Little brother
di Rinalamisteriosa

28/10/18, ore 09:58

Dopo duemiladucento secoli, ri-ciao!
Sono una delle partecipanti alla challenge di Ale, e arrivo finalmente a recensire anche il secondo step.
Io ho un po’ un debole per i fratelli maggiori che accudiscono i fratelli minori è tutta colpa di Dean Winchester e quindi è inutile dire che questa short mi abbia avuta subito nella sua rete XD
Forse è anche per come lo hai impostato: questo monologo interiore che rimane nel tempo di una sigaretta me lo sono goduta più di quanto non avrei fatto se fossero state due o tre, le sigarette. Cioè, nella sua brevità è efficace, occupa lo span di attenzione giusto, non pesa, rimani a leggere parola per parola, senza perdertene una, preoccupata con Kousuke per il fratello, e quando si ha finito si sente di voler bene ad entrambi (al fratellino per osmosi, affetto-riflesso, e a Kousuke perché sì)
Mi è piaciuto anche il fatto che lo stile di questa introspettiva fosse molto parlato, cosa che non è scontata – quando si riferiscono i pensieri di un personaggio capita spesso di andare a ruzzolare nel lirismo, con risultati più o meno convincenti (capita a me per aria, eh), mentre in questa flash non succede e, non so, è stata una bella lettura.
Delì_

[Partecipa alla challenge Nascono alcuni ad infinita notte, indetta sul ffz forum da AleDic]