...But not to me
di Ori_Hime

19/06/18, ore 13:08

Ciao ho letto anche questa, che bella storia e che emozione. Ho adorato il bacio tra kylo e Rey sopo aver sconfitto le guardie nella sala del trono. Kylo la voleva così tanto, secondo me si sarebbero dovuti baciare anche nel film. Nella tua storia ho molto apprezzato questa frase "l'amore è l'odio cicatrizzato". Wow, questa è poesia. Bellissima. Complimenti!

ps: come sono andati gli esami ?

18/06/18, ore 12:40

Ecco l'ultima parte di questa raccolta breve ma intensa. Qui hai esposto i drammi interiori di Kylo, le sue preoccupazioni, le insicurezze. Lui prova qualcosa di forte per Rey ma ha paura che quei sentimenti non siano ricambiati, che per Rey sia solo un gioco, un semplice modo per riportarlo verso la Luce. Tuttavia sceglie lei, sceglie di difenderla e dopo il combattimento tra le fiamme Rey cerca di fargli capire che anche lei prova qualcosa con un bacio, simbolo del loro amore che si accende. Però poi entrambi troppo orgogliosi (forse più lei, che fraintende le parole di Kylo) ritornano alle loro parti. Non è ancora giunta l'ora dell'equilibrio, per adesso Luce ed Oscurità sono destinate a restare separate come due Forze che agiscono da sole in contrasto fra loro.
Questa è la parte che mi è piaciuta di più rispetto alle prime due, si vede che ci hai messo tutta la passione per la Reylo, e si percepisce nelle descrizioni che ritengo favolose.
Ora vado. Alla prossima
Sisxth

18/06/18, ore 12:29

Mamma mia qui fa moolto caldo. L'intera struttura di questa storia mi piace molto, ci spieghi cosa sarebbe successo negli "incontri" successivi fra Kylo e Rey e mi sono piaciuti molto, specialmente quelli rossi. Come ti ho già detto scrivi bene l'unica cosa che magari non mi ha fatto impazzire sono i dialoghi, nel senso non sono frasi che rispecchiano i personaggi, cioè non sono OC. Però mi piace molto come spieghi le cose e riesci a creare un'immagine nella mente del lettore.
Alla prossima
Sistxh

18/06/18, ore 12:17

Ehi, eccomi qui come promesso a recensire. Inizio col dire che mi piace molto il tuo stile di scrittura è chiaro e fluido, i discorsi sono impostati bene ti suggerirei soltanto magari di andare a capo ogni volta che parla una persona diversa altrimenti il tutto risulta un po' confusionario, poi magari per facilitare la lettura al lettore (che gioco di parole) ti consiglio di modificare il font della scrittura. Ora passiamo alla storia, mi è piaciuto molto scoprire l'ipotetica visione che hanno Rey e Kylo quando si toccano, diciamo che è molto carina ed onirica, un po' inverosimile dato che personalmente credo che nel prossimo film Kylo morirà. Ma è piacevole sapere cosa pensano gli altri e tu sei stata molto brava ad esporre la tua idea.
Ora mi dileguo, alla prossima
Sistxh.

10/04/18, ore 18:09

Ed eccomi qui dopo aver letto il terzo e ultimo capitolo di questa bellissima raccolta! Te ne devo dare atto, sei riuscita a farmi interessare a questa coppia che, fino ad ora, non avevo quasi mai preso in considerazione, avendola sempre reputata poco interessante.
Invece, con le tue parole, hai dimostrato benissimo di come Kylo Ren e Rey rappresentino perfettamente l’equilibrio di cui si è a lungo parlato nella saga di Star Wars, di come siamo quello yin e yang che solamente fondendosi insieme possono portare a tale perfetto equilibrio. E quale modo migliore potrebbe esserci, per arrivare a tale risultato, se non attraverso l’amore (e allo stesso tempo l’odio) che attira e separa tra loro i due giovani, rappresentati di luce e oscurità? E, proprio perché ci sia equilibrio, dentro l’oscuro Kylo Ren regna ancora una parte di luce rappresentata da Ben, mentre in Rey c’è allo stesso modo una parte di buio.
Hai analizzato benissimo, in maniera a dir poco elegantissima, quello che si cela nelle menti dei nostri due protagonisti, portando in superficie il senso di solitudine di entrambi, quella solitudine che soltanto loro possono veramente comprendere. È davvero bello leggere di Rey, che non è nessuno, ma non per lui, e di Kylo Ren, un mostro per chiunque, ma non per lei: è chiaro che a guidarli sia molto più di una semplice attrazione, che sia un amore vero, che osa sfidare anche la potenza del Primo Ordine e della Resistenza.
La speranza, a questo punto, è di poter assistere ad un lieto fine, in cui entrambi riescano a superare il confitto che li separa - un conflitto allo stesso tempo interiore ed esteriore - per poter avere un lieto fine.
Ti faccio tanti complimenti anche per questo bellissimo capitolo. In attesa che tu scriva altro su Star Wars, leggerò senz’altro anche le altre storie che hai pubblicato, sono certo che mi piaceranno molto, proprio come mi è piaciuta questa raccolta.
Un saluto e a presto!

