Depressione
di crazy lion

03/02/18, ore 18:40

Una poesia travolgente, piena di sentimenti e di emozioni. Mi ha trasmesso tantissimo.
Fa venire quasi da piangere, te lo giuro.
Dici di non essere una poetessa, ma per me sei bravissima.
Continua così Giulia, complimenti. ❤️

02/02/18, ore 19:25

Dimentica la metrica che spesso rende le poesie fredde e come dire "studiate a tavolino". Le tue invece sono dirompenti proprio perché vere, vissute, sentite. Non vorrei ricordare male ma mi sembra che neanche le poesie di Leopardi avessero una metrica, rime sì ma fossero versi sciolti e, guarda caso, sono le più amate dagli studenti.

30/01/18, ore 17:58

Ciao Giulia!
Eccomi a leggere la tua poesia. Lasciando stare la metrica, che poco influisce, secondo me, su ciò che si prova quando si legge una poesia, credo la tua esposizione dei sentimenti dannosi che provoca la depressione sia anche troppo perfetta. Quell'essere sempre circondati dal buio, a volte sembra di vedere la luce, ma è uno spiraglio che subito si richiude e lascia ancora più affranti di prima.
Un abbraccione grande grande!

29/01/18, ore 22:14

Ciao.
Alla fine sono riuscita a passare.
Oggi è un giorno un po' speciale, ma allo stesso tempo leggermente terrificante o pesante...
Comunque! Molto bella la poesia.
L'ho trovata piena di emozione, tristezza, ma anche un pizzico di speranza.
Mi è piaciuta anche la rima, le parole che hai usato stanno bene insieme.
C'è del gran sentimento dentro.
Non vorrei risultare eccessivamente ripetitiva, quindi è meglio che vada, visto che non trovo altro da aggiungere.
Brava. Ciao.

29/01/18, ore 18:09

Cara Giulia, mi ha molto colpita la prospettiva di tale delicata situazione...E sono contenta che sei riuscita ad esporla in modo così diretto e con una bravura profonda, tipica del tuo stile e della tua empatia mista a sensibilità ♥ Sono contenta di aver letto tale poesia, perché tramite le tue opere riesco a comprenderti un pochino di più. Grazie per avermi avvertita di tale nuova pubblicazione! E' sempre un piacere sapere come ti senti, anche se (purtroppo) sono situazioni negative; perché di questi tempi non è facile riuscire ad immedesimarsi negli altri, in questo ambiente buio che ci circonda. Un Abbraccio! Ti voglio bene ◕‿◕

29/01/18, ore 10:23

Come ti ho già detto è davvero una bella poesia, carica di emozioni e molto profonda. Descrivi con eleganza e sentimento tutto quello che provi e riesci a coinvolgere il lettore (cosa non da poco).
Non mi intendo di metrica o di altro che riguardi la poesia vera e propria ma per il contenuto ti assicuro che è davvero emozionante! Continua così e sono sicura che esprimendo tutti i tuoi sentimenti riuscirai a sentirti sempre meglio!!

29/01/18, ore 09:41

Buongiorno.
Una poesia bellissima, ricolma di sensibilità.
Anche io sono una persona che si abbatte facilmente, purtroppo... capisco.
Complimenti, metti sempre il cuore in tutto quello che scrivi, e questo è un grandissimo pregio.
Ancora complimenti.
Buona giornata :)

28/01/18, ore 18:44

Buonasera! Non lo fai spesso, ma ecco che ti cimenti in una nuova poesia. Molto bella e toccante, nonché crudamente vera. Le tue sono parole semplici ma misurate, e trovandomi in completo accordo con ciò che pensi riguardo ad una malattia del genere, non mi resta che farti i complimenti. Ottimo lavoro, e alla prossima,

Emmastory :)