A different kind of danger
di mughetto nella neve

20/01/18, ore 14:31

Questo abbraccio delicato - che però prima di avvenire fa tanta paura al KyloBen - riscalda il cuore.
Questo sogno è così perfettamente adatto all'idea che ho di Ben che non mi faccio problemi a immaginarlo come quasi canonico, o del tutto plausibile.
Ben sta in fondo sognando il suo raggio di sole. È chiaro che, in questa trilogia sequel, ci sia un immaginario simbolico che collega il personaggio di Rey alla luce, al sole, al calore. Quindi perché no? E se all' inizio questa figura ricoperta di luce - che i connonati confusi e calorosi di una madre *sigh* - è percepita come un nemico, qualcosa destinato a sconvolgere e a far male, la paura si scioglie nell'abbraccio finale. Sconvolgerà sì, ma se dolore ci sarà, sarà solo un dolore necessario alla guarigione.
Complimenti. Ho trovato la flash piacevolissima da leggere.

17/01/18, ore 11:32

ehi!!

eccomi!!
brava brava brava

amo queste piccole cose.

alla prossima
besos

17/01/18, ore 10:42

Dici che fai fatica a scrivere su di loro... eppure io ho trovato molto commovente questa flashfic. Quello che mi ha colpito di più è che all'inizio lui pensi che Rey sia sua madre... e in effetti, io vorrei che Ben tornasse al Lato Chiaro o in una sorta di via di mezzo più per Leia, o anche per Leia oltre che per Rey. Avevo afferrato l'hint per Episodio VIII, già leggendo dell'abbraccio, poi trovando conferma nelle note. E niente, c'è così tanta delicatezza in questa flashfic da restarne disarmati, sul serio. Ciò mi fa sperare che tu possa scrivere altro su di loro. Comprendo la difficoltà, e infatti anche io ho fatto e sto facendo fatica... però è più un timore che credo un po' tutti abbiano nell'approcciarsi a personaggi non originali, cioè non "propri". Nella pratica, infatti, Ben l'ho trovato abbastanza IC, e non é facile, visto che è un personaggio molto complesso.
Che altro dire?
Be', che appunto mi auguro tu non ti fermi qui, e che tu scriva altro in questo fandom.
Nel frattempo, mi limito a farti complimenti!
A presto,
Hanna