09/04/18, ore 20:05

Ciao, eccomi qui!
Ho finalmente letto questo secondo e meraviglioso capitolo e confesso che mi ha veramente molto colpito, ovviamente in senso positivo. Hai descritto in maniera veramente dolce e straordinaria il rapporto che si è creato tra Ben e Rey, quasi determinando per ciascuno di loro una doppia identità: di giorno nemici giurati, di notte due ragazzini dapprima insicuri, poi attratti sempre più profondamente e, infine, reciprocamente innamorati, senza che l’uno possa più fare a meno dell’altra. Ed è bellissimo anche vedere di come, dolcemente, in presenza di Rey, Ben - la parte buona - riemerga un po’ alla volta, soppiantando del tutto il male rappresentato da Kylo Ren.
È meraviglioso assistere a questo loro viaggio interiore, che li porta a conoscersi giorno dopo giorno, scoprendo la meraviglia di potersi sfiorare, toccare, abbracciare e baciare, - quei baci che fanno dimenticare tutte le brutture dell’universo, trascinandoli in un dolce oblio - fino ad amarsi teneramente, con quel pizzico di malinconia legato alla consapevolezza di essere schierati su due fronti opposti, perennemente in guerra tra loro.
Voglio complimentarmi anche per come hai saputo gestire bene il momento in cui, insieme, decidono di fare l’amore, l’ultima volta che potranno vedersi in serenità; hai descritto quegli istanti con molta sensibilità, senza sconfinare neppure una volta nella volgarità - cosa che, purtroppo, succede troppo spesso quando si raccontano momenti tanto intimi - e riuscendo a trasmettere alla perfezione tutte le sensazioni e le emozioni dei due amanti. Mi è piaciuta tantissimo anche la citazione al dialogo tra Han e Leia, quel “ti amo” “lo so” che è entrato nel cuore di un po’ tutti i fan di Star Wars.
Per finire, pur mancando un vero e proprio lieto fine, ho trovato davvero soave la conclusione, con Rey incinta, segno che l’amore tra lei e Ben è stato qualcosa di vero, di reale, che potrà - forse - contribuire a ristabilire la pace e a riunire i due innamorati.
Complimenti, quindi per quest’altro bellissimo capitolo, mi hai regalato davvero tante emozioni!

08/04/18, ore 18:53

Ciao! Io non sono un grande fan della coppia Rey - Kylo Ren e mi sono mantenuto debitamente lontano da tutti i racconti riguardanti la loro connessione tramite la Forza, soprattutto perché mi pare che quei racconti siano sempre abbastanza volgari. Così, quindi, mi è sfuggita la possibilità di leggere queste tue bellissime storie, ma adesso voglio rimediare!
Allora, devo dire che hai tratteggiato davvero benissimo i sentimenti contrastanti che animano le menti dei due giovani: entrambi, attraverso quel tocco leggero che induce la visione (del futuro reale? O solo ipotetico? Chi lo sa…), si sentono turbati da quanto visto, eppure le loro idee non mutano neppure un po’, poiché ognuno di loro è convinto della bontà delle proprie azioni e non vorrebbe mai ammettere di essersi schierato dalla parte sbagliata. Ma chi siano veramente i “buoni” e chi siano i “cattivi” è davvero difficile da dire e, in questo momento, neppure è importante. Ciò che è importante è che Ben e Rey, per orgoglio, rischiano di perdersi per sempre, di rinunciare all’amore che potrebbe veramente unirli per sempre. Certo, un amore davvero cieco se è pronto a mascherare agli occhi di ciascuno le colpe dell’altro: quella di essere un assassino, per quello che riguarda Ben, e quella di essersi alleata con i nemici della pace e della libertà, per quello che riguarda invece Rey.
Purtroppo questo è un errore che si commette davvero troppo spesso: non volendo vedere oltre il proprio naso, si rischia di perdere la persona che potrebbe cambiare per sempre la nostra vita. E dei propri errori ci si rende conto quando ormai è troppo tardi per poter rimediare e tornare indietro.
Scusa se mi sono dilungato tanto ma con questo primo capitolo mi hai fatto davvero riflettere!
Complimenti per l’inizio di questa raccolta e a presto!