Red Great Krypton
di YomiCrazy

31/01/18, ore 20:42

Ciao. E' parecchio tempo che non recensisco una fanfiction per cui mi scuso immediatamente se ci sono degli errori ortografici oppure per essermi espressa male.
Sinceramente non sono una grande fan della coppia Batman/Superman, ma mi è capitato di leggerle un po' e devo dire che alcune mi sono piaciute ed altre no. Se ho messo la recensione neutrale non è perché non mi piace la coppia in se o perché non ho gradito la storia, quanto c'è un passaggio che non mi ha convinto del tutto, ossia la scena di sesso.
Dalla tua storia si emerge che Clark viene "posseduto" da questo anello che risveglia in lui i suoi desideri più profondi (ossia quello di stare con Bruce Wayne) e ok ci sta. Ma quando arriva alla scena di sesso, qui mi viene spontaneo chiedermi: se anche Bruce lo desidera (perché ricordiamoci che anche il nostro pipistrello vorrebbe stare con Clark, possibilmente solo in camera da letto!), allora perché fino all'arrivo di Alfred mi sembra più una scena di stupro invece di sesso? Sinceramente, sarebbe stato più credibile Batman che si, inizialmente si oppone a Superman, ma poi quando iniziano... a conoscersi intimamente, mostri palesemente il suo desiderio per il kryptoniano. Qui invece mi sembra che non voglia proprio fare niente, anzi mi sembra che si senta pure violato (e qui ritorniamo allo stupro), fino all'arrivo del maggiordomo. Quindi io mi chiedo: è una cosa che hai voluto tu, oppure no? No, perché la mia impressione è stata questa.
Ti chiedo scusa per questa lunga recensione, spero di essermi spiegata bene e di non averti offeso in alcun modo, la mia è solo una critica e spero anche costruttiva. Comunque sia, se scriverai altre storie su loro due o su un'altra coppia della Justice League li leggerò volentieri.
(Recensione modificata il 31/01/2018 - 08:47 pm)