You're my hero
di Enrykos

26/04/18, ore 10:36

Ah ma che bello, sei tornato! ^.^
Come promesso torno a recensire questa storia, non l’abbandonerò nemmeno io tranquillo! u.u
Inizio subito con la parte grammaticale e stilistica: come avevo già detto nella precedente recensione il tuo stile è scorrevole e si legge bene. È semplice, ma molto piacevole quindi da questo punto di vista good job! Per quanto riguarda la grammatica ho notato un piccolo errorino di distrazione (hai scritto “incredibile” con la “in” staccata) e poi i verbi. Hai iniziato a scrivere al passato e poi, nell’ultima parte, hai scritto al presente. Queste sono cose che possono capitare, però devi farci attenzione! ^.^
Per quanto riguarda la trama, ancora non siamo arrivati nel vivo della situazione, però la storia mi incuriosisce molto e non vedo l’ora che tu la continui! Inoltre mi piace molto anche il rapporto di amicizia che hai delineato tra Hagakure e Ojiro (psss io un po’ li shippo anche, ma questa è un Ojiro x Shinsou quindi shh) ^.^
Adesso spendo un attimo due parole per una cosa che mi ha fatta cadere dalla sedia dal ridere: “< OOOOOH NOOOOO! OJIRO PAY ATTENTION PLEASEEEEEEEE! YEAH! >“ leggendo questo dialogo io sono morta, davvero XD Present Mic è così IC, così IC XD Bravo, complimenti! XD Per quanto riguarda gli altri personaggi hai reso IC anche loro, dal primo all’ultimo, quindi per questa parte non ci sono alcun tipo di problemi ^.^
Detto questo io ti saluto! Ribadisco che continuerò a seguire e a recensire la storia e spero di risentirti presto! ^.^
Engel

04/02/18, ore 17:46

Ehi ciao! Dopo aver letto la recensione che mi hai lasciato sono passata sul tuo profilo trovando la tua storia e mi sono fiondata a leggerla (spero di non sembrare una stalker ahah)
Devo dire che l'idea di una Shinsou x Ojiro mi piace molto. Sono entrambi personaggi che apprezzo moltissimo e insieme non mi dispiacciono affatto, anzi, quindi sono veramente curiosa di vedere come si evolveranno i fatti ^.^
Questo primo capitolo è scritto con uno stile semplice, ma scorrevole, quindi la lettura è stata piacevole e mi ha incuriosita. Ho trovato solo dei piccoli errorini ogni tanto, per esempio:
"E’ il nome del ragazzo del festival sportivo" qui dovresti cambiare il tempo del verbo essere, mettendo un "Era", dato che nel capitolo hai usato tutti i verbi al passato.
"Spere da Midoriya i problemi del ragazzo [...]" qui c'è un errore di battitura.
"ora che Shinsou gli ha parlato non può più dire nulla o cadrebbe vittima del suo potere." anche qui dovresti portare i verbi al passato, scrivendo "aveva" e "poteva".
"Frustrato ed offeso nell’ orgoglio, ritornò a casa" in questo punto la virgola non serve.
"Quello che Ojiro dimenticò, però, fu che i ricordi dell’ ipnosi sono sbiaditi." Anche qui il verbo andrebbe al passato.
Detto questo credo di averti fatto notare tutti gli errori. Cerca di stare attento ai tempi dei verbi, evitando di passare dal passato al presente come negli esempi che ti ho riportato. Comunque non preoccuparti, a volte capita di sbagliarsi e vedrai che, andando avanti con la scrittura, non commetterai più questi errori e non potrai far altro che migliorare ^.^
Il capitolo mi è comunque piaciuto, Shinsou è scostante e diffidente come me lo immagino io mentre Ojiro mantiene il suo carattere semplice e gentile, quindi bravo. Non mi esprimerò ulteriormente sui personaggi perché siamo ancora al primo capitolo, ma sappi che mi ritroverai anche nei prossimi capitoli dove cercherò di esprimermi con maggiore accuratezza.
Detto questo ti saluto!
A presto,