Invader Of The Light.
di Sistxh

13/06/18, ore 12:59

Ho inziato solo ieri sera a leggere la tua storia per distrarmi dallo studio... Mi ha catturata subito e non ho potuto non continuare la lettura, perciò eccomi a recensirti questo capitolo: l'ho trovato davvero commovente, ancora più intrigante degli altri!
Mi è venuto il magone quando Ben dice che un giorno la madre sarà orgogliosa di lui, specie se si pensa al film dove invece ucciderà il suo stesso padre... Mi ha colpita molto la parte in cui Ben sale per la prima volta sul millennium falcon: un po' perché è triste il fatto che non ci sia mai salito prima e un po' perché mi ricorda l'ultimo film uscito, Solo, e tutta la storia che c'è dietro! Tenero anche Chewbecca che giocava con Ben! :-)
Un capitolo commuovente, proprio come dovrebbe essere una separazione! Ancora complimenti!
Baci,
Ori_Hime

04/04/18, ore 13:50

Ho trovato molto tenero questo capitolo, soprattutto i momenti fra Leila e Ben e Ben e Chwbe ^^
Oramai il ragazzo sta per andare via, che stia iniziando a rendersi conto di quanto la famiglia sia importante e a quanto effettivamente gli mancherà?
Si evince anche l'affetto che Han prova verso il figlio, insomma, si vede che sono una famiglia unita.
Luke lo sta aspettando, quindi non mi resta che vedere cosa succederà.
A presto ^^

21/03/18, ore 22:38

Passiamo al quinto capitolo. Sono curiosa di vedere cosa accadrà.
Tutto è pronto, o quasi, per la partenza di Ben. Stai tranquillo nessuno ha fretta di cacciarti. Quanto è tenero sto uomo. Perché non dovrebbe guardarlo negli occhi? Ha il terrore che percepiscano la sua paura? Immaginavo una cosa del genere. Han puoi sempre imparare ha conoscerle la forza e la psicologia, sebbene mi sa che non sarà facile. Sei un grande papà Han e tu Ben un bravo figlio. Uno va alla navicella e l’altro in camera sua con la madre. Mi chiedo se sarà tutto pronto o no. La partenza di un magnifico viaggio, spero. Beh sei lì per aiutarlo e come fai ha farlo se rimani sulla soglia della porta? Adesso piango è commovente Leila si vede quanto ama suo figlio. Mi pare una buona idea mandarlo dallo zio, ma non so proprio come finirà. Adesso rischio di scoppiare a piangere. E fammi indovinare adesso sei grande per andare nel lettone? Meno male si è sciolto e quanto è tenero. Proprio come sua madre. Spero proprio che un giorno sarà davvero fiera di lui insieme al marito.
Pensavo scoppiasse a piangere a sto punto.
Non ho mai letto o sentito paragonare il sorriso ad una cosa del genere. Sono sorpresa. Prontissimo o sbaglio? Ti mancherà quella stanza colma di ricordi
Il grande momento sta per arrivare. Beh almeno per un lungo periodo non gli apparterà.
Non so se ha così tanta fretta di partire, forse potrebbe muoversi con più calma il servitore. Se quel giorno arriverà sono certa che sarà un buon sovrano. La grande vetrata della navicella immagino. Sembra proprio un posto bellissimo. Si incolpava di cosa? Ah, non lo so. Tutto deve finire, mi dispiace. Purtroppo tutto sparisce prima o poi. Senza l’oscurità non ci sarebbe la luce. E che bei tramonti. Povero ragazzo. Non sono sicura di aver capito il discorso del tramonto e mi sento stupida. Che dubbio?
Chi lo sa, ma sono curiosa anch’io adesso.
Mi pare giusto. Bisogna proteggere gli studenti. Odio è tutto il capitolo che penso ad Anakin e… Lasciamo perdere pensiamo ad altro. Umh… Tython. Solo due ore? Mi aspettavo di più.
L’avrà letto su quel libro.
Infatti.
Ha indovinato, bravo! Il sapere è potere. Bello snetirlo parlare in quel modo.
In ritardo? Davvero? Chi ha attirato la sua attenzione? Lo capisco, credo. Mi sa che non ha parole.
Mi sono sbagliata.
Mi dispiace per te Leila.
Buona visita.
Mi chiedo come sarà all’interno non mi ricordo se l’hanno mostrata nei sei film di Star Wars che ho visto. Magnifico contrasto. Si può giocare a dama o a scacchi su quella scacchiera? Impressionante.
Cos’è l’iperguida? Si guida da solo o cosa? Figo.
Ti pareva che aveva indovinato. Adoro la sala controlli.
Riuscirà?
Chi lo sa...
Ti pareva.
Buona idea, mi piace.
Invece dovrebbe dirglielo secondo me. Perché vuole cambiare argomento?
Misterooooo.
Cos’è?!
Sul serio dei dadi?!
Avrei dovuto prevederlo, odio.
Tecnicamente.
Gli appende dove? Speriamo il più tardi possibile.
Mi a di si.
Vedremo.
Complicità tra maschi… Mi chiedevo quando sarebbe apparso. Amo quell’ammasso di peli. Come mai è triste? Grande Chewbecca! Un baby-sitter insolito e simpaticissimo. Scommetto che ha imparato a leggere in fretta. Straordinario! Come ami si era chiuso? Tutti in giardino!
Come non detto.
Siamo di cattivo umore.
Come fanno a capirlo
Calmati bello!
Dai ha tutti capita una giornata no. Povero e ci credo.
Scusa?!
Ben detto.
Ecco la guastafeste. Ah, ah, ah. Leila è All'improvviso comparve Leila sei “cattiva”.
Mamma non aveva tutti i torti allora.
No, uffa. Siamo a posto allora. Non mi aspettavo che i genitori partivano con il figlio. Si parte!!!
C’è bisogno del permesso? Ah, ah, ah.
Era ovvio.
Ovvio di nuovo. Tranquilla cara. Non deludermi Han. Proprio un paradiso meraviglioso. Lo zio si fa sentire.
Anche questo capitolo è finito. Adesso vado a ninna che è tardi.

