C.A.S.A. (Confederazione Agenti Segreti Auror)
di hazelnocciola

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
24/02/18, ore 23:54

h e e y !
(io e le mie recensioni a orari normali)
sono c o s ì contenta che tu abbia scelto la mia Analiese per la tua storia, ci tenevo davvero tanto, siccome l’idea mi piace e adoro come scrivi!
Poi, la gif che hai scelto per Ana... dAAAMN GIRL! *Skye Stracke è uno dei motivi per cui mi convinco ogni giorno di più della mia bisessualità, ok*
Tra tutti gli OC, quelli che mi ispirano di più sono Iskra, Nyk e Kristofer, ma in realtà mi piacciono tutti per ora, che bello.
Cooomunque, passando alla parte tecnica, Analiese parla il francese (lingua madre), l’inglese e un po’ di russo.

Ci vediamo al primo vero capitolo!
Baci,
qvietisviolent |-/

23/02/18, ore 17:45

Dei tre personaggi originali visiti fin'ora, Keiji è decisamente il mio preferito, nonostante sia apparso solo in un capitolo lungo solo una manciata di parole.
Mi ispira tantissima tenerezza e mi da l'impressione di essere un personaggio sensibile ma al contempo forte e deciso. E il fatto che somigli moltissimo Katzuki Yuuri, personaggio dell'anime Yuri!!! On Ice (personaggio che amo più della mia stessa vita, precious ray of sunshine) me lo fa adorare ancora di più -senza contare il fatto che sia un musicista appassionato di jazz, sento di amarlo già-
Ho voglia di adottare lui e i suoi fratelli e soffocarli tutti in un abbraccio, anche se non so quanto gradirebbe!

23/02/18, ore 17:37

Mark è praticamente il prototipo del mio personale ideale! Non vedo l'ora di conoscere maggiormente il personaggio, tutti i suoi retroscena e le sue sfaccettature, e il fatto che il prestavolto sia James Franco lo rende ancora più appetibile ai miei occhi.
Corro a recensire il capitolo seguente!

23/02/18, ore 16:08

Okay, lasciatelo dire: wow.
Wow perché una storia così dubito di averla mai vista, men che meno nel fandom di Harry Potter.
Wow perché non è assolutamente da tutti mischiare un'ottima ambientazione, degna di uno spy thriller, a quella che promette essere una storia ricca di colpi di scena, per cui tanto di cappello!
Penso di conoscere il tuo stile narrativo, per cui posso affermare con sicurezza che questa ff sarà, almeno dal punto di visti narrativo, a dir poco fantastica.
L'unica cosa che mi dispiace è di non averla notata prima, dato che mi sarebbe davvero piaciuto parteciparvi, anche perché mi è sembrato di capire che i miei personaggi sono sempre stati graditi da te. Pazienza, evidentemente rimarrò a Quattordici Personaggi in Cerca d'Autore (che prometto e riprometto di recensire da oltre un mese, shame on me!)
Continuerò a seguire la storia perché diamine se promette bene!

P.s. Non c'entra assolutamente nulla, ma sarebbe possibile cambiare il patronus di Laertes in un Runespoor? Spero di vedere tue notizie presto
(Recensione modificata il 23/02/2018 - 05:26 pm)LM
P.p.s. so di essere noiosa e pignola ai limiti dell'ossessivo, ma Castelbruxo si trova in Brasile, e lasciare "Sud America" è un po'... vago? Anche perché qualcuno potrebbe ideare un ex studente di Castelbruxo e, vedendo scritto semplicemente "Sud America", renderlo capace di parlare spagnolo ma non portoghese (lingua che, appunto, in tutta l'America Latina viene parlata solo in Brasile, perciò la di essa conoscenza risulterebbe assolutamente fondamentale)
Scusami per essere puntigliosa ma sono un'assoluta nerd in fatto di geografia e sono nativa dell'America Latina! Sorry not sorry!
(Recensione modificata il 23/02/2018 - 10:43 pm)

23/02/18, ore 09:17

Ciao :)
Comincio subito ringraziandoti per aver scelto Evangela; passando poi agli altri OC devo dire che Raphael, Kristofer e Scarlett sono quelli che d'impatto mi hanno colpita di più.
Infine per quanto riguarda la questione delle lingue, Eve parla: spagnolo, inglese, francese e conosce qualche parola di russo.

