L'Innocenza della Redenzione
di They are almost Canon

15/01/18, ore 16:52

Ciao, sono qui per lo scambio libero.
Allora devo dire che questo primo capitolo ha delle cose interessanti che incuriosiscono anche nel procedere con la lettura però l'ho trovato molto veloce, tutta la faccenda scorre in fretta senza soffermarsi realmente su nulla... Non si hanno ben chiare varie dinamiche e le caratterizzazioni dei personaggi, magari però essendo il primo capitolo questa fretta è voluta, un po' come se fosse una specie di riassunto delle puntate precedenti, personalmente però non lo trovo molto invogliante diciamo.
Questa volta ho anche fatto un po' più di fatica a seguire diverse dinamiche, non conoscendo il fandom come tu sai, ad esempio perchè il nonno non voleva che uno dei nipoti fosse omega? Cosa significa essere omega? Che differenza c'è con il beta?
Inoltre prima dici che il nipote ibrido omega doveva essere il maschio, per questo la madre viene uccisa, poi però quando nascono dici che il maschio è beta e la femmina omega...
Ho riscontrato inoltre alcuni errori di battitura nel testo, che come mia consuetudine vado a segnalarti: "primo della sua specie, un Vampiro." la "V" va minuscola, soprattutto visto che le volte succesive è minuscola; " esperto di tutte le specie esistenti,
appena l'uomo" non si va a capo dopo la virgola; "<< si, abbiamo affrontato l'argomento con la mia istitutrice >> il "si" andrebbe scritto "Sì"; "<< vede Miss Samantha..." la "v" va maiuscola essendo ad inizio del discorso direttto; "perciò si presentò ala leione" è "alla " non "ala"; "ferormoni" si scrive "feromoni"; "ta hanno portata qui prorpio inj questo periodo" è "in" non "inj"; "rivelasse al figlio il segreto dei bimbi al figlio" c'è la ripetizioni di "al figlio" che può andare scritto o primo o dopo "il segreto dei bimbi"; "Pure Kaspian si avventò sull'umo" è "uomo" non "umo".
Detto questo penso che il capitolo poteva essere curato maggiormente, nell'aspetto di tempistiche soprattutto, perchè diciamo che la trama/il contenuto c'è anche solo che non è ben sviluppato, comunque credo che tu lo possa tranquillaemente migliorare e alzare il livello nei capitoli successivi.
Spero che il mio parere ti possa essere d'aiuto.
Alla prossima.
Alex
Recensione che partecipa all'iniziativa: 10.000 recensioni in un anno
(Recensione modificata il 18/01/2018 - 10:12 pm)