Something Wild
di Kano_chan

27/01/18, ore 16:22

Ehilà!
Nooooooo, siamo già ai dieci anni dopo, maledizione ç_ç
Bel capitolo, bello bello bello, ma... non potevi uccidermi in maniera peggiore ç_ç
No, non è come pensi tu: non sto parlando di Selis e Gladio... Anche se è stato un colpo al cuore, va bene...
Io mi stavo riferendo all'ultimo accampamento ç_ç Penso di non aver mai pianto così tanto per un dialogo di un videogioco in vita mia... C'ero rimasta malissimo per il sacrificio di Noctis, poi sono arrivati i titoli di coda a gettare sale sulla ferita! Penso di averci messo un po' a superare il trauma, quasi quanto le Nozze Rosse... che non le ho ancora superate, nonostante siano passati anni...
Ma sto divagando, quindi torniamo alla storia!
E' stato un capitolo molto emozionante, letto dal punto di vista di Noctis. Il principe è infatti ricomparso dopo dieci anni di sparizione nel Cristallo e ha trovato il mondo in balia di una notte perpetua. E ovviamente sono tutti cresciuti, a partire dal piccolo Talcott, che non è più tanto piccolo! Noctis non poteva restare stupito dai cambiamenti, soprattutto quello della cugina. Adesso lei è senza un braccio ed è pure mamma! E' un peccato che non siano apparsi i nipotini, ma in qualche modo sono presenti tramite le foto e i resoconti delle "sensazioni" della piccola Luna.
La combriccola non può però restare troppo a indugiare, perciò parte alla volta di Insomnia, pronti a scacciare a pedate Ardyn dal trono!
Ma prima un ultimo accampamento, che rende il capitolo ancora più nostalgico e sentimentale e la rivelazione finale di Noctis è la mazzata finale perfetta, che rende questo momento epico e tragico insieme. E' stato difficile trattenere le lacrime mentre leggevo, come lo è stato per il finale del gioco.
Farò in tempo a riprendermi prima che tu finisca la stesura degli ultimi capitoli? Mah, lo spero! Anche perchè nei prossimi ci sarà la resa dei conti con Ardyn e non vedo l'ora di vedere il Cancelliere preso a calci nel sedere!
Non ti preoccupare se tarderai la pubblicazione, mettici tutto il tempo che ti serve: io so essere paziente =)
Alla prossima ^^