Quando Amor ci mise lo zampino ...
di Franky0986

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
05/10/12, ore 02:33

ciao bella fanfiction io adoro le storie dove ci sono draco e ginny e spero che ne farai delle altre perchè mi piace il modo in cui scrivi. ciao

08/08/11, ore 21:39

Questa storia è stata postata 2 anni fa, circa. Probabilmente non arriverai a leggere quello che ti sto scrivendo.
Voglio dirti solo che non mi era mai piaciuta così tanto una fanfiction da arrivare a scrivere una recensione.
Non ne ho mai scritta e a stento sono brava a giudicare. Però volevo dirti che, usando le parole di Blaise (uno dei miei personaggi preferiti!) che hai scritto tu "Mi hai regalato l’emozione più forte che potessi provare".
Forse esagero ma davvero mi è piaciuta tantissimo!
Anche quella più 'Dark' che hai scritto con una Draco/Ginny/Blaise, ma questa mi ha spiazzato!
Bella, fresca, anche triste alle volte, ma davvero piacevole.
E, davvero, sono contenta di essere inciampata nella tua storia.
Grazie davvero ^_^

23/04/10, ore 01:20

Il monologo/confessione di Blaise é una cosa meravigliosa, mi é venuta la pelle d'oca e grazie al cielo sono troppo stanca per commuovermi, sennò avrei fatto anche quello. Per non parlare della proposta di matrimonio che, sdrammatizzata da due parolacce, invece di risultare banale e scontata é stata un pizzico di pepe che insaporisce una storia già di per sé ricca. Bellissima poi la battuta di Ginevra "Non si arrabbierà tuo padre, se continui a giocare con me?" e la risposta-ritornello di Blaise. Davvero fantastica. Lieto fine o no, questa storia é una delle migliori che abbia letto su HP, ben strutturata, coinvolgente, mostra uno spiraglio di vita ed impartisce un insegnamento che rimane sotto pelle a palpitare, come un promemoria luccicante che non dovremmo mai scordare. Ah, e la canzone. Mi é piaciuta tantissimo. In caso l'abbia scritta tu, ancora infiniti complimenti. E' stato un piacere arrivare alla fine di questa storia. Grazie!
K.K.

23/04/10, ore 00:56

Finalmente una bella svolta. *_* Sono felice di essere in ritardo, così non devo aspettare per leggere! XD
Questo colpo basso non me l'aspettavo O.O Che razza di ammattito bugiardo dei miei stivali. E testardo, anche.
Un hurrà per Malfoy che sta scalando tutte le classifiche, almeno ha una morale! Anche Blaise però alla fine si riscatta. Sono tutti così.. imperfetti. E' una dote umana che apprezzo sempre tantissimo nella caratterizzazione dei personaggi. L'imperfezione rende reali e tangibili, rende veri. Non riesco neanche a dispiacermi per il fatto che Blaise e Ginevra non siano riusciti a riappacificarsi perché... é così che va la vita, a volte.

23/04/10, ore 00:42

Dopo mesi, rieccomi a finire questa storia! *_* Chiedo umilmente perdono e passo subito al dire che Draco mi ha spiazzato decisamente XD Cos'é questa voglia di ballare con la rossa? E quanto mi piace quando tutti questi poli opposti riescono a convivere in pace!<3 Mi piace davvero il fatto che tu abbia deciso di renderli amici nonostante le differenze!! Adesso che siamo al punto clue vado subito avanti +__+

