti che ci si affeziona in fretta a loro ^^
Sul testo dal punto di vista tecnico non ho nulla da dire, davvero molto curato e con un linguaggio ottimo, che si adatta perfettamente al contesto generale. Davvero tanti tanti complimenti!
Spero di aver detto tutto, ma ne dubito visto che sono stanca e connetto poco, ma spero di poter leggere presto il seguito, perché la storia mi ha presa ^^
Detto questo alla prossima!

Zenya_

23/01/18, ore 07:24

Ciao cara :3
Come promesso dallo Scambio di Recensioni eccomi qui a Recensire :3
Ordunque ... intanto complimenti per i disegni e le introduzioni dei Personaggi. Questa è la prima storia che leggo legata al Regno di Saad, quindi per me è stata fondamentale.
Attenta però ... ho letto di una relazione incestuosa padre/figlio ... per quanto solo accenata penso violi il regolamento di EFP ( controlla per sicurezza ).
Poi va beh ... c'è So'o nato da 3 padri ... ma qui penso si tratti più di un rituale magico o simile, beh abbinato in un mondo fantasy ... o meno che non mi sia fumato l'avviso PoV xD

Ricapitolando ;

So'o è nato dall'unione tra Azul ( drow ); Imesah ( umano ??? ) e Saab ( dio ).
Vilya pur essendo figlio di Azul ha avuto una relazione incestuosa con lo stesso ( ... controlla il regolamento mi raccomando )

E mi sa che pure tra i fratellastri ci scappa l'incesto xD

Detto questo, la parte che più mi è piaciuta è quella iniziale, col consiglio di guerra. Lì sono venuti maggiormente fuori il carattere dei vari protagonisti. E Valentino per il momento è il mio personaggio preferito.
La parte tra Azul e So'o l'ho trovata un pochino acerba, forse per mancanza di dialoghi.

Le scene d'azione nella seconda parte sono descritte bene, anche se ho fatto un po' di fatica a delineare i vari schieramenti. Per il resto ... ehi cosa mai è successo ad Azul ? Spero di scoprirlo col prossimo capitolo :3

Un saluto e alla prossima

Elgas
(Recensione modificata il 23/01/2018 - 07:44 am)

17/01/18, ore 09:04

Ciao^^
mi mancavano le storie di Saab, quindi sono felicissimo di ritrovarle qui!
Innanzitutto complimenti, disegni molto bene.
Detto questo, ho apprezzato anche molto il cambio di stile della tua scrittura. Questo mi sembra più fluido, più organico. Raggiunge meglio il lettore.
Anche la descrizione della battaglia è stata bella, con un buon equilibrio di epicità e descrizioni più "pratiche" di chi fa cosa.
Quindi, inutile dire che io sono tuo fedele lettore, e ad ogni aggiornamento mi troverai qui a commentarti!^^