What's Grey in a Black & White World
di _Pulse_

10/02/18, ore 21:26

Grazie, grazie e ancora grazie...
Per questa storia meravigliosa da trattenere tra le ricordate per leggerla, rileggerla e leggerla ancora.

In questo epilogo Molly e Sherloch sono dolcissimi...( io però sogno la "Notte da Leoni" a Parigi con Arsène..XD)
E Geneviève tenerissima si prende una bella cotta per il futuro detective che arresterà suo padre e in effetti anche io mi sono già infatuata di Isidore..ahaha..

Allora ancora grazie, e alla prossima mitica avventura del ladro, o del detective, o di tutte e due + Molly...
Ciao

05/02/18, ore 00:06

Ciao! :)
Ed eccoci arrivate al triste epilogo :(
Concordo con te che ogni personaggio continuerà per la sua strada, niente è definitivo.
Finalmente Sherlock si è lasciato andare ai sentimenti, per quanto difficili possano essere!! Molly è felice, finalmente pure lei *-* lui le ha fatto conoscere Irene, chissà se lei si sveglierà mai.. si spera di sì, anche se Molly non era molto entusiasta.. la risposta di Sherlock mi è piaciuta, ha risposto bene, un punto a favore per lui.. :)
Ecco, la macchina era quella di Miss Hudons, lo sapevo! xD spero che la dolce signora non si sia offesa del prestito xD
Geneviève è approdata in mezzo al nulla, ma almeno ha spiagge bianchissime, un mezzo resort a disposizione e nuovi amici da conoscere; perchè non ho un IQ alto pure io? D:
Questo fatto che l'abbiano accettata nonostante fosse figlia di un criminale (se così si può definire Lupin, dai, è carinissimo!) la dice tanto; lei le capacità le ha ("ma non si applica" frase che mi hanno sempre detto i prof a scuola -.-) ed adesso può dimostrarle a tutti, senza essere nascosta dietro l'ombra di suo padre, del Grande Lupin!
Chissà cosa succederà con la sua nuova conoscenza.. ;) to be continued :D
Siamo giunti davvero alla fine? Non ci credo :( ti ringrazio immensamente per avermi citata, è stato un piacere seguire te e la tua storia, nonchè segnalarla tra le scelte, perchè era d'obbligo! Quindi sono io che ringrazio te per aver scritto tutto questo mettendoci tanto impegno e dedizione, spero in futuro di leggere altre tue storie, in questo fandom e non :) detto ciò non mi resta che salutarti, augurandoti di avere sempre idee da scrivere! :)
A presto :)
R.

04/02/18, ore 18:03

Oddio, sono quasi dispiaciuta che sia finita. Non sarà una recensione lunga perché tutto quello che dovevo dire l'ho ripetuto in praticamente ogni capitolo.
Meravigliosa. Hai creato dei personaggi con una profondità psicologica notevole, perfettamente inseriti nel contesto e hai mosso quelli che erano già esistenti in modo esemplare. Mai sopra le righe, mai sottotono.
Geneviève e io condividiamo gli stessi gusti musicali, questo non può fare altro che farmi aumentare la simpatia nei suoi confronti. Sarà una donna incredibile e non solo per i geni che ha.

Sherlock è cresciuto, Molly è meravigliosa. Adoro che non ci sia stata una scena troppo mielosa, hai descritto il loro rapporto nel modo in cui potrebbe essere. Complice, serio, ma profondo.
Ho adorato la scena del bacio sotto il vischio, mi sono anche immaginata un versetto di allegria di miss Hudson.

Questa storia è stata non solo bella a livello di trama, ma anche ben scritta, scorrevole, piacevole, con colpi di scena e dialoghi mai banali.

Brava.
Nient'altro da dire, se non che spero di "leggerti" presto!

LS