Le Chimere di Salomone
di BabaYagaIsBack

Ciao!! Come al solito sono stata molto felice di trovare un nuovo capitolo!!
Partiamo dalle imprecisioni, qualche errore di battitura:
1) invece non aveva compito chissà quale impresa (compiuto);
2) le luci spente dei variappartamenti (vari appartamenti);
3) delle auto inmovimento (in movimento).

Devo segnalarti anche alcuni errori nella gestione dei PdV:
1) Il primo lo trovi all'inizio, nella frase: "nelle sue iridi, si specchiò il volto madido di sudore e gonfio per i colpi subiti del greco." In questa frase il PdV si sposta da Zenas per passare a un PdV esterno. Dato che nella frase seguente specifichi che Zenas si vede riflesso negli occhi dell'alchimista e può vedere la propria fronte imperlata di sudore e le labbra sporche di sangue, la frase precedente che ti ho segnalato non è più necessaria, quindi può essere eliminata. Soprattutto quel "del greco" sottolinea un PdV esterno.
2) Il secondo lo trovi nella scena di Alex: "Sapeva chiaramente che avrebbe dovuto sentirsi male". Fino a questo punto nella scena il PdV era esterno, come lascia intendere la frase "Persino un idiota avrebbe capito che quell'arto, su cui era tatuato il marchio della Setta, era stato strappato a morsi e spaccato con un solo colpo ben assestato", il lettore poteva vedere la scena non dagli occhi di Alex ma da un punto più lontano. Con la frase "Sapeva chiaramente che avrebbe dovuto sentirsi male" però si passa a un PdV interno, dove analizzi le sensazione del personaggio.
Ti consiglio di scegliere un PdV o introspettivo o esterno, per non creare confusione, ma in questo specifico caso opterei per un PdV introspettivo in quanto è quello scelto per l'intero capitolo.

Spero di essere stata chiara, se hai qualche domanda non esitare a chiedere :)

Ora dedico un po' di tempo a tirare un sospiro di sollievo per la povera Alex, ero stata così in pena per lei che vederla tornare con il braccio di un alchimista staccato a morsi mi ha provocato un attacco di euforia XD. La preoccupazione che Zenas prova per lei è sempre molto toccante, riesco a sentire chiaramente il profondo legame che li unisce. Ora sono curiosa di sapere cosa accadrà e temo che potrebbero trovare qualcuno ad attenderli a casa di Noah, sono decisamente preoccupata.
Spero solo che Levi e Noah stiano bene :)