Replacements
di Blablia87

21/01/18, ore 15:00

E noi lettori siamo contentissimi del fatto che il tuo racconto ci terrà compagnia ancora per luuuuungo tempo. Almeno per me è sicuramente cosí🤗
L'inizio del capitolo è sia inquietante sia tenero.
Inquietante perchè l'idea del R'ent che osserva John mentre dorme mi fa venire i brividi. Non so bene perchè. Forse perchè John è vulnerabile. Anche se noi sappiamo che Sherlock non gli farà mai del male, veder John cosí indifeso mi mette in allarme.
Dall'altra parte, tutto è tenero perchè il vero Sherlock, quello sulla carrozzina in Sussex, si sta affezionando al dottore.

Che il gioco cominci. Bellissimo lo scambio di battute sul modo di chiamarsi. John ha ragione: se devono andare in battaglia insieme, tanto vale che si chiamino per nome. È stato Sherlock stesso a volerlo, che rimanga coerente.

Ora che il nostro cavaliere solitario ha trovato un alleato, il gioco sarà più interessante.

Non vedo l'ora di conoscere tutti i giocatori.

Alla prossima.

Ciao!😄

17/01/18, ore 12:33

“…aveva chiuso gli occhi, riaprendoli un paio di volte…”: qui, in queste semplici parole, hai saputo racchiudere tutto quello che è John, John delle prime Stagioni, nella sua qualità principale, cioè un’umanità, senza mediazioni ipocrite, che attira Sh proprio per la disarmante semplicità di certi suoi atteggiamenti, come quell’abbandonarsi al sonno senza timore di apparire debole o poco adeguato.
Quasi tenera l'immagine dell'androide che "studia" John, anche calcolando la traiettoria del suo corpo dal bracciolo della poltrona alla seduta, per conto del Ritirato che vive nel Sussex: il detective, solo ed evidentemente deluso e spaventato dalla vita, appare davvero proiettato verso quello che sembra un nuovo interesse e cioè quel medico così particolare che non vuole evitare l’impatto diretto con la realtà, tramite un R’ent, pur avendo già ricevuto da essa sofferenze e frustrazioni.
Hai reso molto intensa quell’immagine di Sh che prova ad analizzare, ma per lui è difficile, la sensazione nuova del desiderio di stare a guardare, a modo suo s’intende, John che dorme tranquillamente, cioè prevedendone i movimenti inconsapevoli, frutto di un progressivo addormentarsi,
Per il Ritirato, l’emotività ed i riflessi del cuore sulla vita, sono sconosciuti e, quindi, non perfettamente inquadrati e catalogati dalla lucida capacità analitica della ragione. Ecco, dunque, il momento di quasi disorientamento di Sh (“… passandosi una mano sul viso per aiutarsi a pensare…”), interrotto improvvisamente dal trillo del telefono.
Anche Watson, comunque, ha un attimo in cui si sente colto alla sprovvista dall’atteggiamento, sorprendentemente confidenziale, dell’androide che si accovaccia di fronte alla poltrona in cui lui è seduto.
Percepiamo un suo disagio, o meglio, un certo imbarazzo.
Ecco, poi, l’annuncio che ci riporta indietro piacevolmente nel tempo: “The Game is on…”. Mi sento a casa.
P.S. Il fatto che questa long sarà con noi, ancora per un lungo periodo, non può farmi che piacere: più un bel viaggio è lungo, più esperienze positive può presentare e accompagnarci con il suo percorso affascinante.

16/01/18, ore 10:40

Ciao! Così, R'ent Sherlock fissa John mentre dorme! Che cosa romantica!!
Si sta già innamorando? Dopotutto, l'amore è veloce, se si pensa al colpo di fulmine!!
Ti posso dire una cosa? Sono messa peggio di John! Il caso al quale stanno lavorando mi è altrettanto oscuro!!
Sono felice che questa storia ci farà compagnia a lungo!! Don't worry... :)
Alla prossima!! Kisses!! :))))