23/02/18, ore 00:16

Ma ciao carissima Hazel :)

Sono felicissima nel vedere la mia Scarlett tra gli OC che parteciperanno alla tua FF! Devo ammettere che quando ho notato il tuo aggiornamente ero troppo in ansia, scorrevo la lista di nomi come se fosse un bollettino di guerra... dopo aver riconosciuto la gif di Kendall Jenner ho esultato *SQUILLI DI TROMBE, APPLAUSI DAL PUBBLICO*
Scherzi a parte questa storia mi intriga tantissimo, ho sbirciato anche gli altri personaggi e mi piacciono molto... anche se, come ti avevo giù detto in precedenza, il mio preferito per ora rimane il tuo Mark Hammond *.* Ti confesso anche che quando ho letto la sua presenzione mi sembrava tantissimo la controparte maschile di Scarlett ahah che dire, è stato un colpo di fulmine letterario :P
Passando poi alle cose veramente serie il mio OC , essendo americana, ha ovviamente l' inglese come lingua madre: parla poi il tedesco con la stessa fluentezza e capisce molto bene il francese, anche se non è bravissima ad esprimersi.
Bene. Detto ciò non vedo letteralmente l'ora che inizi questa interattiva! :D
Per quanto riguarda il primo capitolo non ti preoccupare, cercheremo tutti di portare pazienza e capisco benissimo i tuoi impegni.. ciò nonostante prego di leggerlo super presto!
Bravissima, ottimo lavoro <3

22/02/18, ore 22:47

Ciao (:
Lo ammetto, la gioia nel trovare un tuo aggiornamento è stata indescrivibile (ho abbandonato baracca e burattini e mi sono fiondata su di esso per quanta era la curiosità).
Devo ammettere che sono stata felicissima nel momento in cui ho scorto Iskra tra gli OC selezionati, mi è dispiaciuto un po' per gli altri due (nonostante non nutrissi poi tante speranze) e se hai un attimo (in qualsiasi momento, non ho fretta) mi piacerebbe sapere cosa non andava in loro (sono una persona estremamente curiosa eheh).
Prima di parlare d'altro, però, rispondo alla tua domanda altrimenti rischio di dimenticarmene.
Iskra parla correttamente russo, polacco, tedesco e inglese. Comprende abbastanza bene anche arabo, ma ha diverse difficoltà nel parlarlo, prima di essere ripudiata dai genitori stava studiando il francese e il cinese, ma è davvero agli inizi e le piacerebbe poter riprendere lo studio di tali lingue.
Per quanto riguarda gli altri OC devo ammettere che mi incuriosiscono molto (hanno delle frasi e dei PV davvero interessanti) in questo momento, però posso dirti di essere attratta principalmente da Evangela Torres e Akim NY Kane, una negromante e un metamorphomagus! Non vedo l'ora di vedere come si evolveranno gli eventi (ma vai tranquilla e prenditi tutto il tempo di cui hai bisogno, ricordo le difficoltà del liceo e ogni volta che ci penso mi sento vecchia, ma tralasciamo)
A presto
karter

22/02/18, ore 21:16

Ehilà!
Allora, cominciamo in modo calmo e pacato, che se sclero sulla tastiera viene fuori un macello. Calma.

Prima di tutto, grazie davvero per aver scelto il mio Arkadij, ci ho messo l'anima a crearlo e sono felice che ti sia piaciuto; sono davvero contenta di poter partecipare a questa storia, ci tenevo molto (nel senso che quando ho visto Arkadij tra i personaggi mi è venuto un colpo, in senso positivo)! Un po' mi spiace per l'altro mio personaggio, ma capisco che te ne abbiano inviati molti e comunque penso che Arkadij fosse un personaggio migliore (e già sto tipo saltando sulla sedia perché hai scelto lui, quindi va bene). Detto questo, se hai un po' di tempo prima o poi mi farebbe piacere se mi dicessi le tue perplessità a riguardo, più che altro per curiosità.
Uhm, e prima che me ne scordi, Arkadij parla russo, inglese e tedesco, e sa anche abbastanza bene il francese; sa anche qualche nozione di finlandese (più che altro per curiosità personale, è una lingua che lo affascina), ma non lo ha mai seriamente utilizzato, dunque non credo che riuscirebbe a capirlo se un madrelingua gli rivolgesse la parola (a meno che il suddetto madrelingua non parli molto lentamente).

