Anime & Manga > Hitorijime My Hero
Ricorda la storia  |      
Autore: Rinalamisteriosa    03/02/2018    1 recensioni
[Hitorijime My Hero][500 parole | Kousuke Ooshiba]
Il mio fratellino non se ne rende conto, ma è dotato di una spontaneità naturale che brilla di luce propria. Ha un incontenibile ottimismo racchiuso dentro sé, illumina i suoi occhi castani e si sprigiona intorno, arrivando alle persone che lo circondano.
{Partecipante alla challenge interattiva senza scadenza “Nascono alcuni ad infinita notte” indetta da AleDic nel forum di EFP}
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Doc

Little brother

 

 

 

 

 

Kousuke Ooshiba allentò il nodo stretto della cravatta scura come i suoi capelli e si concesse un breve momento di relax, affacciato alla finestra aperta sull’esterno. Kensuke stava giocando al riporto con un cane randagio scodinzolante, la risata vivace e allegra riecheggiava nei dintorni.

Il più grande sorrise, mentre accendeva una sigaretta per inspirare ed espirare qualche boccata di fumo.

 

Il mio fratellino non se ne rende conto, ma è dotato di una spontaneità naturale che brilla di luce propria. Ha un incontenibile ottimismo racchiuso dentro sé, illumina i suoi occhi castani e si sprigiona intorno, arrivando alle persone che lo circondano. In quanto fratello maggiore, non pretendo chissà cosa da lui, a parte che potrebbe applicarsi con maggiore impegno nella materia in cui io modestamente eccello, altrimenti non la insegnerei. No, non è questo che mi preoccupa. Ken è così fiducioso e buono che qualunque sciocchezza potrebbe deluderlo, ferirlo. È già successo in passato. Rammento ancora il trasferimento forzato del suo migliore amico ai tempi delle elementari: lo prese talmente male che, pur fingendo che non gliene importasse nulla e che ormai Hasamaka (o era Hakusera?) non era altro che un estraneo per lui, si avvertiva la sua sofferenza. Quel dolore era impercettibile, era muto, ma c’era. Ci impegnammo tutti quanti a non farglielo pesare e devo ammettere che l’avvicinamento casuale di Masahiro a mio fratello mi ha fatto ben sperare. Se sono amici, possono stare entrambi sotto la mia protezione in modo da non frequentare cattive compagnie.

A Ken non glielo dico spesso, quasi mai a dire il vero, ma provo un autentico affetto fraterno per lui. Cerco di essere gentile, gli faccio domande sulla scuola, gli chiedo cosa preferirebbe che gli cucinassi quando nostra madre è stanca. A volte posso sembrare freddo e distante, altre volte non ho mancato di rimproverarlo o di indurire lo sguardo, tanto che penso abbia paura di me, anche se non gli ho mai alzato mani o riservato una lezione esemplare come quelle inflitte ai gangster, tanto da guadagnarmi l’appellativo di ‘Orso assassino’. Questa però è un’altra storia. Forse è successo quando era più piccolo, voleva giocare con me e io mi sono rifiutato bruscamente perché dovevo studiare... Non ricordo. O forse, il suo timore è legato a quella volta in cui, giocando con gli animali, aveva riversato per sbaglio una tazza di caffè nero sopra dei fogli importanti, facendomi arrabbiare? Oppure quando, un giorno, mi vide rincasare pieno di lividi e con un occhio nero? Può darsi che l'abbia spaventato involontariamente, comunque non gli farei mai del male, non a lui: è il mio fratellino e sono contento del bravo ragazzo che è diventato. Presto andrà al liceo e farà nuove esperienze, ma sono abbastanza tranquillo a riguardo. Se la caverà”.

 

Kousuke spense la cicca della sigaretta consumata sul posacenere. Gettò un’ultima occhiata al soggetto dei suoi pensieri e poi si voltò: non aveva davvero motivo di cui preoccuparsi. Quell’ottimismo speciale che, pur essendo diversi, condividevano, non lo avrebbe abbandonato facilmente.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Note: Flashfic di 500 parole esatte scritta per il 2° step - amicizie, via con le bromance (o il legame con la famiglia). Incentrata principalmente sul legame fra i due fratelli secondo Kousuke, con accennini alle amicizie di Kensuke.

Grazie mille a chiunque abbia letto e a chiunque vorrà lasciarmi un parere! ^_^

 

Rina

 

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Hitorijime My Hero / Vai alla pagina dell'autore: Rinalamisteriosa