Respiri di un amore surreale
di rainbowdasharp

28/01/18, ore 15:30

HELLO DARLING ti ero mancata lo so, ammettilo
Ordunque ordunque, questo nuovo capitoletto *v* (L) lo sai benissimo perché penso di averlo ripetuto un po' fino alla nausea ma mi piace come descrivi Leo mentre si lascia totalmente andare all'estro creativo - la costruzione artistica, l'ispirazione che diventa materia "reale" è quel processo che mi piace vedere investigato e descritto, e ovviamente affibiato a qualcuno che VIVE letteralmente per l'arte, sia in canon che nella fic, è qualcosa di bellissimo. Indi, come dirla in modo semplice, la primissima parte del capitolo mi ha comunicato gioia e un senso di benessere davvero notevole.
Poi ecco, Tori. Allora. Io vivo un po' un conflitto esistenziale con Tori, nel senso che io non /odio/ davvero nessuno in Enstars, sono sinceramente convinta che siano tutti dei puccini carini e coccolosi e degno di amore, ma. Ma Tori diciamo che non andrei ad accarezzarlo di mia sponte, ecco, diciamo così.
E qui mi ha dato le stesse, precise, identiche sensazioni che canonicamente mi dà, quindi direi che hai fatto un buon lavoro 8D (L) non mi sarei mai aspettata che fosse proprio lui il coinquilino di Robin - è stato inaspettato davvero, avrei pensato a tutti ma non a lui (lol sono assai cattiva ok) - ma ha perfettamente senso, essendo loro della stessa estrazione sociale. Sono bastate pochissime battute per riuscire a inquadrare il personaggio, davvero brava.
E POI. E poi Leo che come al solito è un fiume di tormenti e di pensieri, che pensa pensa pensa e sente sente sente e. E insomma, posso capire benissimo il punto di vista di chi ha vissuto un amore sfortunato - per molti versi - e ha bisogno di continue conferme dal partner ma non le può pretendere, non può obbligare nessuno a dare niente di più di quello che è naturale, e i suoi dubbi e i suoi tormenti a riguardo e cose. Un sacco di cose, come al solito.
E in un certo senso, Robin non aiuta affatto, perché se gli dona pace e rassicurazione, se è disposto ad essere la sua ancora e la sua forza, non mostra mai il fianco. E comprendo d'altra parte anche un discorso simile al volere "dare mostra di sé solo nella parte migliore" o comunque in una certa parte, che non deluda le aspettative. Probabilmente il discorso per Robin si fa un po' diverso, perché ci sono altre questioni in ballo, ma da questo punto di vista è comprensibilissimo.
E spero che dopo questo capitolo, dopo questo bel concerto e tutto, sia incoraggiato ad aprirsi un poco èè e noi abbiamo quindi la possibilità di capire un pochetto di più sul "oggi ho deciso all'improvviso di tagliarmi i capelli" - Robin io non me la bevo molto sappilo èè ti fisso
Al prossimo capitolo caraH <3