Oh Ginevra, cosa vedi?
di Ciulla

05/04/18, ore 02:52

Ed eccomi qui. Tu hai recensito ed io volevo, e dovevo, ricambiare. Lo faccio sempre con chi mi recensisce, mi sembra una bella cosa.
Ho letto le introduzioni di questa e dell'ultima poesia che hai pubblicato, domani leggo pure quella e ne recensisco altre. (Cioè domani, in realtà oggi :D).
Comunque... Ginevra è un bel nome, mi piace parecchio. So che significa "spirito bianco" o anche "folletto", me l'ha detto una signora che ha una bambina che si chiama così. Non c'entra ma volevo dirtelo.
Okay, sto divagando.
Dicevo, la poesia è perfetta, davvero. Scrivi benissimo, hai uno stile molto scorrevole, limpido mi viene da dire, perché non riuscirei a trovarte un termine più azzeccato.
I conigli mi piacciono molto, anche io ne avevo uno da piccola, si chiamava Gigetto e non era affatto affettuoso, anzi mi faceva sempre male, tanto che poi i miei hanno dovuto darlo via. Io ho due gatti, invece. :)
In questa poesia traspare chiaramente tutto l'affetto che provi verso la tua coniglietta, tutto il calore e l'amore che le dai e che lei, a suo modo, ti dona. E' bello chiedersi cosa pensino i nostri amici pelosi e come vedano il mondo e la tua poesia mi è piaciuta anche per questo, perché tu te lo sei chiesto e hai voluto cercare di capire.
Ho sorriso immaginando la tua coniglietta fare tutte quelle cose, soprattutto morsicare le tende e tranciarti i cavi (a proposito, che fili erano? Quelli del PC?).
In particolare mi sono piaciuti questi versi.
"Ti diverti nel mangiarle
perché il fieno non vuoi più?
O vuoi solo eliminarle
per guardare il cielo blu?"
Mi sono sinceramente commossa nel pensare a Ginevra che guarda il cielo, non so perché ma mi sono scese le lacrime. Sarà che appunto in ogni parola c'è tanto di quell'amore che sono stata sopraffatta dalle emozioni. Sì, dev'essere per forza così.
Sono felice che anche tu abbia un animaletto che ti tiene compagnia, un compagno di vita, cghe poi diventa a tutti gli effetti un membro della famiglia. I nostri amici animali ci aiutano moltissimo, e anche se ci fanno arrabbiare li ameremo sempre.
Una poesia dolce, commovente e stupenda. Complimenti!
Giulia

17/02/18, ore 10:54

Sono enormemente in ritardo, mi dispiace, ma perlomeno adesso ho di nuovo internet XD
Non so se è una prerogrativa del genere femminile animale ma anche la mia fa così. Se dovessi aggiungere un verso (riguardo la mia) metterei:

"Quando arrivasti sembravi buona e pia
ma, fin troppo presto, scoprimmo che sei un'arpia!
Mordi, ringhi e fai minacciosi versacci
menomale che non hai mani altrimenti faresti anche gestacci!"

Per il resto complimenti, come al solito
Ci sentiamo alla prossima (Finalmente può essere prossima)

30/01/18, ore 23:49

Ciao :)
Accipicchia😂 la tua Ginevra è più monella del mio Miele😂 il gatto che ho preso la scorsa estate!!!😂
Oh Ginevra, cosa vedi
quando morsichi i miei piedi? (cit)
La tua Ginevra l'è tale e quale al mio gatto😂 pure lui si diverte a mordere i piedi altrui😂 sorvoliamo sul come una volta a mio fratello ha morso pure il deretano😂 l'altro giorno glielo ha punto con le unghie quando questi ha tirato fuori uno snack da dargli😂 e questa sera ha schizzato mia madre pucciando la zampina nel suo bicchiere d'acqua!!!😂
Oh Ginevra, mi fai rabbia
quando sali sulla gabbia. (cit)
Se ti consola il mio gatto ultimamente ci dorme addirittura dentro; ha cominciato a farlo di recente, dopo che l'ho fatto sterilizzare...
***
Manca solo che la tua coniglietta si diverta a giocare con le caramelle e/o a staccare le calamite dal frigorifero e TADAAAAN😂 famiglia a parte -visto che una è coniglietta e l'altro è gatto- l'è uguale al mio Miele!!!😂
***
Adesso però ti sforno qualche rima anch'io😂 questa è per quando ti viene a mordere😂
Oh Ginevra, che combini
quando azzanni coi dentini?
Tu davvero non lo sai
il dolore che mi dai...
Oh Ginevra, che pensavi
quando mi tranciavi i cavi? (cit)
Ecco una rima alternativa scritta dal punto di vista della coniglietta😂
Mi sentivo trascurata
e mi sono vendicata;
mo' corrente più non c'è,
così pensi solo a me!!!!
***
Bellissima poesia😍 si sente che la ami😍
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 31/01/2018 - 01:48 am)