Selezione naturale
di nouveau

19/09/18, ore 21:15

dunque ho scoperto x puro caso 'sta piccola ff &anche se chloè nella1°serie è veramente insopportabile la tua storia è molto bella&interessante xkè nn riguarda i protagonisti(carino il riferimento al suo futuro da eroina in quanto a molti l'idea quando fu annunciata nn piaque x nulla ma quando lo venni a sapere pensai ke visto il principio"da grandi poteri derivano grandi responsabilità"&pare sarà così nn ebbi poi groossi problemi ad accettarlo)!

31/01/18, ore 21:18

Ciao!^^
Mi piace molto questa flashfic, quest'analisi di Chloè che fa lei stessa su di sé. E trovo originale e azzeccato come tu ti sia collegata alla selezione naturale per mostrare che il carattere di Chloè è così e basta; è naturale. A volte se lo chiede pure lei, ma deve farsene una ragione.
Ho apprezzato molto le frasi finali, come descrivi Chloè, il tesoro di papà, il terrore del Collège Françoise Dupont e l'ape regina di un alveare mezzo vuoto.
E anche come mostri la fragilità di questa ragazza, che a scuola si mostra superiore, quasi senza cuore, ma è la prima a soffrire di solitudine.
Penso anch'io che non sia una cattiva persona, si comporta così malamente perché nessuno le ha mostrato come fare, il suo atteggiamento dipende moltissimo dalla sua situazione.
Ottima flashfic! :) Complimenti! C:
Alla prossima! ;)
Selly

31/01/18, ore 16:50

Non sono brava nello scrivere recensioni, ma per questa storia sento di dover spendere qualche parolina. Credo che Chloè sia una persona meschina, cattiva, stronza, arrogante e disonesta, ed è impossibile provare il contrario. Sono consapevole però che sono gli scrittori ad averla resa così, per convenienza della trama, perché fare di lei la vera cattiva dello show è molto più facile di sforzarsi di scrivere reali motivi per cui la gente potrebbe essere akumatizzata. Per tanto tempo ho cercato di formulare pensieri e parole che potessero esprimere ciò che realmente penso di questa ragazza il cui carattere viene parodizzato per pura pigrizia, e tu sei riuscita a metterlo per iscritto in modo breve e coinciso. Sei stata brava e coraggiosa, perché non è facile prendere un personaggio odiato da tutti e riuscire con così poche parole a "scagionarlo" e a fare in modo che le persone provino dispiacere, se non pena. Mi è piaciuto molto anche l'accenno a Darwin, ben fatto!
Spero di leggerti ancora ^^