Welcome to the Galaxy, Ben Solo
di Evola Who

14/05/18, ore 23:37

Buona sera!
Sono molto contenta di aver cliccato su questa fanfiction! Credo che Ben Solo sia uno dei personaggi meglio costruiti di questa nuova trilogia. Se devo essere sincera però, la mia prima impressione che avevo avuto di lui non era stata delle migliori… ma andando a scavare nella sua backstory e soffermandosi un po' sul terribile conflitto che lo dilania letteralmente, mi sono ricreduta del tutto!
E, di nuovo, sono contentissima di aver letto questa piccola fic sulla sua nascita!
Mi è piaciuto vedere Han preoccupato e scattare contro Luke per poi calmarsi e chiedere scusa. *.* una scena molto dolce nel suo complesso, perché mostra gli eroi di guerra che conosciamo e amiamo in un contesto nel quale non si trovano a loro agio.
Ce lo vedo Luke tranquillo che cerca, invano, di tranquillizzare Han e Chewie che rimprovera l'amico. Sai cosa mi aspettavo, quasi? Che Luke, non sapendo più come tranquillizzare Han a parole, lo avrebbe fatto con la Forza, tipo appoggiandogli una mano sulle spalle o simili (come fa Qui-Gon Jin ne La Minaccia Fantasma). XD
E mi è piaciuto che la scelta del nome del bambino sia stata lasciata a Luke. Perché è un'interpretazione diversa dal solito, che vede Leia nominare suo figlio in onore della sua "only hope".
Molto molto carina!
Complimenti!
Carmaux

02/02/18, ore 16:36

Ehilà!
che bellina questa storia sulla nascita di Ben!
mi sono chiesta come mai avesse quel nome, visto che Ben Kenobi alla fine ha avuto molta più importanza per Luke rispetto ad Han e Leila, e mi è piaciuta moltissimo la tua idea secondo la quale i neo genitori hanno lasciato che fosse lo zio a scegliere il nome: e Luke ha proprio ragione, senza Ben nessuno di loro sarebbe lì e il piccolo promette di diventare un grande Jedi come lui (se non fosse che, sigh, sappiamo bene come andrà in realtà). Ben Solo fallirà come Jedi, ma allo stesso modo anche Ben Kenobi alla fine ha in parte fallito: non è riuscito a salvare Anakin, è stato Luke a farlo. E Luke non è riuscito a salvare suo nipote... si vedrà se sarà Rey a farlo.
Mi è piaciuta molto anche l'idea di un parto prematuro: chissà se in parte possa spiegare le stranezze del bambino (ne dubito fortemente, ma va beh :P)
Tutta la sequenza mi è piaciuta moltissimo: dalla preoccupazione finale alla gioia finale.
Brava, ben fatto ^^

Leila

01/02/18, ore 19:13

Ciao! Penso di poter affermare con sicurezza che Ben Solo sia uno dei personaggi che preferisco della nuova trilogia di Star Wars, se non proprio l’unico che mi abbia veramente colpito. Non voglio dire che gli altri siano fatti male, però non mi trasmettono molto, mentre Ben, con il suo conflitto interiore tra luce e oscurità, mi sembra un personaggio molto realistico, davvero ben fatto.
Ma lasciamo perdere questo e veniamo al tuo racconto. L’ho apprezzato davvero molto, specie per i riferimenti alla nascita prematura. Anche le paure di Han di fronte a questa svolta repentina della sua vita, che certo lo costringerà a cambiare moltissime delle sue abitudini, mi sono davvero piaciute tanto, così come il suo grande amore verso Leia, che lo porta a sentirsi in colpa per il dolore che sta provando nel dare alla luce il loro primo figlio.
Dolore e sensi di colpa, però, svaniscono come il fumo nell’aria non appena i due si rendono conto di essere divenuti genitori, di aver dato alla luce un bambino che rischiarirà le loro giornate e guiderà i loro passi e le loro azioni nell’immediato futuro: è bellissima la scena di loro due che contemplano il loro figlioletto, circondati dai due amici più cari che abbiano.
Un’altra cosa che mi ha emozionato davvero tanto è il fatto che sia Luke a scegliere il nome del bambino, sentendo che sarà anche lui un grande jedi; effettivamente, mi era sempre sembrato strano che Leia o Han avessero scelto quel nome in omaggio a Obi-Wan, dalla prima mai incontrato e dal secondo ritenuto solamente un vecchio pazzo. Peccato solo, però, che quel nome non porterà fortuna e che Luke, proprio come Obi-Wan fece con Anakin, andrà incontro al fallimento nell’addestramento del nipote…
Un racconto che mi è piaciuto davvero tanto, complimenti!