Una sera a Parigi
di germangirl

11/02/18, ore 18:41

Bentrovata Deb :)
Ammetto, come premessa, che non sono mai stata una Stanathan, mi piacevano insieme, mi piaceva la loro chimica, ma ho sempre amato di più i Caskett, per me loro sono questo, Nathan e Stana sono solo coloro che gli danno vita, quindi fuori dal contesto dello show, non me li sono mai veramente immaginata, di conseguenza non ho molto seguito nemmeno le storie Stanathan, qualcuna, ma niente di continuo.
Dopo la premessa, da questo primo capitolo, mi è salito il magone, non per loro due, ma proprio per il finale di Castle, ma questa è un 'altra storia :p
Quei due avevano della chimica insieme, non c'è dubbio, tu ci fai scoprire che "hanno anche avuto una relazione", anche se "di nessuna importanza" poi ognuno alla propria vita, solo che adesso questa vita sta stretta ad entrambi... che guarda caso decidono di andare a "riprendersi" a Parigi *___________*
Al prossimo Deb :*

26/01/18, ore 11:58

Bentornata su efp Deb.
Avendo letto la storia posso dirti che questo è davvero un ritorno con il botto. Una grande storia sia per la costruzione della trama, sia per l'ambientazione favolosa e magica, sia per i coprotagonisti della storia che, lasciamelo dire, sono deliziosi.
Già in questo primo capitolo si intravede come nel racconto ci siano digressioni culturalli, storiche e artistiche che impreziosiscono lo scritto elvandolo a qualcosa di più di una semplice fanfiction su due attori preferiti. Gli accenni storici e di attualità, come quello della paura degli attentati  e dell'ISIS, e tutti gli innumerovli cenni artistici e culturali che hai disseminato nella storia, rendono questo tuo lavoro speciale.
E poi ci sono loro, i nostri amati attori su cui tanto è stato scritto, tanto è stato detto e tanto è stato inventato e strumentalizzato. Ma qui su EFP c'è solo la nostra fantasia che anima questi personaggi. Amo la fragilità e l'umanità che hai dato loro perchè li rendono molto reali. Nella vita i lustrini non esistono e comunque non durano mai a lungo e quindi è bene che sia così anche qui.
Un ottimo lavoro Deb, davvero un ottimo lavoro che, a mio modesto avviso, non ha nulla da invidiare all'originale che ti ha ispirato.
Un grande abbraccio
Monica

25/01/18, ore 23:00

Amo le stanathan e sono felice che tu ne abbia iniziata una , ma non capisco se fare nathan così stronzo è per via della storia o per le stupidaggini scritte negli ultimi 2 anni e un po' l'idea che se fatta in giro qualcuno di nathan stronzo e stana santa e vittima indifesa. Io amo entrambi ma credo che ci sei andata un po' troppo pesante nel personaggio di nathan

25/01/18, ore 22:41

Ciao, bentornata! E che ritorno col botto! Nientemeno che con una Stanathan! Per fortuna si tratta anche di una multichapter così potremo vederne delle belle! Eh, sì, Parigi è sempre Parigi, e la nostra coppia preferita è sempre. ...la nostra coppia preferita, vero? Questo incontro nella città più magica del mondo (perché l'incontro ci sarà, ne siamo arcisicuri!) è all'insegna della "serendipità " ,voluto dal caso, ed è proprio quello che vuole l'Universo! Bello, brava , grazie per essere tornata a scrivere di loro e...a presto, spero!

25/01/18, ore 19:43

Finalmente una nuova stanathan... Questa ff mi ha incuriosito... Non vedo l ora di leggere i prossimi capitoli. 😉