Saab: Down to Earth
di esmoi_pride

06/02/18, ore 00:04

Ciao carissima,

Rieccomi in questa ora tarda a recensire la tua storia.
In questo capitolo succedono un sacco di cosine interessanti.
Azul ha vinto la battaglia ma non la guerra, urge quindi per ol regno di Saab trovare valodi e letali alleati. L'imperatore è determinato, forse fin troppo, a portare pericolosi rietti dalla sua parte. Gli alleati delle nuove terre fanno avanti, specie i mercenari giudati da Lyghenar. Il nostro caro Drow è disposto a tutto ( anche a vendere il suo corpo, dotato di un fascino a cui nessuno può resistere ) pur di ottenere ciò che vuole, in questo caso le sette città di Siieeth.
Valentino non pare molto d'accordo con queste ultime mosse e forse svolga la propria frustrazione sui poveri Drow arrivati a Palazzo.
Nel frattempo i due figli di Azul sono ben conosci del pericolo che si nasconde dietro il padre. Nel desiderio di cambiare il destino del Regno e condurlo alla pace, forse si stanno incamminando verso un sentiero proibito e pericoloso ...

C'è molta carne al fuoco ...
Sono curiosa di vedere come incastrerai tutti i tasselli.

_._._._._._

Le correzioni da fare sarebbero le seguenti ;

Nei punti dove non ho scritto nulla indica che c'è una parola ripetuta a breve distanza.

1) Valentino si diresse verso il fondo della sala, e i suoi passi riecheggiarono sulle pareti di pietra,

Semmai è tra le pareti di pietra. Essendo un suono. ^^"

2) L’orlo del mantello era raccolto ai piedi della sua sedia, come una coda. I capelli erano raccolti in una corona di oro ...

3) Il mezzelfo ricambiò il suo sguardo. L’Imperatore mosse il primo passo e si incamminò verso il mezz’elfo,

4) In questa battaglia abbiamo messo in campo ciò che avevamo e abbiamo vinto, ma la prossima sarà peggiore: più grande, più preparata.

Sarà peggio.
Inoltre leverei più grande, più preparata.

5) Era raro che il punto più alto del Palazzo Imperiale fosse visitato da delle persone.

Da delle ?
No, metti piuttosto ricevesse visite.

E con questo mi dileguo :)

Alla prossima :)

Elgas
(Recensione modificata il 06/02/2018 - 12:17 am)

04/02/18, ore 12:25

Gli astri si sono congiunti per farmi venire l'influenza e una crisi respiratoria, quindi ho molto tempo libero al momento *_* (non tutto il male vien per nuocere, no?)
Questa notte mi sono messa a leggere anche questo capitolo che, al momento, credo sia il migliore! Ho amato tutte le interazioni tra i personaggi, che hanno una voce sempre più chiara e particolare - tutti, davvero, anche le comparse dei tre drow. Il modo in cui articoli le scene le rende molto leggibili e semplici; un pregio buonissimo... e raro, maneggiando così tante personalità diverse in situazioni diverse.
Azul mi piace sempre di più. È così affascinante e intelligente e nonostante i gioielli e lo sfarzo e la posizione (sia da imperatore, sia da scelto-da-dio), molto umile - il che lo rende ancora più accattivante, specie se associ tutte le sue qualità positive alla sensazione di c'è-qualcosa-che-non-va, se ripenso a come ha pappato l'anima dei nemici con il misteriossso potere.
Se nella prima scena, quella con Val (che tra l'altro, amo nel ruolo di consigliere sull'orlo di una crisi di nervi), Azul mi è piaciuto, in quella con il mercenario stavo godendo come una vacca. Chissà se prima o poi questi suoi espedienti avranno delle conseguenze... io, da parte mia, spero sempre che continui u_u

Anche la scena mediana con l'arrivo dei nuovi drow mi è piaciuta tanto... per ragioni differenti. Ra'shak così confuso e così calmo (pisnis ♥) e poi l'attacco di isteria di Val...
Jevan:
“Non è lo schiavo di Zandor?”
Val: UH, i think the fuck not, u trick ass bitch

Vederlo così freddo e Kattivo mi ha reso da una parte molto fiera, ma dall'altra mi ha fatto male al cuoreH... ti svelo che se ne avessi la possibilità ora, Val non sarebbe paziente come prima, al contrario... mi piace un ritratto molto più vendicativo e soprattutto rancoroso che ho mancato di dargli. Sono curiosissima di vedere come si evolverà!

La scena con Vilya e So'o credo che sia la mia preferita del capitolo. Perché da un dialogo semplice semplice, è emersa tutta l'intelligenza di So'o (di cui potrei o non potrei essermi già innamorata). Il dubbio morale del "fine giustifica i mezzi" è uno dei miei argomenti preferiti di sempre, e amo come So'o abbia preso una parte così chiara e concisa, non odiando il papà, ma comunque vedendone gli sbagli. Mi ricorda quella parte della fine dell'adolescenza quando smetti di vedere i tuoi genitori come divinità perfette e inizi a scoprire i segreti di famiglia, i loro sbagli e capisci perché e come e quando e non sempre sei d'accordo e quindi sei confuso...
Di tutto ciò non si sarà capito una sega, ma invece di incolpare le mie povere doti esplicative, darò la colpa all'influenza.

PS: “Credi che non vorrei farmi scopare da un toro come te?”
Amen.

01/02/18, ore 16:59

Ciao^^
venti di guerra...
Azul prepara l'offensiva, e dato il suo passato sa bene come muoversi e con chi. Conosce i pirati e i mercenari, e sa trattare con ognuna delle categorie.
Molto interessante questa tua scelta di alternare vari episodi, in modo che si possano seguire parallelamente varie storie.
Al prossimo capitolo!^^