31/03/10, ore 10:54

Ciao.
Bhe, mi sembra giusto lasciarti una mia recensione poichè questa storia, nella sua semplicità e nel suo clima d'irreale, mi ha conquistata, ammaliata e soprattutto, rallegrata in un pomeriggio d'intensa pioggia. Precisato ciò, passiamo al commento. Nei primi capitoli, sicuramente a causa della fretta o della distrazione, ci sono delle imprecisioni ma niente di grave; diciamo che con una ri-lettura, neanche tanta accurata, si dovrebbero poter risolvere. Detto questo, passiamo alla trama: ho amato l'intreccio tra il mondo di Harry Potter e l'Aminta, favola pastorale del Tasso, e soprattutto, ho apprezzato l'intromissione di Amore, Venere e degli Dei dell'Olimpo. Loro, esseri immortali, li hai umanizzati e soprattutto, sono stati condotti da te ad interaggire con gli umani ed ad aiutarli... con questo espediente è come se avessi fuso le due diverse realtà insieme, brava. I personaggi, tutti estremamente "giusti", sono stati adorabili e sinceramente, non mi sono risultati OOC; anzi, per me sono stati perfetti nel loro ruolo. Magari, ci sono state delle "esagerazioni" ma tu, con garbo e leggerezza, sei riuscita pienamente a giustificarle. Abbiamo avuto un Piton umano, un Silente co-cupido e beh, i restanti... *unici*. A me è piaciuto, il ruolo dell'elfo e quindi, il suo cambiamento di ruolo dato che ti sei distaccata dal luogo comune della creatura magica, quello di servo sottomesso, e l'hai reso pensante, decisionale e poi, vero. Ora, mi sembra doveroso soffermarmi sulla coppia. Hai creato, magari in modo introspettivo, un triangolo e io, essendo fan della DracoxGinny, l'ho gradito molto e devo ammettere che il finale, in fondo Blaise è adorabile, mi è piaciuto tantissimo. Il tuo Draco, la tua Ginny e il tuo Blaise sono stati unici, magici, sensuali e soprattutto, innovativi. Ho letto ogni capitolo con vivacità, gioia ed impazienza di apprendere il cosa sarebbe successo e quindi, il come, quando, dove e perchè sarebbe accaduto. Questa cosa mi è successa con pochissime fan-fiction, credimi. Per le altre coppie... che dire, eh. La NottxLuna è stata originalissima come, del resto, la NevillexPansy e poi, il resto è stato relativamente interessante. Ho amato il ruolo che hai destinato a Potter e soprattutto, il come l'hai reso. Insomma, basta con la figura dell'eroe impeccabile, giusto, leale e consapevole dato che quel ragazzo, prima di essere ciò, è un adolescente, semplicemente. Ciò l'hai reso benissimo e poi, sono lieta che non si sia intromesso eccessivamente nella Coppia. *Me non gradisce San Potter e soprattutto, lo detesta quando invade la quotidianità della DracoxGinny o, in questo caso, della BlaisexGinny o, magari in alternativa, della TomxGinny. Me avere gusti strani, stranissimamente veri*.
Complimenti, per la scelta di Parigi e per l'aver associato questa città a Blaise... secondo me, non ci sarebbe potuta essere città migliore. Poi, grazie per i piccolissimi termini francesi inseriti nella fan-fiction i quali, oltre ad essere a tema, hanno creato un clima di romanticismo e dolcezza.
La scena che ho amato, oltre a quella delle statue e dei quadri animati, è stata quella di Blaise e Ginny alla prese con il piano... insomma, sembrava di poter assistervi e si aveva la sensazione di stare nella penombra della sala ad ascolotare i gemiti e i sospiri di due amanti. *Bellissima*.
Che aggiungere... ah, solitamente io non leggo il genere comico poichè, oltre a non piacermi, mi distrugge il romanticismo ma invece, nella tua storia è stato totalmente l'opposto. Ottimo.
Beh, scusa per la recensione lunghissima e se ti ho scocciato non era intenzione. La storia la metto in quelle da ricordare poichè è perfetta.
Ciao^_^!!!

09/09/09, ore 02:41

Mi è piaciuta molto qsta ficcy ma devo ricordarti che il "Ballo del Ceppo" si tiene solo in occasione del torneo Tre Maghi e che, di conseguenza, la tua ficcy risulta non attinente all'originale e moooolto OOC, sia da parte dei serpeverde che dei grifondoro, per non parlare di Luna e Piton! Dovresti aggiungere la voce OOC fra le note.
Un dolce Severus e una Luna aggressiva non si erano mai visti.

