Something Wild
di Kano_chan

04/02/18, ore 22:57

Ehilà!
Devo rifornire la mia scorta di fazzoletti, perchè il ritorno ad Insomnia è stata una batosta anche per me: per i cinque amici è un posto pieno di ricordi, a cui si lasciano andare mentre percorrono le vie della città e leggere i loro pensieri ha commesso anche me.
Ma non c'è spazio per lunghi sentimentalismi, perchè Ardyn aspetta e la strada per il trono è lunga! Ecco allora che si varcano i cancelli del palazzo e si affronta uno dei nemici più forti: Ifrit!
Il combattimento mi è piaciuto molto, perchè hai aggiunto del tuo e non hai seguito pari pari quello del gioco. Sono rimasta piacevolmente stupita dal ritorno di Magnolia: dopo Gralea, non mi aspettavo di rivederla. Non mi aspettavo neanche che Selis avesse imparato ad usare i poteri divini della madre, oltretutto senza dover sacrificare una parte di sè. Ho apprezzato lo spazio che le hai dato e la grinta che la principessa tira sempre fuori in battaglie simili. Mi è piaciuto anche il fatto che adesso lei condivida i ricordi di sua mamma, quindi sa tutto della storia dei Siderei e non si fa problemi ad alludervi, lasciando tutti a bocca aperta.
Sconfitto Ifrit, adesso non ci sono più ostacoli che separano il gruppo da Ardyn, quindi si va nella sala del trono. E qui sappiamo già come vanno le cose: il Cancelliere provoca Noctis, il quale risponde a tono. Ma prima che lo scontro finale abbia inizio, bisogna sbarazzarsi degli alleati del Re, così Gladio, Ignis e Prompto vengono addormentati. Ok, però perchè Selis no? Che Ardyn abbia un piano anche per lei? Che la figura misteriosa intravista dalla principessa sia un'illusione per tenerla lontana dal cugino? Dopotutto, lui ha appeso al soffitto dei finti cadaveri per fare scena: non può aver fatto lo stesso con l'ombra alla porta? In questo caso, io opto per Revis... o Nyx... ma potrebbe anche essere il fratello di Ardyn, che è diventato re al posto suo... o Bahamut... Davvero, non ne ho idea ^^''
Eh niente, aspetterò quel che c'è da aspettare per sapere come continua.
Per il momento, è tutto.
Alla prossima ^^