01/03/18, ore 23:57

"Ti amo".
"Lo so".
La risposta più ganza di sempre, e tu l'hai riproposta in chiave padre-figlio. Awwwwwwww che teneri i nostri Han e Ben! Per di più hai anche fatto vedere i dadi dorati. Va be', allora dillo che vuoi attentare al mio povero e fragile cuore di fan!
Di questo capitolo mi è piaciuto soprattutto che tu abbia voluto soffermarti sul rapporto di Ben con Chewbecca. In fondo Chewbe è uno dei migliori amici di Han, è come se fosse una specie di zio per Ben, è parte della famiglia. Sono contenta che si siano riappacificati.
Han che mostra orgoglioso al figlio l'astronave è una cosa tenerissima. Mentre mi è venuto il magone di fronte alla commozione di Leila: certo, è importante che Ben vada da Luke, è per il suo bene, ma al tempo stesso non deve essere semplice separarsi dal figlio.
Adoro questa famiglia e il modo in cui la stai tratteggiando!

31/01/18, ore 22:17

E' un capitolo che può sembrare lento, questo, ma sistema molte cose sospese e ne fa intuire altre. Per esempio la quasi rottura con Chewbe, recuperata in extremis prima della partenza. L'adolescenza è un periodo di tumulto e a volte confusione, che può sfociare in rabbia. Ben non ne è immune. Bella la scena dove il Wookie prova a scusarsi XD mi ha fatto ridere pensare la grande faccia di Chewbe chinata davanti a quella di Ben, ruggirgli le sue scuse... Vedevo già i capelli del ragazzino sparati all'indietro per la foga del verso! XDD
Hai reso bene i veri sentimenti di Han verso Ben, è entusiasta del suo ragazzo, ma mostrare il suo affetto è così difficile.... e invece farebbe così bene al giovane Ben. E i mitici dadi dorati.... che sospiro pensando che in Ep. VIII spariscono tra le mani di Ren... ogni cosa che ama gli sparisce dalle mani... la perdita di ogni legame fisico con ciò che vorrebbe con sé... Un uomo sempre più abbandonato, sempre più solo e disperato, rabbioso.
Mi piace come stai delineando Ben. Vedo la figura di un ragazzo posato e travagliato, resistente e ponderato, quasi timido, che parla poco, ma quando parla ogni parola ha un suo peso, un suo perchè. Osserva molto, in silenzio, gioisce poco e si emoziona cercando di non farlo vedere, cerando di essere forte come i familiari vorrebbero che fosse. Una figura incerta e stabile contemporaneamente, alla ricerca di un suo equilibrio. Chissà quando e se lo perderà.
E' un capitolo riflessivo ed esplicativo contemporaneamente, non d'azione ma ci sta tutto. Ci sono alcuni passi che potresti rivedere per dare loro più fluidità, scrivendo vedrai che nel tempo si assesteranno e troverai modi di scrivere nuovi. Ora zio Luke lo chiama. Accidenti... Luke lo chiama!