Our love is madness
di Shikayuki

28/01/18, ore 14:55

Ciaoooo
Adoro questa storia! Sei riuscita a rendere il tutto molto verosimile, inoltre hai descritto il combattimento molto bene. Brava!
Ho riso alla fine, quel "Muori, stupido nerd" mi ha rallegrato la giornata.
Spero di vedere qualche altra storia in questo fandom.
Bye!
Esme123

26/01/18, ore 08:35

Ehi, sono felice di poter leggere e recensire qualcos’altro di tuo! Inizio subito col dire che questa oneshot non è una cagata come l’hai definita tu, a me è piaciuta molto e, come l’altra tua oneshot, è scritta bene, con uno stile scorrevole e curato. Ho trovato nel testo solo piccoli errorini di distrazione, niente di grave insomma, quindi non ti preoccupare.
Passando ai personaggi e agli avvenimenti la storia mi è piaciuta molto, come mi è piaciuto come hai mosso i personaggi. Hai reso perfettamente Midoriya col suo carattere buono, onesto e determinato fino all’ultimo, forte nelle sue debolezze e maturo abbastanza da saper accettare i suoi sentimenti verso il suo Kacchan. Anche Katsuki è reso bene, hai descritto perfettamente il suo carattere complesso e tormentato, orgoglioso e violento fino al midollo ma anche estremamente emotivo e riflessivo, capace di riflettere e rendersi conto dei suoi errori presenti e passati. Forse lui diventa un po’ OOC nel dialogo in cui rivela ciò che prova per Deku, mi sarei aspettata da lui qualcosa di meno espansivo, magari un bacio brusco ed improvviso appena Midoriya gli apre la porta, ma ti perdono questo piccolo punto perché in fondo, oltre ad essere solo una mia opinione personale, ci stava e ho amato la scena finale in cui è Midoriya a prenderlo alla sprovvista con un bacio, quindi hai fatto comunque un bel lavoro. Mi è piaciuta molto anche la scena con i due bambini, evocativa nei riguardi di Katsuki perché in loro è riuscito a vedere lui e Izuku da piccoli e a comprendere finalmente che non ci deve per forza essere solo un numero uno e anche utile perché fa vedere la sua maturazione nei dialoghi in cui li riprende e dice al bambino che si è fatto male di non sentirsi mai inferiore all’altro.
Detto questo credo di non aver tralasciato nulla, o almeno spero, e quindi ti saluto e alla prossima!
A presto,
Engel
(Recensione modificata il 26/01/2018 - 08:37 am)