22/08/09, ore 17:28

Ho letto questa storia tutta d'un fiato. Mi bruciano un pò gli occhi a causa delle lenti e dello schermo del pc, ma ne è valsa la pena. Mi è piaciuta davvero molto. Io tifo per questa coppia! Ora andrò a leggere "Tutta colpa di Zabini" Ciao ciao :)

19/07/09, ore 21:27

Sono in ritardo ma come non potevo farti sapere cosa penso del finale? io?! Sarebbe ridicolo. Finalmente Blaise ha capito, ho amato quando ha parlato a Daphne per lasciarla, quando ha detto - sono innamorato di un'altra. Perchè lui in fondo l'aveva sempre saputo ma ammetterlo ad alta voce è un'altra cosa. Ho apprezzato che non ci sia stato il finale melenso alla fine della scuola, sarebbe stato irreale, invece è stata azzeccatissima la vacanza in nave qualche tempo dopo. Stupendo il discorso di B durante la cena, insomma non so più cosa dire è stato tutto fantastico e non troppo melenso. Semplicemente perfetto. Come la poesia presente in ogni singola frase <3 Le tue fic mi fanno sognare. Anche questa va tra i preferiti, bravissima.

19/07/09, ore 14:19

Oh mamma al primo the end ci stavo rimanendo troppo male..Continuavo a dire "non può finire cos' dai..è crudele " e poi..xD Devo dire che questa fic mi ha sorpreso..Complimenti è molto bella ;)

18/07/09, ore 13:21

Sai, mi sono preso un colpo quando ho visto la scritta "The End", ero lì "no, non può essere!" infatti...! Mi è piaciuta davvero molto questa fic, non avevo mai letto di questa coppia e penso lo rifarò. Alla prossima fic!

18/07/09, ore 12:43

non so come commentare, non riuscirei mai a usare le parole bene come le usi tu. Quindi dico solo che è bellissima e che mi ha emozionata tantissimo! Spero che tu posti presto nuove storie...stai sicura che ti seguirò!!

17/07/09, ore 23:55

sfortunatamente siamo giunti alla fine..dico sfortunatamente perchè mi ero affezionata a questa storia!!cOmplimenti davvero!nn smetterò mai di dirtelo!!bellissima tutta la storia ma anche il finale bello semplice senza troppo romanticismo da diabete ma con quel tocco di dolcezza che nn guasta mai!!!:) spero che continuerai a scfrivere mi piace il tuo stile e poi tranquilla che recensirò la tua prossima ginny/blaise!!!baci

17/07/09, ore 22:15

bellissima, alla fine mi hai fatto commuovere, aspetto con ansia le tue prossime storie, mi hai fatto scoprire una coppia fantastica che, devo ammettere, non avevo mai preso in considerazione, grazie

17/07/09, ore 22:01

ciao...mi sono appassionata molto a tutte le tue storie e sopratutto a questa e anche se non ho commentato tutti i capitoli l' ho seguita con molta attenzione...mi ha davvero colpita molto e mi hai fatto diventare una fan della coppia blaise/ginny...questa storia e magnifica perche ti sorprende sempre..c'è sempre un colpo di scene...anche adesso nell' ultimo capitolo ..il lieto fine..che tutti si aspettano scontato(gin e blaise fanno pace e fine) invece è stata l' ennesima sorpresa..l' aiuto da parte di drago..l' incontro sulla crociera e infine la proposta di matrimonio...concludo dicendo che questa storia e stata PERFETTA..e non solo perche è scritta magnificamente ma perche cattura il lettore e lo trascina nella storia..non sto affatto dicendo buggie ma è ciò che è capitato a me...molto spesso fantasticavo su come potevano essere i prossimi capitoli e aspettavo ogni giorno che scrivessi un capitolo nuovo (soprattutto quello di oggi che erano le 4 e ho detto ma ancora non c'è?..XD)...non mi rimane che dirti che sei una scrittice magnifica e eccezionale..ciao kis kis PS:secondo me potresti scrivere anche il continuo e fare una storia romantica che non sia una strage di morti..secondo me te la caveresti bene...perche i lieto fine li sai fare...potresti anche formare nuove coppie oltre a blaise e ginny come pansy/nev o luna /theo e potresti anche trovare una fidanzata a drago XD ...... PS2:mi piacciono comunque le tue storie tristi e triller...CIAO KIS KIS!!!!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]