Raccolta di brevi racconti: il diario di Adrien
di Zamia

23/01/18, ore 14:45

Ehilà!
Devo dire che anch'io la penso come te. Secondo me, lui è innamorato, o quasi, di Marinette ma non riesce a capirlo perché troppo attratto dalla figura di Ladybug. Si capisce ciò soprattutto nel quarto episodio e anche da questo.
Però non credo che tu debba essere influenzata dagli episodi successivi: è vero che nel nono episodio è successo quel che è successo, tuttavia può essere che Adrien, in poche circostanze, sia sopraffatto di Marinette ma sia lo stesso fortemente preso da Ladybug,
(o almeno questo è quello che penso io).

18/01/18, ore 23:33

Con tutte le crisi e facce assurde che fa Marinette quando Adrian le parla, non mi stupisce che il modello abbia dubbi sugli effetti della sua presenza. "Jean qualcosa" mi fa ridere, però non credo che tu debba rinunciare alla tenerezza per l'episodio 9, visto che questo è solo il 2. Se ti va di modificare il suo modo di pensare, ok, però potresti farlo passo passo con la storia, senza bisogno di influenze dagli episodi successivi.

18/01/18, ore 17:58

Scusa il mio ritardo, ma sai com'è quando ottieni la Laurea, prima festeggi per due settimane, poi ti metti all'opera per provvedere alla carriera.

Comunque, ho letto tutto e questa raccolta è sempre più carina, Adrien che si dispera per tutte le volte che rimane succube del potere dell'akumatizzato, povero micetto, tutte a lui XD
Credo di riuscire a recensire prima d'ora in poi, salvo imprevisti di futuri lavori.

Stella

18/01/18, ore 16:53

Capisco il tuo punto di vista, purtroppo, però mi viene da sbattere la testa al muro leggendo che lui pensa che Marinette si sia voluta allontanare perché annoiata da lui!
Ma sei cieco?
Bè, spero nelle prossime puntate.
A presto.

18/01/18, ore 13:10

Perdona la prolungata assenza, ma, come già detto più volte, nell'ultimo periodo ho avuto ben poco tempo per leggere e scrivere, sigh.
Concordo con la tua riflessione finale, benché negli episodi finali della prima stagione (e anche in questo e nel quarto) sia abbastanza palese la spudorata preferenza di Adrien per Marinette. Quindi mi chiedo: è mai possibile che si comporti così con tutte le altre sue amiche? Non mi pare, almeno per quel che ci è stato mostrato nella serie. Senza contare che persino Chloé, che è la sua cara amica di infanzia, non riceve il medesimo trattamento (anzi). L'unica risposta che riesco a darmi è che sì, ha una cotta per Marinette ma è troppo abbagliato da Ladybug per accorgersene. Quest'idea non riesco a togliermela dalla testa, anche e soprattutto per via della domanda che gli fa Kagami nel quinto episodio. E mi fermo qui, non voglio fare spoiler nelle recensioni.
Come sempre, complimenti!