Conforto
di Frappuccino

05/02/19, ore 13:37

Tesoro, sei veramente bravissima! Complimenti vivissimi per la tua prima pubblicazione, sei partita con un gran bel botto come si suol dire! Questo primo assaggio mi ha lasciata desiderosa di altro, la tua poesia è delicata e decisa al tempo stesso, riesce ad imprimere immagini rarefatte ma sorprendentemente vivide. La riflessione finale mi ha veramente colpita, mi sono immersa completamente in un'atmosfera nostalgica ed onirica. Grazie mille per aver condiviso questo pezzo con noi, rimango pazientemente in attesa di altri tui scritti.
Un bacio,
Nina
(Recensione modificata il 05/02/2019 - 01:38 pm)

04/04/18, ore 19:44

Che meraviglia. Alcuni pezzi sembrano essere poesie a sè. Ho adorato ogni singola sillaba. Mi ha emozionata molto il passaggio di "rassicurante sogno d'estate", perchè sono legata a quella stagione fin da piccola e perchè sono particolarmente metereopatica. Avere con sè una persona che porti l'estate è una grande fortuna.

Non mi dilungo troppo su di me, però ci tengo a farti comprendere che le tue parole mi hanno colpita moltissimo. Resteranno impresse per un bel po'.

Un bacio,

-theocean

08/02/18, ore 11:56

"Hey, è pieno di colossi della scrittura qui! Chi si mette a leggere la poesia di una appena arrivata?" La risposta è sempice: qualcuno che non è un colosso della scrittura e spera che il karma lo ripaghi, dopotutto "fai agli altri ciò che vuoi sia fatto a te". Perciò eccomi qui.
Davvero una bella poesia. Solo di una cosa non sono stato completamente soddisfatto: alcune andate a capo sembrano fatte a caso; va bene l'enjambement ma non è forse troppo? Mi riferisco principalmente a "[...] modellato da / caute mani [...]"; per me sarebbe forse stato meglio "[...] modellato / da caute mani [...]". Dico "per me", poi è una questione di gusti ma soprattutto di stile.
Ma non voglio che le ultime parole siano una critica quindi ti informo che adoro gli ultimi 6 versi ("Rassicurante [...] luce?") e soprattutto il fatto che tu abbia concluso con una domanda fatta al lettore. Una volta un mio amico, criticando un mio componimento, mi disse: "Quante poesie conosci che finiscono con una domanda? Non si finisce mai con una domanda". Inutile dire che mi trovo compeltamente in disaccordo con questa frase perché sono dell'opinione che le poesie debbano anche far scaturire delle domande nella mente del lettore.
Ok mi sono dilungato troppo,
continua a migliorare.
Six felix