Dieci Comandamenti.
di Globulo Rosso

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
12/02/11, ore 16:04

Hai una grande abilità che è quella di delineare perfettamente la scena nella mente del lettore. Ho sentito le urla di Soichiro e l'immobile impassibilità di L, l'incertezza di Matsuda e alla fine il freddo e lo sconcerto, quando piomba giù la verità di L.
Complimenti *-*

12/02/11, ore 16:02

Ormai hai pubblicato questa flash l'anno scorso e quindi è molto probabile che tu non legga neppure la mia recensione, ma te la lascio lo stesso perchè mi va XD
Partiamo dal presupposto che sono assolutamente d'accordo con te nel considerare Near un ragazzino, un UMANO, certe volte persino infantile! E sì, lui la vendetta la vuole, specialmente per L che è sempre stato il suo eroe (lo dice lui stesso ad Aizawa nel manga).
Mi è piaciuta tantissimo la scena iniziale di Near che vede cadere quasi tutti i membri dell'SPK di fronte a lui, è impassibile ma dentro di lui accade qualcosa di sconvolgente, si innesca una specie di bomba che prima o poi esploderà, eccome se esploderà! Esploderà allo Yellow Box, alla morte di Light Yagami! Ah ah ah! *si lascia prendere la mano*
No davvero, complimenti xD Anche per l'IC, mi è piaciuto molto.
E per quanto riguarda Yagami, sono proprio riuscita a vedermelo, con quella sua risata da pazzo e quegli occhi falsi.
Bravissima.
sss

15/01/10, ore 12:35

w! è bellissima! a dir la verità è la prima volta ke la leggo, quindi mi sono letta prima gli altri capitoli.mi piace proprio. adesso corro a metterla nei preferiti. mi ha molto colpita il cap "non uccidere". nn avevo mai penseto a near in quel modo.mi ero quasi dimenticata che era umano. continua così! aggiorna il prima possibile. ci saranno capitoli con Matt e Mello? spero proprio di si! ciau

14/10/09, ore 18:40

Che bello questo capitolo! *__* Di solito Near viene descritto come l'apatico di turno, incapace di provare qualsiasi cosa. Qui è l'opposto! Pur non mostrando niente nella sua mente brucia di vendetta. Bello *_*

12/10/09, ore 17:41

"N non è altro che un ragazzino e come quest'ultimo, deve essere umano. Pensa anche lui, no? Bestemmia, insulta, si rode il fegato. Come tutti. XD" Non sarei così d'accordo. XD, scusate ma sono contro Near. Beh, secondo me è un cyborg!!! Anyway... L'idea è bellissima! E da quando ho visto che c'era il "Non Uccidere" mi stavo chiedendo come lo avresti fatto. Complimenti!!! *-* Sei geniale. O.o

28/09/09, ore 00:24

L'idea dei Dieci Comandamenti è molto molto bella e a mio parere la stai portando avanti bene. Questo capitolo, in particolare, è centratissimo: il contrasto tra il vecchio, che nelle parole rabbiose dell'ubriachezza ci sbatte in faccia la verità nuda e cruda su Kira, e la freddezza di Mikami nel suo credo costruito, è efficacissimo. Hai anche ritratto in maniera calzante un personaggio difficile da rendere per quella sua particolare "follia lucida", l'episodio e il collegamento con il comandamento sono davvero azzeccati!
Continua così, a scavare quanto più puoi dentro ai personaggi e a sforzarti di rimanere in character, e sono sicura che questa raccolta sarà proprio un bel lavoro!

[Criticoni d'Autunno]

15/09/09, ore 18:20

Bellissima fic..... povera mamma... xò hai descritto perfettamente il carattere di Light! cmq qst parte della morte è qll dell'anime? xkè se sì ormai Light dovrebbe essere grande e stare a vivere con Misa... cmq nn vedo l'ora del prox capitolo!

14/09/09, ore 23:46

Girano sempre le stesse raccolte, sui colori, sull'alfabeto...
Non ne ho mai letta una sui comandamenti, e devo dire che hai azzeccato ogni personaggio con ogni shot.
Quest'ultima poi, è davvero profonda e piena di... tutto.
Personalmente non mi trovo d'accordo con le idee di Light, ma ognuno la vede come vuole, no?
Bella racolta, originale e scritta davvero bene. Mi piace *w*
La seguiò, eccome.
Spero non ti dispiaccia troppo avere una specie di folletto antipatico come recensitrice. ^^

Scappo, ma te lo ripeto: tornerò.
È un avvertimento e una minaccia.
*Val

14/09/09, ore 21:39

Il fine giustifica sempre i mezzi...penso che chiunque sotto sotto la pensa così anche se tutti dicono il contrario...penso che tutti sarebbero pronti a sacrificare qualcosa per la loro felicità...Light è anche il mio personaggio preferito e penso che rispecchi il carattere vero dell'essere umano...Light è veramente perfetto per questo capi...kixoniximi...^_^...

10/09/09, ore 17:09

Beh, che dire? Sei semplicemente strabiliante! Non avrei mai pensato ad un'interpretazione simile delle "Feste"! E' stata una trovata davvero brillante, mi è piaciuta moltissimo! Per non parlare dei dubbi di L, dello sguardo duplice di Light e su Light: innocente, pulito e, forse, infantile e poi disincantato, calcolatore, cinico! Bellissimo il brindisi finale: una scena degna d'un film, un quadro o d'una pagina nel manga originale! Ti faccio ancora tantissimi complimenti e spero di leggere presto tue cose nuove!

13/08/09, ore 21:38

Wow.... qst flashfic e' stata una delle + belle.... l'inizio, qnd aveva perso la memoria ed era solo Light....ed Elle era....wow, proprio nn so come esprimermi.... e' ke... maddai, poverino che e' morto, e qll frase sulla sua ultima bevuta.... davvero trpp toccante!!! 6 trpp brava a scrivere te!!!

13/08/09, ore 16:44

Mi sono venuti i brividi...ho immaginato l'ultima scena e mi sono fatta paura da sola...^///^...bello anche questo capi...(facendo un test è risultato che è il comandamento che infrango regolarmente...^///^...)...non vedo l'ora del prossimo !!!kixoniximi...^_^...

13/08/09, ore 16:26

Complimenti, bella idea quella di creare una shot per ogni comandamento! Mi è piaciuta in particolar modo quella di Mikami, fatta davvero benissimo ** Questa di Elle altrettanto, alla fine Light era davvero inquietante. Aggiorna presto!

13/08/09, ore 15:32

Light, brutto bastardo *grr* Sono one-shot davvero incisive, efficaci, complimenti vivissimi

12/08/09, ore 22:06

Non so bene perchè, ma l'atteggiamento di Light alla fine della shot mi ha fatta rabbrividire. Quel ragazzo è davvero, davvero inquietante. In ogni caso, passando alle cose serie, mi piace molto come rendi i personaggi in questa raccolta e come li adatti ai comandamenti. L'unico consiglio che posso darti è di fare attenzione con le virgole =) Per il resto ti faccio ancora tanti complimenti, ogni one shot è molto carina e ben scritta.
Aspetto i prossimi aggiornamenti, a presto!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]