L'inquietante fascino dello scorpione
di Pixel

30/03/18, ore 19:02

Ciao bella ♥ (perdonami, non so come chiamarti ^^)

Io volevo leggermi pian pianino tutte le tue originali, da questa non sapevo che aspettarmi, ma appena ho iniziato a leggere non ho potuto staccarmi.
Hai presente i complimenti che ti ho fatto nell'altra storia per lo stile? Ecco, più che meritati, anzi, te li rinnovo!
Questo uso della seconda persona è unico, originale e sfruttato benissimo. Dona un tocco in più ad una storia che già di per sé è meravigliosa, ed ho letto solo il prologo, per dire...

Il personaggio di Jaden mi ha intrigato sin da subito, come il suo background e i suoi rapporti familiari disastrosi. Ammetto però che con me sfondi una porta aperta: introverso, sarcastico, ombroso e solitario, sono tutte caratteristiche che amo soprattutto se unite a una bella e approfondita introspezione.
Ma il personaggio che più di tutti mi ha incuriosito e, mamma mia, mi piace da matti, è Eva, assolutamente. La sua descrizione fisica mi ha fatto sbavare, semplicemente mi piace e non vedo l'ora di rivederla.

Al momento c'è un velo di mistero attorno a questo club dello scorpione, e io sono davvero presa :P
Spero di trovare a breve il tempo per continuare, già mi sento male a interrompere qui ♥ a presto~!!

25/02/18, ore 10:42

Pixeeeeeeel
Ciao, cara. Mi sei mancata.
E mi mancava la tua voce da leggere in qualche storia, perciò ho ripreso il tuo profilo alla ricerca di un nuovo inizio - ed eccoci qua! Pronta per una nuova avventura insieme ai tuoi personaggi, dove ci porti questa volta?

Prima che me ne dimentichi, le due intuizioni più azzeccate del capitolo:
1) "...l'unica persona in grado di mettere in crisi la sua perfezione..." - bellissimo, rende l'idea di un rapporto in dieci parole, ecco la Pixel che ci piace! Arguta e puntuale.
2) "come al suo solito Claire intercetta il tuo odio prima che possa liberarsi nel mondo..." - geniale, soprattutto dopo aver letto due righe prima l'altra citazione; è come se le due considerazioni si facessero da specchio, una spiega l'effetto che ha Jaden su Claire e la seconda quello che lei ha su di lui. Aaaah, mi sono piaciute un sacco.

Così come mi è piaciuto un sacco il personaggio secondario della ragazza del bar. Spero di rivederla in futuro, sembrava un soggetto interessante (e pericoloso)!
Jaden e Claire mi incuriosiscono, soprattutto le loro differenze e questo legame indissolubile che hanno costruito nonostante tutto. Oltre a voler scoprire cosa succederà (ovviamente), mi piacerebbe molto leggere qualche flashback, qualche ampliamento dei piccoli assaggi di infanzia/adolescenza condivisa a cui hai accennato in questo primo capitolo. Beh, proseguirò la lettura e terrò le dita incrociate.

Per il momento non posso che A) ripeterti che mi sei mancata e B) farti i complimenti per un inizio promettente, scorre via come un bicchier d'acqua e sai già che la fluidità è uno degli aspetti che apprezzo di più nella tua scrittura.
A PRESTO!
LRM

10/02/18, ore 19:07

Allora, devo dire che non ho mai letto nulla di simile, e non lo dico solo per l'originalità della narrazione in terza persona; ho seguito questo tuo consiglio di lettura e ne sono rimasto abbastanza soddisfatto, dato che sicuramente andrò avanti nella lettura, ma questo genere romantico-moderno-locali-criminali-questogeneredicose è completamente nuovo per me, quindi non so darti un parere definito prima di aver letto i capitoli successivi. Alla prossima,
mystery_koopa

22/01/18, ore 13:15

Ho fatto un po di ricerche e mi sono imbattuta nella tua storia e...wow, non potevo fare scelta migliore!
L'ambientazione mi incuriosisce molto, tutto questo mistero che ruota intorno alla vita di un povero ragazzo rimasto orfano con nil padre criminale e lui che è semore sfuggito alla malavita ma che, si capisce, ne è sempre stato attratto. Mi piace che abbia una relazione con Claire, una ragazza così diversa da lui ma che è riuscito a farlo innamorare e aprire il suo cuore. Mi incuriosisce anche Eva, so che non è un personaggio che rimarrà in disparte e sono curiosa di sapere come influenzerà il nostro giovane protagonista. Per ora è solo un prologo e non posso dilungarmi troppo, ma sono curiosa di sapere cosa succederà. L'unica pecca è che a me non piacciono molto i racconti scritti in prima persona, ma quello è un fatto di gusto personale e il racconto merita sicuramente. Non so se segui la serie Riverdale ma ho notato molte somiglianze con la storia di Jug e Betty, è un caso?
Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
xx G

Ps: se ti va di passare da me sarei contenta di sapere cosa ne pensi della mia storia Skirk.

21/01/18, ore 21:56

Wow wow wow!
Eccomi, come promesso, a commentare!
Ho tante cose da dirti quindi procediamo!
Prima di tutto, si nota tantissimo come sei migliorata esponenzialmente da L'usignolo e la Rosa, anche quello bello e coinvolgente ma questo racconto sfoggia con orgoglio uno stile più maturo e sopratutto completo.
Passiamo ai personaggi. Adoro Jaden e adoro Claire, ma mi chiedo in che direzione vuoi andare, se magari lo trascinassi in qualche modo da Eva, e spero di no, perché ho trovato così dolci Jaden e Claire e il loro rapporto che dura da anni così dolce e particolare, che sono partita con la ship e spero che finiscano insieme. Sì, lo so, sono strana, una dei pochi che invece di preferire i rapporti impossibili adoro di più quelli sdolcinati.
Il mondo che sta sperimentando Jaden non mi sa di nulla di buono, è comprensibile che in seguito al trauma possa fare scelte sbagliate ma mi auguro che sappia riprendersi (...mbe, se lo facesse però non ci sarebbe storia xD).
Okay, ho già tergiversato fin troppo, ti mando un bacio e spero che aggiornerai presto che sono curiosa!
Karen.