Deficienti sui mezzi pubblici e dintorni
di Kim WinterNight

04/08/18, ore 10:33

Ma sai, i ragazzini devono bestemmiare per contratto. Devono dimostrare che sono dei veri adulti, loro, dei veri ribelli, dicono addirittura le parolacce ... ben lontani dalla portata d'orecchi del loro destinatario, s'intende.
Oddio, quella signora al ritorno sospetto avesse un malore, ed evidentemente no, non aveva qualcuno a prendersi cura di lei. Non mi sembra che chiedervi gentilmente di obliterarle il biglietto sia stato un trauma irreparabile per voi. Metterla in compagnia di quei ragazzini deficienti mi pare un po' gratuito.
A parte questo, ti dò davvero ragione sulla parte dei piccoli teppisti!

05/06/18, ore 16:40

Cara Kim,
certi ragazzini hanno un linguaggio che a volte mi sorprendo (capita anche a me di dire parolacce, tipo camionista, ma certe parole come bestemmie e altro non le dico e mi danno particolarmente fastidio se mi capita di sentirle, infatti sgrido mio fratello quando le dice).
Le critiche alle spalle sono sempre le più facili, ma esprimere la propria opinione in faccia è tutto un altro discorso e quei ragazzetti sul tuo autobus ne sono la dimostrazione lampante.
Per la signora sulla via del ritorno, magari pensa di riuscire a fare da sola, ma dovrebbe accorgersi e chiedere aiuto a parenti o amici anziché chiedere a destra e a manca.
Mi dispiace per tutte queste disavventure sui mezzi pubblici, ora non mi vengono in mente casi particolari a cui ho assistito, anche perché spesso sul treno mi addormentavo con le cuffiette alle orecchie XD
È sempre un piacere leggere questi testi leggeri, anche se come detto prima mi dispiace per te!
Alla prossima

03/06/18, ore 16:44

Ehi ciao!

Era un pò che non passavo sulla raccolta ed è ora di riprendere da dove abbiamo interrotto.
L'ultima volta,sei...anzi,siete sopravvissute al vecchietto in cerca di attenzioni.
Adesso vi è toccata,prima la banda di mocciosi e poi l'untissima signora "piena di salute"
Per i primi,stendiamo un velo pietoso e speriamo che l'evoluzione possa dar loro un pò di sale in zucca.
Non si rendono conto di quello che dicono e lo fanno per spirito di emulazione (tv,radio,internet,ecc.) e se magari sbatti i piedi a terra,scappano.
Patetici.

Per la seconda...chi di voi tre ha avuto il coraggio di avvicinarsi ed avere a che fare con questo "oggetto del mistero" ha vinto un incontro dallo psicologo in omaggio.
A parte la battutina,certe persone credono che,in ogni caso,vista l'età,tutto...e sottolineo TUTTO gli sia dovuto.

Comunque...una "lavoro" da un buon esorcista vi ci vuole proprio eh!

Come si dice..."la fortuna è cieca,ma la sfiga ci vede benissimo"!

In bocca al lupo per la prossima!

Enzo

09/04/18, ore 15:23

Diciamo che avere a che fare con i ragazzini, soprattutto di giorno, non è esattamente l'ideale, figuriamoci se sono dopo scuola...
E per quanto riguarda la signora cicciona, purtroppo è tipico: più vanno avanti con l'età, più credono che tutto il mondo sia ai loro piedi e pronto a rispondere alle loro necessità.
In ogni caso, come ti capisco!

19/02/18, ore 21:23

Mi è piaciuto veramente tanto la descrizione che hai riportato di questi marmocchi, io non avrei saputo descrivere meglio la loro inutilità condita di maleducazione e stupidità. Me li sono immaginati uno per uno, e mi è venuta voglia di prenderli a schiaffi, tirare le orecchie a tutti e riportarli a casa per studiare a suon di minacce. Di certo ne avrebbero bisogno.
Però non riesco a spiegarmi che cosa caspita ha fatto l'autista!! ahahahahah era davvero una pausa-cespuglio?! Non mi sembra normale neanche lui, in ogni caso.
Il secondo episodio non mi sembra poi così grave, o quanto meno, se quel giorno avessi avuto pazienza zero e scatole girate mi avrebbe dato fastidio eccome, ma di solito mi rompono di più i vecchi arroganti dell'altra volta che chi cerca aiuto per obliterare.
Non mi sono capitate situazioni simili a queste, ma c'è stata una volta in cui sedevo vicino a una signora malformata (le mancava un braccio e nell'altro al posto della mano c'era solo qualche dito casuale). Aveva fatto la spesa e le cadeva sempre qualcosa per terra, e dovevo raccogliergliela io... non mi ha dato particolarmente fastidio, ma ho notato che si comportava come se chiunque dovesse aiutarla per il solo fatto che era malformata. E questo mica è un obbligo, se la testa le funziona può trovare da sola un modo per non perdersi le buste in giro per la città! Anche il vittimismo uccide.
Bene, su queste note spassose finisco di scrivere. Grazie ancora per condividere queste perle! :D

30/01/18, ore 15:25

Ciao Kim!
La mia esperienza è stata un po' al contrario rispetto alla tua: un bel giorno un gruppo di ragazzi stava facendo un casino infernale sul bus e l'autista, a una fermata intermedia, si è fermato e li ha fatti scendere, prendendosi un bel po' di insulti che il vento si è portato via :-) (te l'avevo detto che avrei anch'io un bel po' di scene da raccontare ihihihi).
Comunque, il tema principale di questo capitolo è senza ombra di dubbio la maleducazione: i giovani d'oggi sono veramente arrivati alla frutta. Si comportano in un modo tale che se io, alla loro età, avessi fatto anche solo la metà di quello che fanno ora, mio padre e mia madre mi avrebbero ridotta peggio di uno straccio. Ne ho avuto prova non sull'autobus ma in un locale dove due emeriti imbecilli che avranno avuto sì e no trent'anni in due hanno dimostrato un'educazione inferiore a quella di uno scarafaggio, ma sorvoliamo...
Vogliamo parlare della terza età, che si comporta come se tutto gli fosse dovuto venendo a scassare la pace degli altri?
E noi che stiamo in mezzo a queste due generazioni cosa possiamo fare? Boh...
Al prossimo viaggio disastroso sul bus!

30/01/18, ore 09:39

Buongiorno.
Io sto vivendo due giorni di confusione, non so perché. Quando ho letto vandali, riferito ai ragazzini che devastano tutto sui mezzi pubblici, ho pensato ai Vandali, popolo barbarico che mise in ginocchio l'Impero romano e che si stanziò infine nel Nord Africa, a Cartagine, e... basta, la smetto con i miei improbabili collegamenti mentali xD
Molto simpatica la prima parte, mi ha fatto un po' sorridere, comunque mi dispiace per quello che ti è accaduto perché sono situazioni che nessuno vorrebbe vivere e affrontare sulla sua pelle.
La parte con la signora in carne... beh, poverina, dai, magari aveva qualche difficoltà seria... xD
Bene, dai :)
Buona giornata e a presto :)