La tredicesima sovrana di Alabasta
di Eneri_Mess

27/08/23, ore 19:36

Che bellina pure questa!!! Sono troppo carini questi due <3
Inoltre io sogno di vedere Vivi essere incoronata regina di Alabasta, quindi ho proprio adorato questo scenario 😭😭😭

17/01/18, ore 16:53

« Non sarà una corona a fare di te una Regina ai miei occhi, Bibi. È già successo molto tempo fa »

PER OGGI POSSO CHIUDERE L'INTERNET E MORIRE FELICE!
GRAZIE!

No davvero, grazie. Adoro, adoro tutto. Sabo sempre allegro quanto dolce che non si smentisce mai e Bibi sempre all'altezza delle situazioni. Spero davvero che Oda prima o poi ci mostri qualcosa in merito!
W voglio Sabo reeeeeee *.*
Comunque on so perchè mi ricordano sempre un po' Aladin e Jasmin, sarà il deserto...

17/01/18, ore 16:25

Ciao :)!
Questa tua fic mi aveva incuriosita molto già dal titolo e dalla descrizione, Bibi in passato poi è stato il mio personaggio preferito di OP e le sono rimasta affettivamente legata anche ora che le preferisco Robin ^.^, per cui dovevo leggere e commentare!
La OS ha decisamente superato le mie più rosee aspettative (*_*), l'hai scritta in modo impeccabile, ritmo perfetto, lessico curato, giusto grado di introspezione che non scade nel patetico o "statico", ottima sintassi.
Insomma, hai dosato sapientemente tutti gli ingredienti ed è venuto fuori un piccolo capolavoro che chiunque potrebbe apprezzare, non solo i fan vecchi e nuovi della nostra principessa ;)!
Veniamo al commento sulla trama: molto carina l'idea di una Bibi che sale finalmente al trono, anche verosimile se si considerano le condizioni di salute sempre più precarie del povero Cobra, e hai saputo rendere Bibi con addosso il giusto mix di emozione, timore, responsabilità e stanchezza mentale, molto brava ;)!
Mi ha fatto perfino tenerezza, anche perché credo che Bibi sia davvero adorabile, uno dei pg meglio riusciti del nostro Odacchi, tanto coraggiosa, seria e determinata, ma anche dolce e gentile ^_^!
Passando alla coppia, ti dirò, io pensavo che fosse Koza ul suo amore segreto XD, a Sabo non avevo neanche pensato.
So che da qualche anno va anche questa crack nel fandom italiano, io di solito non sono tanto per le crack, e questa nello specifico non m'ispira, boh.
Non è che li trovo incompatibili, ma proprio non li vedo interessanti insieme XD, comunque mi rendo conto che si tratta di gusti e non voglio disquisire in materia, ci mancherebbe, volevo solo segnalarti che la OS mi è piaciuta talmente tanto che nonostante la ship non mi faccia impazzire, la cosa non ha minimamente influito e anzi, hai saputo gestire comunque il loro rapporto molto bene, non stonava affatto insomma :).
Complimenti ancora, è seriamente un peccato che autrici brave e originali come te passino solo raramente qui nella sezione di OP, ma spero che tu lo faccia quando ti sentirai ispirata ;)!
Intanto questa va dritta dritta tra le ricordate ^.^
(Recensione modificata il 17/01/2018 - 04:27 pm)
(Recensione modificata il 17/01/2018 - 04:29 pm)
(Recensione modificata il 17/01/2018 - 04:32 pm)

17/01/18, ore 13:33

Sono turbata dalla crackship che davvero non so da dove cicci fuori, ma che funziona bene proprio nel suo ruolo di crackship, anche se distrugge mie innumerevoli OTP XD
Mi è piaciuto molto il tema dell'incoronazione! L'ho trovato molto adeguato al prompt e nient'affatto scontato, perciò pollici in su per te :D
E per il resto niente, io adoro Bibi e adoro Alabasta e vorrei altre cinquanta saghe su questo regno, quindi hai il mio amore a prescindere <3 Ne attendo altre mille, grazie XD