Gli altri personaggi mi sembrano interessanti, e sono davvero curiosa di scoprire qualcosa di più sul loro conto, ma per quanto riguarda un flirt non saprei dirti, dovrei vedere i personaggi in azione (lo ammetto, una parte di me sta già combinando il matrimonio del mio bambino, anche se ancora non so con chi). Comunque, adoro più o meno tutti i prestavolto e le frasi mi intrigano (e niente, sono davvero curiosa).

Prenditi davvero tutto il tempo che ti serve per scrivere il capitolo; so che scrivere può essere un processo lungo e faticoso, e non ti invidio per niente la scuola-lavoro (io sono riuscita a scamparla, ma ho una sorella nella tua stessa situazione, quindi un po' capisco quello che intendi), quindi ti auguro buona fortuna!
Ci sentiamo al prossimo capitolo,
Chauve Souris

22/02/18, ore 21:07

Buonsalve! Quando ho visto l'aggiornamento mi è venuto un mezzo infarto! Sìììììììììììì!!
A parte gli scherzi, da dove inizio?
Allora, intanto chiedo perdono perché alla fine non sono riuscita a mandarti il secondo OC ma purtroppo questo mese è stato più caotico del previsto e sono rimasta con la scheda a metà. In secondo luogo: grazie per aver scelto Nyk!! Mi fa davvero piacere!
E niente, non vedo l'ora di procedere con il primo capitolo e conoscere tutti gli OC. Sono felice di vedere due studenti di Uagadou finalmente! *fa la ola* Sul serio, ho dato un'occhiata ad altre fanfiction simili ma quella scuola lì viene sempre più o meno snobbata. E poi adoro la multiculturalità di questa storia! Tante persone provenienti da così tanti ambienti diversi! It's def my jam!
Se posso azzardare un giudizio devo dire che l'OC che a pelle mi ispira di più tra questi è Evangela Torres, sia per la frase che per il fatto che è una Negromante e ultimo ma non ultimo il PV.
Prima che mi dimentichi: Nyk parla inglese e svedese come madrelingua, ma ha imparato anche un po' di francese e spagnolo per quanto mantenga un forte accento inglese e non si senta particolarmente a suo agio nell'utilizzarle.
Penso che non ci sia altro da dire, se non che aspetto con ansia il prossimo capitolo! Prenditi il tuo tempo però, sono ben disposta ad aspettare!
A presto,
Nox

22/02/18, ore 20:01

Ciao cara! Bentornata!
A parte il fatto che mi fate sentire una vecchiaccia (mi sono messa a pensare a quanti anni ha la mia maturità e sono andata allo specchio a controllare le rughe), sono davvero contenta di vedere che hai scelto entrambe le mie "creature", mi hai regalato una botta di autostima quindi grazie!
I personaggi che hai scelto mi sembrano molto vari e interessanti, quindi sono ancora e sempre più curiosa di vedere come andrà avanti la storia, e soprattutto come si intrecceranno dei background così diversi.

Per la questione lingue, Zahra parla l'inglese, lo swahili e il francese (forse te l'avevo già scritto, non ricordo ora e non ho la scheda sott'occhio) mentre Akim parla l'inglese, lo zulu e un po' di francese (lo capisce bene, ma ha un po' di difficoltà nel parlare). Per le preferenze sugli altri personaggi, preferisco aspettare di vedere come si presentano e conoscerli un po' meglio prima di decidere, anche se a pelle ho già un paio di idee.

A presto e in bocca al lupo a tutti voi, maturandi, alternanti e studenti (vado a cercarmi i capelli bianchi)!
Iside

22/02/18, ore 19:49

Ciao! Anche se nessun mio personaggio è tra le scelte, continuerò a seguire la tua storia. Ti capisco bene per l'alternanza. Comunque, ci leggiamo presto!

22/02/18, ore 19:33

Sono felicissima di vedere Annabelle e Raphael tra i fortunati. Ero veramente in ansia: temevo di aver fatto delle schede scarne e orrende e che i miei personaggi per questo venissero esclusi. Invece ecco lì ben due faccette famigliari!

Passo subito alla questione lingue perché conoscendomi riuscirei a dimenticarmene entro la fine della recensione.
Annabelle parla correttamente inglese (ma dai, non te lo saresti mai aspettata, vero? :) ) e francese.
Per quanto riguarda Raphael (credo di avertelo scritto forse in fondo alla scheda ma potrei sbagliarmi) parla portoghese, spagnolo e inglese con un po' di accento (diciamocelo, gli accenti sudamericani hanno il loro fascino) e capisce un po' il bulgaro, ma non lo ha mai parlato.

