Ercole - Storia di una leggenda
di Justice Gundam

06/02/18, ore 17:01

Mi è piaciuto molto il dialogo tra Zeus ed Hera sulle potenzialità umane e la liberazione dalla guida divina. E anche le varie fazioni danno completezza alle vicende. Ho notato che usi epiteti, iniziando con Chirone.
Hai dato anche una spiegazione al non intervento di Hera e dei suoi seguaci sulla vita di Alcide.
L'ho trovato molto scorrevole, pur avendo la solita sovrabbondanza di aggettivi e descrizioni.
Manca la "d" in "guardò", "quel" è scritto "qurl" e c'è un "avweva".

25/01/18, ore 15:06

E rieccomi qui.
Non mi piacicono molto le descrizioni, e le tue per come la vedo io vanno benissimo: essenziali ed esaurienti. Non occupano uno spazio sterminato ma comunque danno un'idea al lettore su dove si svolgono le vicende.
Mi piace come hai descritto la casa di Chirone. Mi sembra adatta a uno come lui.
Decisamente formali lui e Alcmena.
Mi piace come hai illustrato la coppia ZeusxEra... mi pare un modo abbastazna originale di trattarli.
Era un po' ovvio che ci saremmo ritrovati di fronte a un salto temporale... bè capitolo di transizione direi ma carino.Spero di vedere presto il seguito.
Complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

16/01/18, ore 08:18

Ciao,Justice, felice di rivederti.La storia procede bene, Chirone mi piace molto, il discorso tra Zeus ed Her A è fatto abbastanza bene e sono curioso di vedere chi è quella donna(Gea,Nyx,Kosmos?).Attento, però, Ercole è sulla buona base per diventare un Gary stue.Comunque buon lavoro e a presto, spero che tu abbia passato un buon Natale e che l'anno nuovo sia iniziato bene e proceda meglio.

16/01/18, ore 00:30

Ciao Justice! Poco da dire su questo capitolo. Sono contento che il centauro Chirone si è preso cura di Ercole. Intanto nell'ombra si stanno preparando le famose Dodici Fatiche che dovrà affrontare il nostro eroe. Capisco lo scetticismo di Hera sugli esseri umani; se non fosse moglie di Zeus magari lo capirebbe diversamente. Il momento in cui Ercole saprà le sue origini da Chirone mi ricorda altri personaggi come Tarzan (di Walt Disney) o Harry Potter. Buon capitolo. Alla prossima!