About love
di MonicaX1974

31/01/18, ore 14:29

Ed eccomi qui a descrivere un po' più dettagliatamente quanto mi sia piaciuta questa storia, anche se te ne ho già dato un'idea quando me l'hai inviata l'altro giorno :3
Ho adorato il modo in cui mi hai fatta avvicinare al personaggio di Danny in punta di piedi, un passettino per volta, attraverso i suoi pensieri che si dispiegavano riga dopo riga. Hai reso alla perfezione il suo stato d'animo, sfinito e logorato dalla fine di una storia d'amore che fa ancora male; l'alternanza di narrazione al presente ed al passato è un modo perfetto per permettere al lettore di mettere insieme i pezzi del personaggio in modo da conoscerlo meglio, in maniera interessante ed equilibrata, centellinando le informazioni e quindi tenendo viva la curiosità. Ho fatto in tempo ad affezionarmi a lui ed a provare solidarietà nei suoi confronti, e leggere del tradimento di April mi ha davvero spezzato il cuore.
Daniel per fortuna ha dalla sua degli amici che tengono davvero alla sua felicità; certo, forse organizzargli un appuntamento al buio a sua insaputa è stato un azzardo rischioso ma per fortuna Josie si è rivelata un personaggio ironico, divertente e dal carattere forte, ed ha saputo gestire senza problemi lo stato d'animo decisamente scoraggiante di Danny.
Felicissima che lui alla fine abbia deciso di dare a Josie (ma soprattutto a se stesso) una possibilità per tornare a vivere :3 era decisamente quello di cui aveva bisogno, e gli auguro con tutto il cuore di trovare la felicità che non è stato in grado di trovare con April.
Che dire? Complimenti, ora e sempre, perché le atmosfere che crei nelle tue storie sono sempre così meravigliosamente nitide che sembra quasi di poterle toccare con mano. Spettacolare questa one-shot, spettacolare tu.

Un besto abbraccio,
mononokehime