Smettendo di fare l'egocentrica e di parlare solo dei miei bambini devo dire che anche gli altri personaggi sembrano molto interessanti ed è bello vedere una tale variatio (perdonami ho appena finito di ripassare latino) di origini. Poi dai mettermi davanti così Michael B. Jordan, Alexander Ludwig e Daniel Brühl è scorretto soprattutto se consideriamo il fatto che c'è anche il buon vecchio James Franco in gioco. Prima di capire quale di questi baldi giovani potrebbe andare bene per la mia Annabelle preferirei conoscerli meglio, anche perché mi piacciono tutti talmente tanto che ora come ora non saprei cosa dirti. Riguardo a Raphael mi riservo anche in questo caso di pensarci un attimo e di vedere come si evolverà la vicenda.

Per il capitolo non preoccuparti, sei già stata veloce con la selezione e posso capirti perfettamente, io mi sono giocata l'intero primo mese di vacanza la scorsa estate e quella precedente per quella maledetta alternanza. E vuoi sapere la cosa più divertente? Quest'anno ho la maturità e gli insegnanti ci hanno detto chiaro e tondo che nessuno ci chiederà nulla della nostra esperienza e che in pratica varrà poco niente. Yuppie yeah

A presto e in bocca al lupo!
Em
(Recensione modificata il 22/02/2018 - 07:36 pm)
(Recensione modificata il 22/02/2018 - 07:41 pm)

22/02/18, ore 19:28

Cara mia, buonasera!
Come va?

Vedere un tuo aggiornamento è stato come prendere una boccata d'aria fresca (letteralmente, l'ho visto e ho abbandonato il caro Nietzsche e ciaone) e, devo essere sincera, la felicità di vedere Elektra tra gli Oc scelti è stata molta (grazieee!).
Avevo parecchi dubbi sul suo personaggio, in realtà, non ero pienamente soddisfatta di come l'avevo impostata (specialmente per il carattere che mi sembrava più una sorta di pastiche ((riferimenti a Petronio tristemente casuali)) che una vera e propria descrizione attitudinale), e il prestavolto mi sembrava a dir poco scontato ma, come ti ho scritto, in quel momento la Collins mi sembrava l'unica che avesse i requisiti ahah
Vederla tra gli Oc, comunque, mi ha dato una botta di autostima ed ora sono gasatissima e non vedo l'ora di vederla in azione ahahah

Per la pubblicazione del primo capitolo vai tranquilla, sono una povera classicista (maturanda, tra l'altro -Dio mi abbia in gloria-) e capisco benissimo i tuoi impegni e quanto tempo questi portino via.
Per quanto riguarda la domanda "dimenticata" ti direi che Elektra parla inglese, che Vabbe', è la sua lingua madre (duh) e il norvegese (ultimamente ci sto in fissa, giuro. Lo adoro)

Vorrei inoltre rinnovare i miei complimenti per l'idea, lo stile, i personaggi e boh, tutto ciò che riguardi la storia ahahah
Baci

(Vabbe' non riesco a smettere di guardare la gif di Alexander Ludwig, aiuto)
((Che bello è su Vikings? Aiuto pt.2))

14/02/18, ore 22:22

Ciao Hazel!
Già dal prologo trovo che la storia sia molto interessante e coinvolgente, l'idea è molto originale e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Mi è piaciuta anche l'idea di spiegare a grandi linee in cosa consiste l'Organizzazione.
Ci terrei a partecipare con una sola OC: una ex-studentessa Legilimens di Ilvermorny, della casata del Tuono Alato (Thunderbird), 22 anni, eterosessuale.
Spero in una tua risposta.

14/02/18, ore 10:44

Infine, eccomi qui.
Devo dire che mi piace che tu abbia scelto di creare personaggi cosi diverse, di nazionalità altrettanto differenti... sarebbe stato meno divertente se avessi creato tre ex compagni di scuola, più si varia e meglio è.
Credo che Keiji sia, tra i tre suddetti OC, quello che per ora mi ispira di meno, ma suppongo che ci sarà tempo e modo di cambiare idea, conoscendoli tutti meglio... sarà molto divertente vederli interagire.
Mi metterò al lavoro per la scheda il prima possibile, nel frattempo ti saluto e ti rinnovo i complimenti per l’idea.
A presto,
Signorina Granger