Recepção ardente
di foschi

17/04/18, ore 18:54

Ma alla faccia dell'accoglienza ahahaha!
Parto così, bene ma non benissimo xD
Certo che deve essere bello poter allenarsi con una persona che ammiri.
La stima che Pepe prova verso Rivaul si vede tutta, peccato che le cose siano un TANTINO più complicate.
E il buon Tsubasa ci ha visto lungo: non solo ha capito tutto, ma se ne va in modo da lasciare Pepe da solo con lui.
Direi che il suo piano ha funzionato! Perché i due passano insieme una bellissima serata, credo proprio che Pepe tornerà spesso a Barcellona, co un'accoglienza del genere XD
Scherzi a parte, il momento erotico è stato molto dolce e tenera, come sempre del resto ^^
Ottimo lavoro, a rileggerci presto! <3

05/02/18, ore 12:55

Oooh! Finalmente riesco a ritagliarmi qualche minuto per poter leggere e recensire! :DDD
Ti dirò: secondo me, questa shot è un'occasione mancata! Nel senso - e se non sbaglio te l'hanno pure già fatto notare - che sarebbe stata un'OTTIMA idea per una LONG. **
Soprattutto perché non hai accantonato la faccenda della moglie e dei figli di Rivaul, ma hai dato una motivazione per il fatto che lei non ci fosse più (Cosa che ho apprezzato TANTISSIMISSIMISSIMO!!! Davvero, pare na' cretinata, ma qua un sacco di autori non calcolano le cose base, assodando più il fanon del canon e senza neppure mettere uno straccio d'avviso, tipo, 'What if?'!!! Quindi il fatto che tu non abbia semplicemente cancellato la vita ufficiale di Rivaul è per me fonte di gioia et giubilo! **v).
Per questo mi sarebbe piaciuto moltissimo leggere una long dedicata alla storia tra loro due, come nasce, cresce ecc ecc.
XD ovvio che poi uno apprezzi anche lo yaoi estemporaneo, eh, per carità! LOL.
Quindi, in generale, la storia mi è piaciuta e mi ha intrigata un sacco anche per il pairing. :D
Mi aggiungo al coro del: "Attenta alle ripetizioni". Sono la cosa che più inceppa la lettura e la rende difficoltosa e macchinosa. :3 ma basta semplicemente rileggere con maggiore accuratezza e vedrai che te ne potrai liberare! :3333
Unico appunto in più è la questione 'maggiore/minore'. Lasciati così da soli, fanno un po' lo stesso effetto de 'il rosso/il moro'. Se tu lasci che so: "disse il maggiore" le opzioni sono due: 1) parli di un ufficiale dell'esercito XD, 2) stai parlando di una coppia di fratelli. Prenditi sempre qualche parolina in più per specificare, quando sei sicura di non avere un aggettivo che specifichi in maniera univoca il personaggio. ;)
E comunque ribadisco che l'idea di una long su di loro sarebbe stata proprio proprio niente male! XDDDD
Ma sono anche curiosa di sapere quali altre coppie crack tratterai!! :D

05/02/18, ore 09:37

Leggere yaoi è sempre un piacere... se fatto bene è un piacere immenso... se dopo tre righe non ho la tentazione di chiudere la storia, è perfetto!
Giuro, questi due insieme, mai nella vita, non li avrei mai e dico mai visti insieme così! Eppure non stanno male, nemmeno un po'...
Interessante, mi piace quando spuntano queste coppie così... inaspettate. E mi piace ancora di più se sono mosse bene!
Tsubasa in quest caso è OOC in maniera potente! ahahahaha lui che non coglie niente, addirittura li lascia soli all'improvviso! fantastico! Evviva il Capitano!
Mentre leggevo pensavo: ma Rivaul era sposato... è bisessuale? mentre la moglie lava i piatti lui fa altro? Invece no!
Molto interessante.
Brava, evviva lo yaoi!!!
Unica nota che ti faccio sono le ripetizioni, niente di eclatante intendiamoci, e io non mi metto certo a correggere per carità... devo essere ancora bacchettata io, e le mie beta mi bacchettano sempre!
ahahahahaah
Alla prossima! Un bacio!
Guiky80

