Digimon Adventure 4.0
di Gargo e Pozza

26/03/18, ore 22:15

Non lascio quasi mai recensioni (per non dire mai) ma qui devo, aspetto sempre con ansia ogni upload di questa bellissima fan fiction (così come la mia ragazza visto che la leggiamo insieme)! Adoro che ogni bambino abbia caratterizzazioni così diverse ma che richiamino comunque il proprio genitore, non vedo l'ora di vederli tutti in azione in una battaglia ora che sono arrivati a Digiworld! Saluti :))

04/02/18, ore 21:45

Il titolo con la numerazione dei programmi è stata una trovata originale e immagino che non sia stato semplice riprendere dall'epilogo.
Avete costruito abbastanza bene il carattere di Yoko, e la scelta dell'innamoramento di Lucas mi sembra adatta per l'amicizia tra i padri, ma degli altri non ho visto molto.
Nel complesso non ha molto di Digimon, almeno all'inizio, e non perché mi aspettassi subito avventura, ma i nomi anglosassoni, la spensieratezza dei personaggi e la rapidità con cui si vedono non mi hanno fatto ritrovare l'atmosfera dell'anime.
Ci sono alcuni errori, come l'accenno al fatto che abbiano fatto solo due viaggi (solo nelle prime due serie sono stati tre e in 25 anni devono essersi verificate delle lotte per il discorso di Azulongmon sulla compresenza di Luce e Tenebre), o alla citazione della compagna di Tai per poi dire che c'erano solo quattro donne.
Siete stati originali introducendo una coppia non canonica pur mantenendo il matrimonio tra Sora e Matt, però è una coppia che non mi piace molto. Anche per Mimi e Izzy, il figlio di Mimi ha la capigliatura di Michael e TK dice quali coppie sono sposate nell'epilogo, per cui l'ho trovata forzata. Avrei anche voluto conoscere i Digimon e rivedere i vecchi, ma io stesso faccio difficoltà quando tratto dei Digimon, quindi vi capisco.
Buon proseguimento di trama. Se volete un consiglio, fate conoscere l'inizio di una trama principale mettendo varie situazioni minori che facciano conoscere da subito i personaggi.