A passo di gambero
di Mistiy_Ronny

23/01/18, ore 23:46

Ciao Mistiy! :)
In questo periodo anch'io accedo raramente a EFP, oggi sono entrata per caso e mi ha fatto davvero piacere trovare la tua risposta e il nuovo capitolo!
Le pagine di diario sono commoventi. Il rapporto tra Lysa e Trevis è una delle cose più belle di questa storia, mi si scalda il cuore ogni volta che ci penso. Sono contenta che Lysa abbia avuto modo di conoscere una persona come Trevis, capace di vedere oltre le barriere che lei stessa ha eretto attorno a sé, e penso che il suo ricordo sarà in grado di darle forza nei momenti difficili.
Sono anche molto contenta che Levi sia determinato a stare accanto a Lysa. La scena finale lascia sperare che ci sia una possibilità per loro di avvicinarsi l'uno all'altra e di sviluppare dell'affetto reciproco, anche se ci vorrà del tempo prima che ciò accada. Apprezzo che in mezzo a tutta la desolazione e la disperazione che è seguita agli ultimi avvenimenti si avverta ancora un barlume di speranza. Anche questo è in linea con lo spirito del manga, in cui i personaggi non si arrendono anche quando la situazione sembra senza uscita.
Concludo dicendo che questa storia mi è davvero piaciuta, non c'è un capitolo che non abbia trovato interessante ed è diversa dalle storie che di solito si leggono su Levi. Inoltre, come più volte ti ho ripetuto, mi piace un sacco come descrivi le atmosfere, così simili a quelle del manga, e come caratterizzi i personaggi.
Perciò se in futuro ti andrà di scrivere qualcos'altro su Levi sarò felice di leggerlo. :)
Un abbraccio,
Vale

19/01/18, ore 23:51

Ma ciao, da quando tempo ^^
Sono stra felice di sentirti di nuovo e devo dire che questa storia mi era mancata davvero tanto...ammetto che pensavo che l’accantonassi...ma no! Meglio così!
Che dire: bellissimo capitolo.
Piano di emozioni e di un Levi disperatamente pronto a fare il padre. Mi piace come l’hai reso, così desideroso di essere al fianco della figlia.
Davvero brava.
Alla prossima :)