04/02/18, ore 14:36

Ciao :)
Mi ha incuriosita la storia su questo anime che vedevo da piccola che ero innamorata di Mark Lenders.
Se i miei ricordi sono giusti Rivaul e Pepe sono della squadra brasiliana dove giocava Holly quando cominciò a giocare in brasile e sempre se non sbaglio Pepe, fu uno dei primi afare amicizia con il personaggio di quest'anime.
Lo yaoi, non è il mio genere preferito, ma questa la trovo molto carina e per nulla volgare e la coppia per me è perfetta.
Scritta molto bene e lettura scorrevole.
Hai lasciato un finale aperto e chissà se i futuro scriverai altro su questi due personaggi.
Alla prossima

03/02/18, ore 22:15

Ma ciao carissima!
Era questa la nuova coppia di cui mi avevi parlato in altri lidi?! Ma ben venga! Personaggi "nuovi" finalmente! :D
Pepe è il mio personaggio brasiliano preferito. Ho adorato i suoi primi approcci con Tsubasa. Inizialmente non gli andava tanto a genio per la paura di perdere il posto in squadra e per le differenze culturali ed economiche (tenerissima la scena delle scarpe consumatissime che non poteva buttare via in quanto non poteva permettersi di comprarne un paio nuovo... sigh!).
Ma veniamo alla storia. Direi che come accoglienza... non è niente male... proprio no! XD
Anche secondo me Tsubasa ha un po' "studiato" la situazione. Li ha lasciati soli per permettere loro di "conoscersi meglio".
Molto piacevoli i passaggi in cui Pepe cerca di nascondere il suo palesissimo imbarazzo alla visione del corpo nudo di Rivaul (chiamalo scemo! XD ) che in realtà nota tutto, compresa l'erezione nei pantaloni! <3
Ma in tutto ciò... i figli di Rivaul nel momento topico dov'erano?! Spero altrove o a nanna! XD
La scena clou è stata bene descritta. Quel "blackout" e il sorriso finale che si scambiano i due mi ha ricordato un'altra coppia a me mooolto familiare. Mi piace come esprimi i loro sentimenti senza cadere nella facile volgarità di queste situazioni! :D
Niente da dire dal punto di vista grammaticale, anzi, sempre meglio. Un paio di sviste nella stesura, ma niente di grave.
Grazie per aver scritto e pubblicato questa shottina e per avermi citata nei ringraziamenti. Sempre a disposizione!
Recensione più che positiva, continua così!
Alla prossima,
Mahlerlucia

(P.S. Ho in mente da circa una settimana una Diaz  x Pascal che prima o poi butterò giù. Diamo spazio a questi poveri sudamericani dimenticati dal mondo! Ma c'ho prima una vagonata di altra roba pronta da pubblicare! Con calma... XD )

03/02/18, ore 21:02

Innanzitutto ti ringrazio per la menzione che mi hai profuso con così tanta gentilezza in questa storia.
Questo tipo di coppia è azzeccatissimo direi.
Anch'io come te ho sempre pensato che Rivaul e Pepe avessero un'alchimia pazzesca insieme.
E che però fossero personaggi poco considerati.
Anche perché secondari.
La menzione alla coppia Tsubasa x Genzo è spettacolare , perché amo questa coppia.
Il caro giapponese è stato molto calcolatore.
Per il semplice fatto che ha visto fin da subito che i suoi amici potessero essere perfetti insieme.
Infatti quando i due protagonisti rimangono da soli danno sfogo a tutta la passione che li contraddistingue.
La scena erotica è perfetta.
E i due bambini hanno accettato con gioia l'ospite del loro papà.
Il finale è chiaramente aperto perché lascia presagire che possa accadere molto altro tra i due.
In attesa di un eventuale sequel ti dico ben fatto e alla prossima ! 💘
(Recensione modificata il 03/02/2018 - 09:03 pm)