Cor The Immortal Week
di Wolfgirl93

Ommioddio, tutto ciò è struggente ç___ç
Dici che non è fedele alla storia della Wikia che, per motivi puramente informativi per le mie fic, ho letto più volte ma non viene menzionato assolutamente il motivo per il quale Cor è... così.
E' un uomo che ha vissuto la vita cercando vendetta e che da adulto si rende conto che non è poi valsa così la pena ed è per questo che pur avendo sempre uno sguardo molto duro, risulta ricco di tristezza e pentimento.
Tu hai dato una base a tutto questo.
Parti con un Cor spensierato, che ama i Chocobo, che scappa addirittura per vederli e carezzarli ma, tornando a casa scopre che quella fuga non solo gli ha salvato la vita, ma si è presa quella di sua madre.
Qui, il crollo.
Passiamo da toni molto dolci, da sorrisi e disubbidienza infantile a una pura e oltraggiosa rabbia che scorre nelle vene di Leonis.
Si pente di aver fatto quello che ha fatto solo per non aver nemmeno potuto vedere sua madre un'ultima volta e prende questo miracolo che lo ha salvato come una sorta di missione vendicatrice e qui, in un piccolo paragrafo ben scritto, nasce il Cor di cui ci hanno parlato, il Cor Leonis fermo nelle sue idee, talmente forte da riuscire a sconfiggere Gilgamesh.
C'è una frase in particolare chemi ha colpita molto:
“Dicevi sempre che i Sei avrebbe vegliato su di me...” Sibilò fra le lacrime ricordando le parole della madre “Spero che allora mi diano la forza di vendicarti.”
Non perde del tutto la fede nei Sei, anzi. Cerca in loro la forza di diventare più spietato, più coraggioso e il piccolo dialogo con Re Mors placa di poco quel sentimento d'odio dando a Cor la voglia di riscatto ma facendolo con pazienza, quando gli viene presentato Clipeus.
Qui si aggiunge un nuovo tassello alla sua personalità che non solo vuole vendicarsi, ma vuole evitare che altri muoiano per colpa della guerra ed è questo, secondo me, che ha chiuso in bellezza questa fic, lasciando che potessimo guardare Cor a 360° e ammirarlo per quello che è.
Chiedi consigli ma ne ho solo uno: Cerca di capire bene quando andare a capo.
A volte dovresti e non lo fai, altre invece succede il contrario, ma è una cosa che riscontrato solo di rado, per il resto lo stile è pulito, corretto, privo di errori e scorrevole. Che altro dirti <3
a presto.
Miry