Le cronache dell'Accademia
di Ms Mary Santiago

21/01/18, ore 07:38

Ciaooooo!
Eccomi qui a recensire questo ultimo capitolo. Devo dire che mi dispiace molto che tu abbia messo fine a questa storia, però era inevitabile e gli hai dato una degna conclusione, questo è poco ma sicuro. Quindi grazie per il duro lavoro.
Ho riso come una scema alla vista di Uriel che tenta di imboccare Ezekiel, è proprio da lui comportarsi in quel modo essendo un fratello maggiore tende sempre a preoccuparsi per gli altri... alle volte in maniera davvero particolare!
Evelyn ed Eric sono sempre un amore (presto andrò a recensire le Os perchè sono una cosa dolcissimaaaaa).
Mi è anche piaciuto il tentativo di Raine di accontentare il suo ragazzo e che anche Joss e Evelyn siano riuscite a mettere da parte l’astio e tentare di andare d’accordo.
Mi mancheranno da morire gli istruttori, in particolare Willow e Jazebhet, i loro pezzi insieme erano sempre tra i I più belli. Mi mancheranno davvero.
A dirla tutta sentirò la mancanza di tutti questi Oc e quindi ti ringrazio per la raccolta.
Ora ti lascio e spero ardentemente di poter partecipare ad un’altra tua interattiva! Grazie di cuore di tutto.

19/01/18, ore 21:09

Siamo arrivati alla fine eh? Che peccato.
Mi ero affezionato davvero ad Andrew e agli altri... la seconda volta che termini un'interattiva non è certo più facile della prima.
Diamo un bando alla malinconia e passiamo in modalità recensore!
Mi ha spiazzato vedere Uriel imboccara Ezekiel come se fosse un bambino. Che scena buffa! L'ex-Grifondoro è il classico gigante gentile (GGG) ... concordo in pieno con il divertimento del mio OC.
Chi l'avrebbe detto che qualcuno avrebbe copiato in esame del genere?
Reine deve tenere davvero a Jacob, per accettare di essere gentile (a modo suo s'intende), con le amiche del fidanzato. L'amore fa miracoli non c'è che dire.
E così alla fine Jezebeth si è affezionata agli aspiranti eh? Sotto, sotto è una tenerona.
Dolciotta... Willow ti ha tolto molta pericolosità sappilo Jez. Le adoro quelle due!
E finalmente sappiamo cosa voleva Malocchio (dovresti inserire anche lui fra i personaggi) da Eric.
Bella la conversazione tra lui e Timothy sugli aspiranti.
Anche la chiusura è perfetta.
Ricorderò sempre questa storia, che metterò subito tra le seguite.
Avvisami appena pubblicherai il sequel!
E' stata davvero una bella fic: ben scritta, idea originale, e ben sfruttata... certo abbiamo perso qualche OC, ma come non tutti i maghi possono diventare auror, non tutti hanno la costanza di essere fissati presenti in tutta un'interattiva.
Alla prossima luna piena e mi raccomando: Vigilanza costante!
Farkas.

19/01/18, ore 18:35

Buona sera mia cara autrice.
Sono stato legato a questa storia a tal punto che mi si è bagnato lo sguardo a leggere l’ultima parte.
Io non sono il tipo di persona che si scompone molto o che lascia le emozioni prendere il controllo. Tu sei riuscita con questa storia a suscitare in me una sensibilità che ho riscontrato solo in casi molto particolari. Questa è stata sinceramente una delle più belle storie che abbia mai avuto il piacere di leggere su questa piattaforma.
La trama, i colpi di scena, i personaggi così ben caratterizzati... tutto assolutamente degno di nota.
Non vedo l’or Di leggere il sequel! Sono già in preda all’euforia, e intanto per smorzare l’attesa saró contento di leggere ogni singolo OS legato a questa storia.
Davvero complimenti per il lavoro svolto. Hai davvero un grande talento!

Beh mia cara autrice... con mia grande malinconia, ecco che termina anche la mia quattordicesima e ultima recensione dedicata a questa splendida storia... ma puoi stare certa che non sarà l’ultima che leggerai!

Ancora grazie...

XOXO A.S.

19/01/18, ore 14:07

Ciao. L'epilogo è stupendo! Davvero molto bello! Mi dispiace però che la tua storia sia finita. Vado a vedere subito la nuova storia. Ci leggiamo presto. Ciao

19/01/18, ore 13:38

Noooooo, è finitaaaaa, che tristezza! Spero proprio che nel sequel avremo almeno qualche vecchia conoscenza.
Questo epilogo mi è piaciuto tantissimo, come lo scorso capitolo che non ho commentato.
Stupende tutte le scene: mitico Uriel in versione tata, povero Ezekiel con tanto di pubblico che sghignazza.
Madeleine è stata molto generosa con William, l’ha decisamente salvato. Sono contenta che tu abbia deciso di fare la raccolta, perché di alcuni personaggi tipo loro due sappiamo davvero pochissimo e sarebbe un peccato non approfondirli.
Jezebeth mi ha fatto tanta tenerezza nel suo rendersi conto che ai ragazzi si è davvero affezionata, lei e Willow sono perfette assieme, le adoro.
Il pezzo tra Eric e Tim è stato stupendo, ho adorato il mio bambino. Non ho risposto alla domanda perché cosa farà lui mi sembra abbastanza ovvio dato che lo fa già.
Ero come sai un po’ negativa sulla coppia Reyne/Jacob (invece sono stata felicissima per Floyd e Joss), però la penso come Evelyn: dal gesto che ha fatto si vede proprio che al ragazzo tiene e spero che nei futuri due anni sia riuscita a mostrare il suo lato migliore e diventare veramente amica degli altri.
La scena finale mi ha fatta commuovere, si percepisce benissimo il senso di vittoria per avercela fatta che tutti provano, ma anche l’incertezza su cosa riserverà loro il futuro prossimo e la speranza che siano belle notizie.