In War, Victory.
di _Schwarz

Ed ecco che le vicende di Origins arrivano a conclusione.
Ho sentito personalmente il panico negli altri quando Nahir è rimasta ferita, e Zevran che non la lascia un attimo è dolcissimo, si meritano un po' di felicità questi due, una volta finito tutto questo casino.
Le due Custodi che si prendono un po' di tempo per sè stesse e si concedono una bevuta prima di tornare alle faccende di Denerim era ben inserita, con i loro dubbi sul fare o meo la cosa giusta nel mettere Alistair sul trono a fianco di Anora. E sono rimasta sorpresa che abbiano deciso di risparmiare Loghain, ma da Sereda c'era da aspettarselo, ha sempre analizzato la situazione ed ha capito che ad Ostagar non c'era nulla che le truppe di Loghain potessero fare.
La reazione di Alistair l'ho sempre considerata infantile al massimo ed è l'unica cosa che mi fa storcere il naso quando si parla di lui: nemmeno con il massimo lovello di amicizia, fiducia o amore si può convincerlo di star facendo quello che è meglio per il paese e per i Custodi Grigi. Che cretino che è a volte... Anora invece la considero un'ottima regina, sa cosa deve fare, l'unica sua pecca è non avere sangue di re nelle vene.
Ovviamente, le due Custodi hanno ucciso l'Arcidemone come hanno cominciato, coraggiosamente assieme. E la scena finale con i rispettivi compagni è molto carina, le due Paragon che finalmente possono concedersi qualche giorno di pausa.
Spero che scriverai ancora qualcosa su di loro, mi ci sono affezionata.
Questo capitolo sembrava un poco affrettato, ma capsico che tra impegni vari ci si debba destreggiare ad incastrare tutto, e alla fine è venuto fuori bene.
Sono curiosa di sapere cosa ha chiesto alla pietra Sereda, quindi devi scrivere un seguito, ecco!

Concludo rinnovando i miei complimenti per aver portato in vita le tue Custodi, che sono riuscite a tenermi incollata alle righe per tutto il loro viaggio.