E nessuno lo sente
di Tenue

17/08/18, ore 13:57

Bellissima e incantata questa drabble sospesa in un tempo e spazio indefiniti e con due personaggi di cui non sappiamo nulla, se non che Cecile non accetta il suo desiderio, chissà se per pudore o pregiudizio.
La ff mi ha incuriosita perché in genere non leggo femSlash, mi è capitato solo poche volte di trovare delle coppie che mi piacevano (è più facile trovare male slash e anch'io ho soprattutto OTP maschili). Il tuo stile è sempre molto delicato anche se parli di sesso e c'è questo fondo di malinconia per cui Jade deve fingere di non esistere pur di poter stare con Cecile...
Complimenti, il tuo modo di scrivere mi piace davvero molto!
Abby

06/03/18, ore 09:30

7° posto al contest "Porno - Drabble contest" indetto da outshined_ e valutato come giudice sostitutivo da missredlights sul forum di EFP

E nessuno lo sente – Tenue – 45/47

- Grammatica 8/10
Questo è un punto dolorosissimo, a mio avviso. Non per la grammatica in sé che è perfetta, quanto per la punteggiatura. Ho trovato diversi errori che ti hanno tolto un po’ di punti. Non me ne volere, ma in una drabble, con così poche parole, penso che grammatica e punteggiatura siano essenziali e debbano essere perfette.
• -Puoi esagerare e nessuno lo sente, nessuno lo giudica- le sussurra all’orecchio -Ci sei solo tu- (ti sei dimenticata il punto alla fine della prima frase. Oppure potevi mettere la seconda frase in minuscolo, ma alla fine della prima frase dovevi mettere una virgola);
• -Perciò spingiamoci al limite, dai, fino al limite- (ti sei dimenticata il punto alla fine);
• -E' tutto nella tua testa.- (-È tutto nella tua testa.- (questo è un errore gravissimo che ti ha tolto ben un punto e mezzo. Non si può mettere la e con un apostrofo al posto della è verbo).

- Generale - Utilizzo citazione 20/20 + 5/5 (Trama, Stile, Personaggi, Utilizzo citazione)
Voglio partire dalla trama che, secondo me, è geniale. Non il fatto che un personaggio stia masturbando l’altro, ma per il semplice fatto che il personaggio A fa in modo che il personaggio B pensi di essere solo, che A sia solo il frutto dell’immaginazione. Ti dirò, non mi è capitato di leggere di qualcosa di simile (o se mi è capitato l’avrò dimenticato), ma per me è stato semplicemente geniale. Anche lo stile è stato impeccabile, con quel cadenzare e quella scorrevolezza tale da ritrovarti alla fine e volerne di più. Non ci sono stati punti in cui qualcosa sia risultata pesante o noiosa. I personaggi stessi sono stati descritti bene. Possono essere chiunque (adolescenti, una coppia, amanti, qualsiasi cosa) e possiamo leggere, in queste poche righe che Cecile è un tipo pudico e Jade il suo esatto opposto.

- Gradimento Personale 10/10
Mi è piaciuta tantissimo questa drabble, non solo per la sua genialità, ma anche per come è stata strutturata. Troviamo ogni cosa al posto giusto, con due persone che sono l’esatto opposto, con l’immaginazione di Cecile che cerca di prendere il sopravvento per spingersi oltre il limite. Non si può non dire che anche la mente del lettore si spinga leggermente oltre il limite, quindi complimenti!

- Bonus 2/2
I miei complimenti per aver saputo scrivere una drabble di 110 parole precise, senza la minima sforatura.

Questa recensione fa parte del 10.000 Recensioni in un anno indetto dal Giardino di EFP

01/02/18, ore 13:40

Ciao Tecchan,
eccomi di nuovo qui, a leggere qualcosa di tuo per rimanerne ancora una volta incantata.
Abbiamo ancora una volta uno scenario di cui non conosciamo né il passato né il futuro, ma hai racchiuso con maestria un universo in un piccolo barattolo di vetro e funziona, ancora una volta.
E' un piccolo tributo a chi per l'altro farebbe di tutto, persino fingere di non esistere.
In pochissimo, addirittura 110 parole, hai palesato un disagio e una accondiscendenza, fuse che creano l'amore, che alla fine è proprio questo.
Che altro dirti? Lo stile evolve, si lascia forgiare da te con semplicità, andando però a strutturare qualcosa di complesso ma comprensibile perché così vero.
Sei versatile, ogni storia me lo confermi con bravura e talento.
Spero di leggere altre tue perle, in futuro. Sei una piccola luce di speranza in un mare di scrittori tutti uguali.
Sono fiera di te,
Miry

31/01/18, ore 23:08

Ciao! L'immaginazione dà un grande potere, ma a volte è anche una trappola. Io stessa mi sento più a mio agio nell'immaginario che nel reale, ed è bello che la ragazza abbia trovato qualcuno che capisca le sue esigenze. Bella storia!